Casco Scott Cadence Plus
Il Cadence Plus è un casco da gara progettato per le alte prestazioni e il massimo comfort. Attraverso test approfonditi in una galleria del vento, ogni dettaglio di questo casco è stato analizzato. Con il suo design aerodinamico ed elegante, il Cadence Plus offre un flusso d’aria e un raffreddamento ottimali, dando comfort ai ciclisti e mantenendoli concentrati durante le prestazioni intense. La sua nuova tecnologia MIPS Air Node permette una protezione ottimale contro gli impatti rotazionali, mentre la luce posteriore a clip assicura sicurezza e visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. I plugs di ventilazione anteriori, venduti separatamente, assicurano l'ottimizzazione aerodinamica e il calore nelle stagioni fredde, mentre la fibbia magnetica garantisce una chiusura facile e sicura.
Caratteristiche
- Uso: strada e triathlon
- Tecnologia In-Mold, Micro Shell in policarbonato
- L’ultimissimo MIPS® Brain Protection System è integrato con l’imbottitura
- Ottimizzazione aerodinamica
- Leggero
- Ventilazione ottimizzata
- Fibbia magnetica
- Passaggio aste degli occhiali
- Luce posteriore ricaricabile a LED con clip
- Disponibili come accessorio i plugs di ventilazione per le prestazioni aerodinamiche e la protezione dagli agenti atmosferici
- Peso reale: 290 g (taglia M)
- Cavo USB-C non incluso
Tecnologie
Rear Safety Light
La luce posteriore assicura la visibilità sia in condizioni di luce diurna che notturna.
Sunglasses stowage
Per i momenti in cui è necessario togliersi gli occhiali da sole, il portaocchiali progettato in modo intelligente li tiene al sicuro.
MIPS® Safety System
Il cervello è in genere più sensibile ai movimenti rotatori che a quelli lineari, perché ha proprietà di taglio simili a quelle dell'acqua o del gel. Quando le diverse parti del cervello si muovono l'una rispetto all'altra a causa del movimento rotatorio, i tessuti possono stirarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni. Il movimento rotazionale è una causa comune di commozioni cerebrali e di lesioni cerebrali più gravi nei colpi obliqui alla testa. Il sistema di sicurezza Mips® consiste in uno strato a basso attrito montato all'interno del casco. In caso di incidente, lo strato a basso attrito è progettato per muoversi leggermente all'interno del casco e contribuire a reindirizzare le forze lontano dalla testa. In questo modo si intende ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
Aero optimized
Gli ingegneri di Scott in stretta collaborazione con la squadra Orica-GreenEdge sono riusciti a progettare un casco completamente aerodinamico con il coefficente di resistenta più basso in assoluto, il sistema di ventilazione dinamico e comoda regolazione.
Optimized venting
Le prese d'aria esterne strategicamente posizionate si collegano ai canali di raffreddamento interni.
PC In-Mold construction
Durante la produzione del casco il rivestimento esterno in policarbonato viene saldato con il rivestimento in schiuma assorbente creando uno strato protettivo super leggero.