Copertone Maxxis Forekaster Exo+ TL-Ready
La nuova versione del Maxxis Forekaster è rivolta direttamente alle moderne bici da trail a corsa corta (100 mm-130 mm), ovvero il segmento "downcountry". Pensato per essere uno pneumatico "Goldilocks", il nuovo Forekaster (uscito a luglio 2022) rotola più velocemente di un Minion o persino del Dissector , ma offre una trazione in curva, in salita e in frenata più prevedibile rispetto ad Aspen o Rekon .
Caratteristiche
- Gomma: 3C MaxxTerra (ideale per condizioni miste)
- Involucri: 60 TPI + EXO (uso generale sui sentieri)
- Le dimensioni Wide Trail (WT) sono ottimizzate per cerchi con larghezza interna di 30-35 mm
- Le specifiche Tubeless Ready sono indicate con "TR" nelle tabelle seguenti
- Velocità di rotolomanto: 4 / 5
- Controllo in curva: 3 / 5
- Frenata trazione: 2.5 / 5
Specifiche tecniche
- ETRTO: 61-622
- TPI: 60
- PIEGHEVOLE
- COMPOSTO: 3C MAXX TERRA
- Peso reale: 1,100 kg
Tecnologie
3C MaxxTerra
Il 3C MaxxTerra di Maxxis è una configurazione intermedia a tripla mescola utilizzata nella nostra linea di pneumatici da montagna. La mescola 3C MaxxTerra offre più trazione del 3C MaxxSpeed, ma offre una migliore usura del battistrada e una minore resistenza al rotolamento rispetto al MaxxGrip, il che lo rende ideale per il trail riding in tutte le condizioni.
EXO+
EXO+ è l'opzione di protezione dalle forature di media portata di Maxxis adatta per percorsi fuoristrada e bici elettriche leggere. Iniziamo con una carcassa resistente da 60 TPI, aggiungiamo il nostro leggendario strato di protezione dalle forature EXO nelle pareti laterali e completiamo il tutto con un piccolo inserto in butile attorno al tallone. La carcassa resistente e il materiale EXO proteggono dai danni causati da rocce e radici, mentre l'inserto in butile protegge lo pneumatico dalle forature da pizzicamento e aiuta a prevenire danni al cerchio.
Pronto per tubeless
Gli pneumatici Tubeless Ready offrono al ciclista molti vantaggi: la possibilità di utilizzare pressioni d'aria inferiori, il che migliora la trazione; minore resistenza al rotolamento rispetto a uno pneumatico con camera d'aria; e minori possibilità di foratura perché non c'è la camera d'aria. Gli pneumatici Tubeless Ready sono contrassegnati dalle lettere "TR" sul fianco.
Gli pneumatici tubeless ready devono essere montati su cerchi compatibili con tubeless e richiedono l'uso di un sigillante liquido per mantenere la pressione. I sigillanti liquidi hanno l'ulteriore vantaggio di sigillare piccole forature. Assicurati di controllare regolarmente il sigillante e di rinfrescarlo quando necessario, poiché si seccherà nel tempo.