Casco Poc Ventral Air Mips

Il nuovo casco ad alte prestazioni è stato progettato per offrire un raffreddamento mai visto prima. Grazie a precise porte di ventilazione e canali interni che controllano l'ingresso e il rilascio dell'aria sia alle basse che alle alte velocità, il casco offre un effetto di raffreddamento supremo su tutta la testa. Ideale per le lunghe pedalate in montagna o per le giornate più calde in sella. Il Ventral Air Mips lavora per migliorare il profilo aerodinamico del ciclista e ridurre al minimo la resistenza. Specifiche zone di flusso d'aria migliorano la ventilazione e il raffreddamento, mentre il bordo di uscita ottimizzato dal punto di vista aerodinamico riduce le turbolenze. Questo casco da ciclismo su strada eccezionalmente leggero è stato sviluppato secondo il Whole Helmet Concept™ di POC. È caratterizzato da una struttura a guscio unibody completamente avvolto e da una fodera in EPS, che offre un equilibrio ideale tra peso e sicurezza. L'aggiunta di Mips migliora la protezione dagli impatti rotazionali. Le caratteristiche pratiche includono un leggero sistema di regolazione della taglia che garantisce una vestibilità personalizzata e un box occhi per riporre gli occhiali in modo facile e sicuro durante la corsa.

Mips Integra
L'ultima tecnologia degli specialisti della protezione cerebrale Mips migliora la protezione dagli impatti rotazionali.

Fodera in EPS
La fodera in EPS è ottimizzata per fornire protezione dagli impatti con un peso ridotto.

Guscio unibody in PC
La calotta unibody in PC completamente rivestita migliora la stabilità strutturale e l'integrità del casco.

Regolazione a 360°
Un leggero sistema di regolazione a 360° facilita la ricerca di una calzata sicura e confortevole.

Canali interni per il flusso d'aria
I canali interni del flusso d'aria, progettati in modo esclusivo, garantiscono la ventilazione alle alte e alle basse velocità senza compromettere le prestazioni aerodinamiche.

Testato con CFD
Design aerodinamico unico, ottimizzato grazie a test CFD approfonditi per ridurre al minimo le turbolenze.

Bordo di uscita a 22°
L'aria residua che circola intorno al casco è controllata da un bordo di uscita aerodinamico a 22°: l'angolo perfetto per ridurre al minimo le turbolenze.

Garage per gli occhiali
Grazie a specifiche imbottiture ad alto attrito sulla parte anteriore del casco, è facile riporre in modo sicuro gli occhiali da sole durante la guida.


Caratteristiche

  • Testato da CFD
  • Il bordo di uscita a 22° riduce al minimo le turbolenze
  • Sacca portacasco inclusa
  • Peso reale: 262 g (taglia M).
  • Certificazioni: U.S. CPSC 1203, EN1078:2012+A1:2012, AS/NZS 2063:2008