Comando idraulico Shimano Dura Ace Di2 ST-R9270 + BR-R9270 2x12V

La nuovissima ergonomia delle leve dual control DURA-ACE ST-R9270 offre nuovi livelli di comfort e controllo per il ciclismo su strada. Con la cambiata wireless più veloce del mercato e una modulazione dei freni ancora più precisa, DURA-ACE alza l'asticella delle prestazioni. Ora, con la tecnologia dei freni SERVO WAVE ACTION, la nuova leva freno DURA-ACE ST-R9270 offre livelli di modulazione e controllo senza precedenti. Il cambio wireless garantisce un'estetica pulita alla bici, offrendo al tempo stesso la cambiata più veloce e precisa disponibile sul mercato. Tutto questo nasce dalla LEVA DUAL CONTROL che impiega i materiali più avanzati per offrire leggerezza ed ergonomia ottimizzate che garantiscono comfort e controllo anche nelle condizioni più impegnative.

Radicalmente rinnovate, le pinze freno idrauliche DURA-ACE BR-R9270 sono le più compatte prodotte fino ad oggi. La struttura MONO-BODY assicura leggerezza e rigidità, dimostrando che il vino buono sta spesso nella botte piccola. Con la nuovissima struttura MONO-BODY, le alte prestazioni in frenata hanno raggiunto nuovi picchi. La pinza BR-R9270 riduce il peso aumentando al tempo stesso la distanza tra le pastiglie, con una netta riduzione della rumorosità. Infine, il nuovo processo di spurgo rende la manutenzione più facile che mai.


Caratteristiche

  • Cockpit pulito: la connessione wireless migliora l'estetica della bici e garantisce una cambiata fulminea.
  • Da 1,5 a 2 anni di autonomia della batteria con le batterie per comandi cambio CR1632 di facile sostituzione.
  • Ergonomia senza pari, perfezionata con il feedback dei professionisti.
  • Il paramani rialzato migliora l'ergonomia, e il corpo allungato aumenta il supporto.
  • Compatibile con comandi cambio satellite.
  • La tecnologia SERVO WAVE ottimizza il controllo dei freni.
  • Azione della leva più leggera e più fluida.
  • Modulazione ottimizzata grazie a una più ampia area di controllo della frenata.
  • Leva in fibra di carbonio e struttura in titanio.
  • Compatibile con connessione via cavo (applicazioni per e-bike).
  • Rendi DURA-ACE più tuo con le funzioni pulsanti personalizzabili e l'ergonomia regolabile.
  • Cambia facilmente la funzione dei pulsanti con l'app E-TUBE.
  • Trova la tua posizione ottimale della leva con una semplice regolazione dell'escursione.


Specifiche tecniche

  • Fascetta: 23,8-24,2 mm.
  • Tubo freni: SM-BH90-JK-SSR.
  • Pinza freno compatibile con pastiglia ICE TECHNOLOGIES.
  • Rotore del freno a disco raccomandato: RT-MT900.
  • Olio Minerale SHIMANO.
  • Peso reale: 332 g (posteriore).


Tecnologie

Servowave Action
Quando si aziona la leva del freno SERVOWAVE, il richiamo iniziale del cavo è rapido, così una piccola escursione della leva è sufficiente per portare le pastiglie a contatto con il rotore del freno a disco. Quindi il fattore di moltiplicazione della potenza aumenta rapidamente al contatto tra pattino e cerchio, così una maggiore escursione della leva viene utilizzata per applicare maggiore potenza di frenata con livelli di controllo più elevati.

Reach Adjust
La leva freno è dotata di un meccanismo per la regolazione dell'escursione. La distanza tra la manopola manubrio e la leva può essere regolata e adeguata alle mani di qualunque dimensione e allo stile e alle preferenze individuali del ciclista.

Dual Control Lever (DCL)
La leva svolge funzioni di frenata e cambiata ed è di facile e intuitivo impiego. L'innovazione ergonomica è fondamentale per i più elevati standard delle prestazioni Dura-Ace rispetto ai rapporti aggiuntivi. I nuovi meccanismi interni del cambio devono la loro robustezza alle tecnologie MTB, e sono così efficienti che è possibile cambiare rapporto o corona con il semplice tocco di un dito.Di fatto, l'azione di cambiata rappresenta il compimento finale della filosofia SHIMANO TOTAL INTEGRATION e solo chi l'ha provata può comprenderne i vantaggi. I comandi DURA-ACE/ULTEGRA/105 DUAL CONTROL LEVER hanno una struttura ottimizzata con caratteristiche quali una sezione del perno alleggerita sul lato interno dell'unità cambio e il cavo cambio integrale per alleggerire lo sterzo. I numerosi componenti sono stati resi così compatti e precisi per garantire prestazioni senza precedenti ad alte velocità.

Ice Technologies
La perdita di efficienza che può interessare il rotore e le pastiglie durante le frenate su una lunga discesa, per esempio, esercita un impatto negativo sulle prestazioni dei freni. SHIMANO ha adottato il rotore ICE TECHNOLOGIES e i Pattini ICE TECHNOLOGIES per ottenere una tecnologia di raffreddamento capace di garantire prestazioni costanti. L'aletta del rotore, dotata di struttura a sandwich a tre strati in acciaio inox, alluminio e acciaio inox, garantisce una più efficiente dispersione del calore. Inoltre, l'aletta di raffreddamento è stata adottata anche per la pastiglia. L'aletta del rotore del freno a disco aumenta la durata delle pastiglie, riduce la rumorosità, le perdite di efficienza e il peso.

One Way Bleeding
La funzione “ONE WAY BLEEDING” è stata sviluppata per garantire la facile e veloce prevenzione delle infiltrazioni d'aria nei sistemi idraulici. Shimano ha ottimizzato tutto il circuito dell'olio nel sistema per prevenire la presenza di bolle d'aria al suo interno. Il circuito dell'olio unidirezionale, unitamente a uno strumento a imbuto con olio minerale, garantisce un sistema di spurgo facile e pulito.

Mono-Body
La pinza MONO-BODY SHIMANO viene realizzata al tornio da un singolo blocco forgiato a freddo per aumentare al massimo la rigidità. Un perfetto equilibrio tra rigidità e leggerezza, la pinza MONO-BODY è un componente del sistema di freni a disco idraulici a risposta lineare. La risposta lineare garantisce grande potenza e perfetto controllo.

 

Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo