Comando cambio Shimano Tiagra ST-4700 Dual Control Rim Brake 2x10V

Le leve Shimano Tiagra ST-4700 Dual Control Lever sono dotate di regolazione dell'escursione e la forma ergonomica garantisce il comfort. Compatibile con trasmissioni a 2x10 velocità.


Caratteristiche

  • Serie: Tiagra 4700.
  • Tipo comando cambio: Dual Control Lever.
  • Regolazione escursione leva: vite.
  • Fascetta (mm): 23,8-24,2.
  • SLR-EV.
  • Cavo Optislick.
  • Guaina non inclusa.

Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo.


Tecnologie

SLR-EV

SLR-EV è il sistema SLR con corpo freno a doppi perni simmetrici. Il nuovo design del freno a braccio corto si avvale di due cuscinetti e un cuscinetto Roller per garantire la massima efficienza nell'area del perno e fornire maggiore modulazione e potenza per la frenata. In abbinamento al cavo freno BC-9000, le nuove pinze offrono il 36% di potenza di frenata in più rispetto al precedente modello SHIMANO.

Optislick

I cavi Optislick sono dotati di uno strato sottilissimo e uniforme ad applicazione elettrica che migliora l'efficienza del percorso del cavo e offre una straordinaria resistenza alla corrossione.

Reach Adjust

La leva freno è dotata di un meccanismo per la regolazione dell'escursione. La distanza tra la manopola e la leva può essere regolata e adeguata alle mani di qualunque dimensione, allo stile e alle preferenze individuali del ciclista.

DCL (Dual Control Lever)

La leva svolge funzioni di frenata e cambiata ed è di facile e intuitivo impiego. L'innovazione ergonomica è fondamentale per i più elevati standard delle prestazioni. I nuovi meccanismi interni del cambio devono la loro robustezza alle tecnologie MTB di Shimano, e sono così efficienti che è possibile cambiare rapporto o corona con il semplice tocco di un dito. Di fatto, l'azione di cambiata rappresenta il compimento finale della filosofia Shimano Total Integration e solo chi l'ha provata può comprenderne i vantaggi.

I comandi 105 Dual Control Lever hanno una struttura ottimizzata con caratteristiche quali una sezione del perno alleggerita sul lato interno dell'unità cambio e il cavo cambio integrale per alleggerire lo sterzo. I numerosi componenti sono stati resi così compatti e precisi per garantire prestazioni senza precedenti ad alte velocità.