Copertone Maxxis High Roller III Exo 3C Maxxgrip DH TLR
Il leggendario High Roller torna con un nuovissimo design ibrido del battistrada, ma con gli stessi vecchi modi di vincere!
Sviluppata grazie ai suggerimenti e ai test degli atleti di Coppa del Mondo, la terza generazione di High Roller è costruita per affrontare condizioni miste ad alta velocità. Il battistrada centrale utilizza un design a mezza punta simile a quello dello Shorty, ma con un'altezza del pomello inferiore. Questi pomelli assicurano un'eccellente penetrazione nel terreno in condizioni morbide, sciolte o polverose, pur rimanendo sufficientemente stabili da impedire lo slittamento sulle superfici dure. La trazione in curva è migliorata grazie ai pomelli laterali ampi e ben sostenuti, per una maneggevolezza prevedibile. La terza generazione di High Roller si colloca nella gamma di gravità Maxxis tra l'Assegai e lo Shorty. Il battistrada ampiamente spaziato dell'High Roller elimina i detriti meglio dell'Assegai e si comporta meglio in condizioni più secche rispetto allo Shorty. Queste caratteristiche rendono l'High Roller una scelta versatile quando le condizioni sono morbide o allentate, ma non giustificano un chiodo da fango.
Caratteristiche
- Mescola di gomma 3C MaxxGrip
- Opzioni di carcassa EXO+, DoubleDown (2×120 TPI) o Downhill (2×60 TPI)
- Larghezza del cerchio consigliata 30-35 mm
- Tubeless Ready (TR)
- Categoria: Enduro, Discesa
- Utilizzo consigliato: Condizioni intermedie di enduro e discesa
- Installazione consigliata: Anteriore o posteriore
- Peso reale: 1,399 Kg
Tecnologie
3C MaxxGrip
3C MaxxGrip utilizza le mescole di gomma più morbide per offrire la massima aderenza e proprietà di rimbalzo lento per una trazione senza pari nelle applicazioni in discesa.
EXO+
EXO+ è l'opzione di Maxxis per la protezione dalle forature di media durata, adatta a tutti i tipi di percorsi e alle biciclette elettriche leggere. Si parte da una carcassa resistente da 60 TPI, si aggiunge il nostro leggendario strato di protezione antiforatura EXO sui fianchi e si completa con un piccolo inserto in butile intorno al tallone. La carcassa resistente e il materiale EXO evitano i danni causati da rocce e radici, mentre l'inserto in butile protegge il pneumatico dalle forature e aiuta a prevenire i danni al cerchio.
Double Down (DD)
DoubleDown (DD) è il passo successivo nell'evoluzione della carcassa del pneumatico a doppia tela per le gare di enduro. Due strati di carcassa da 120 TPI rinforzati con un inserto in butile forniscono ai piloti di enduro il supporto e la protezione di un pneumatico da discesa, ma in un pacchetto più leggero.
Downhill (DH)
Due strati di materiale della carcassa sono utilizzati da tallone a tallone, fornendo una protezione aggiuntiva e la rigidità del fianco per le applicazioni in discesa.
Tubeless Ready
I pneumatici Tubeless offrono al ciclista molti vantaggi: la possibilità di utilizzare pressioni d'aria più basse, che migliorano la trazione; una minore resistenza al rotolamento rispetto a un pneumatico con camera d'aria; e una minore possibilità di foratura perché non c'è la camera d'aria. I sigillanti liquidi devono essere utilizzati solo nei seguenti tipi di pneumatici: tubeless road, tubolari e tubeless ready.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout e il profilo del battistrada sui moderni cerchi più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi più vecchi e stretti e possono creare un profilo troppo squadrato, con conseguenti prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma è dimostrato che possono funzionare su una gamma di larghezze interne del cerchio di 30-35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista. I pneumatici Maxxis Wide Trail XC sono ottimizzati per l'uso con cerchi di larghezza interna di 30 mm, ma si comportano bene anche su cerchi stretti fino a 25 mm. Maxxis non raccomanda cerchi più larghi di 30 mm o più stretti di 25 mm.