Copertone Kenda Hellkat Pro AEC

L'Hellkat è uno pneumatico gravity allround ed è stato sviluppato con i pro rider del Team UR. Un design del battistrada ottimizzato ti consente di affrontare un'ampia gamma di condizioni, senza mai deluderti nelle curve strette o frenate aggressive. Dotato di una carcassa da gravity, enduro o trail, l'Hellkat non si lascia impressionare da nessun oggetto tagliente che si potrebbe incontrare durante la corsa.

Lo pneumatico Hellkat è tubeless: risparmia peso e fornisce una migliore performance di rotolamento e una maneggevolezza più controllata. L'uso del tubeless riduce anche la possibilità di forature.


Caratteristiche

  • Dimensione: 29 x 2.40 (66-622).
  • Mescola: DUAL TREAD.
  • Protezione: AEC.
  • Tubeless: sì.
  • Cerchietto: folding.
  • TPI: 60.


Tecnologie

AGC
L'Advanced Gravity Casing (AGC) è l'ultima innovazione di Kenda per i ciclisti orientati alla gravità. Utilizza strisce di Kenda Vector Shield (KVS), un leggero materiale aramidico intrecciato, posizionato sotto l'area del battistrada e lungo i fianchi per proteggere il pneumatico da tagli e forature. Il materiale KVS offre quasi tre volte più resistenza al taglio rispetto ai materiali protettivi standard. Un apice di 20 mm lungo il tallone previene i pinch flats. La nostra carcassa a gravità più leggera e più forte fino ad oggi.

AEC
La nuova guaina Advanced Enduro (AEC) riempie il vuoto tra la robusta guaina Advanced Gravity (AGC) e la guaina Advanced Trail (ATC) ottimizzata per il peso. Utilizzando gli stessi inserti in aramide in tre pezzi della carcassa AGC, AEC omette l'apice del tallone: per lo stesso alto livello di resistenza alle forature e ai tagli ma senza il peso aggiunto. Una mescola a doppio strato fornisce lo stesso grip affidabile della carcassa AGC.

ATC
Costruzione del pneumatico ottimizzata per il cross country aggressivo o il trail riding, la carcassa Advanced Trail (ATC) è più leggera ed elastica di entrambe le soluzioni gravity di Kenda. Utilizzando fogli di tessuto SCT di Kenda attraverso i fianchi del pneumatico e una cintura di K-Armor sotto i blocchi del battistrada. Il tessuto K-Armor ha una trama più stretta, con conseguente utilizzo di meno gomma durante il processo di costruzione, ottenendo uno pneumatico più leggero e una carcassa che è abbastanza flessibile da permettere ai tasselli di flettersi e formarsi sotto carico, ma ancora protegge da pinch flats, forature e tagli.

RSR a doppio strato
Kenda ha sviluppato questa mescola per una nuova generazione di pneumatici da gravità, un'evoluzione dell'esistente mescola Race Stick-E Rubber (RSR). Basandosi sull'originale, la nuova mescola RSR è una gomma a doppio strato del battistrada, con la morbida mescola RSR nella parte superiore e la rigida SRC nella parte inferiore. Questa nuova mescola a doppio strato offre prestazioni migliori perché lo strato SRC rigido inferiore funge da base dura contro cui spingere lo strato RSR più morbido. Il risultato è una mescola che fornisce un migliore controllo e dura più a lungo delle versioni precedenti.

EN-DTC
Progettato intorno ai rigori delle gare di enduro. Caratterizzati da un valore di resistenza al rotolamento inferiore rispetto alle precedenti mescole a doppio battistrada, i pneumatici con EN-DTC mostrano meno usura rispetto ad altri pneumatici simili. Con valori di sponda A più bassi rispetto al DTC originale, l'EN-DTC fornisce una guida più reattiva, lasciando che i tasselli facciano il lavoro di controllo e frenata sul terreno.