Comandi Sram Red 11V

Red ai massimi livelli

I comandi Red offrono ora un nuovo look e proseguono con la filosofia del perfezionamento continuo dell'interfaccia tra il ciclista e la bicicletta. Ogni dettaglio è stato analizzato e migliorato, incluso il passaggio dal manubrio ai comandi, la trama dei copricomandi, l'ergonomia per le mani e le leve separate per cambio e freno. Il risultato è una posizione estremamente confortevole, personalizzabile al 100% e la sensazione che queste leve siano la naturale estensione delle mani del ciclista.


Caratteristiche

  • Compatibile con i gruppi strada Sram 2x11v.
  • Il nuovo morsetto di fissaggio si adatta meglio ai moderni manubri anatomici e in carbonio.
  • Progettato per deragliatori anteriori Yaw.
  • La trama ErgoFit della superficie migliora il grip delle mani senza aumentarne le dimensioni, offrendo un controllo migliore e un passaggio più agevole verso il manubrio.
  • Regolazioni personalizzabili del reach delle leve freno e cambio attraverso una vite esagonale, per spostare i comandi esattamente dove vuoi che siano.
  • Leve in carbonio ErgoBlade di dimensioni maggiori facilitano le cambiate anche in presa bassa.
  • Peso reale: 309 g (coppia).


Tecnologie

DoubleTap
DoubleTap rende il cambio di rapporto più semplice e veloce, eliminando la lenta fase di transizione legata al sistema a due leve, DoubleTap sale e scende di rapporto in un unico gesto fluido, col minimo sforzo e il massimo comfort, indipendentemente dalla posizione delle tue mani sul manubrio. DoubleTap utilizza due dentini: uno per agganciare il meccanismo e l'altro per spostarlo su o giù durante la cambiata. I dentini sono disposti in modo da potersi sovrapporre in base a quanto velocemente e a quanta pressione eserciti sulla leva del cambio.
Posizionamento: DoubleTap ha delle leve unidirezionali dotate di unico movimento che lavorano morbidamente e indipendentemente dalla posizione da cui stai agendo sul cambio. Il meccanismo delle leve cambio è dotato di doppia articolazione, completamente separato dalla leva del freno, si aziona facilmente dalla posizione più alta come dalla presa bassa.
A differenza degli altri comandi precedenti DoubleTap ti permette di controllare il cambio da qualsiasi posizione sul manubrio, puoi salire di rapporto durante uno sprint o scendere mentre freni bruscamente. Freno e cambio sono completamente indipendenti, ognuna dotata di un suo meccanismo. Ciò non offre solo una moltitudine di posizioni ma elimina anche il rischio di azionare freno o cambio inavvertitamente - una conseguenza negativa di tutti gli altri sistemi di comandi doppi freno e cambio.

ErgoDynamics™
Leve freno più lunghe, regolazione indipendente del reach (distanza) per le leve freno e cambio, e profilo ottimizzato dei copricomandi offrono ai ciclisti con mani di tutte le taglie il massimo comfort e un facile controllo dei comandi della bicicletta.

Reach Adjust
Il modo in cui si regolano le leve freno è una questione del tutto personale. I ciclisti hanno preferenze individuali, così come misure di mani e lunghezza delle dita ben diverse. La regolazione del reach (distanza) rende semplice l'adattamento dei comandi in modo che ognuno possa avere il controllo totale con un solo dito.

ZeroLoss
ZeroLoss significa semplicemente che non c'è il vuoto quando azioni una qualsiasi leva, per salire o scendere di rapporto, il cavo è azionato istantaneamente - senza vuoti ne tempi morti. Non c'è tempo per aspettare che il nuovo rapporto venga ingaggiato. Le cambiate sono istantanee e precise.

Cavi, guaine inclusi.

Maggiori informazioni sull'imballaggio di questo articolo.