Casco Met Trenta 3k Carbon Mips Jaune Limited Edition 2025

L'arrivo trionfale di Tadej Pogačar sulla Promenade entrerà nella storia del ciclismo

Questo speciale design giallo del nostro iconico Trenta 3K Carbon celebra l'incredibile successo dell'inarrestabile sloveno, vincitore del Tour de France 2024, dopo aver già conquistato il Giro d'Italia poco tempo prima. Una stagione perfetta, un'impresa che pochissimi atleti hanno mai realizzato nella loro carriera. Questa edizione limitata incarna la dedizione di MET alla performance e la fame di vittoria di Tadej Pogačar, uno dei ciclisti più talentuosi e determinati di tutti i tempi. MET Trenta 3K Carbon Mips® è un casco da strada con livelli di prestazioni senza precedenti, vincitore di Le Tour de France, Giro d'Italia, Liège-Bastogne-Liège, Il Lombardia e Le Strade Bianche. Progettato per mantenere la testa fresca e risparmiare energia ad ogni pedalata, MET Trenta 3K Carbon Mips® è il casco da ciclismo più avanzato che abbiamo mai realizzato, ora migliorato grazie all’aggiunta di MIPS AIR®, il sistema di gestione delle forze rotazionali più leggero ed avanzato che esista.

Sistema di protezione mips air®
MET Trenta 3K Carbon MIPS offre le massime prestazioni senza scendere a compromessi quando si tratta di sicurezza, ventilazione e peso. Il sistema di protezione MIPS AIR® è integrato nell’imbottitura, mantenendo la distintiva leggerezza del Trenta 3K Carbon, con l’aggiunta del più avanzato sistema di gestione delle forze rotazionali in caso di specifici impatti. Il MIPS AIR® sostituisce le classiche imbottiture ed è stato sviluppato e disegnato per essere il più leggero possibile.

Tecnologia 3k carbon
La tecnologia 3K Carbon distingue questo casco da qualsiasi altro attualmente sul mercato. Il nostro team R&D ha scoperto che il modulo elastico del carbonio permette di ridurre la densità dell’EPS del 20%, senza comprometterne la capacità di assorbire gli urti. Il risultato è una calotta più leggera e performante che impone un nuovo standard nella costruzione dei caschi strada più ventilati.

Feritoia naca
Sviluppata in origine dalla NACA (poi diventata NASA), il caratteristico disegno della feritoia NACA genera un flusso d’aria rinfrescante attivo. Grazie all’effetto Venturi, l’aria esterna viene canalizzata attraverso il casco ed espulsa linearmente dagli sfiati posteriori insieme al calore accumulato all’interno. Questo flusso d’aria costante non influisce sulle prestazioni aerodinamiche, massimizzando performance e ventilazione.

Deflettori posteriori
La  parte posteriore del Trenta 3K Carbon ha un grande impatto sull’aerodinamica e sul ricircolo dell’aria all’interno del casco. Il design è caratterizzato da due ampi sfiati ed un deflettore inclinato precisamente di 25°, la posizione ottimale per facilitare il passaggio dell’aria e offrire la massima ventilazione anche sulle salite più dure.

Coda tubolare
La coda tubolare è progettata con criteri aerodinamici: lavora in sinergia con la feritoia NACA e il deflettore posteriore per canalizzare il flusso d’aria. Ha un profilo più basso nella parte posteriore, sviluppato grazie a specifici test in galleria del vento nel laboratorio NEWTON di Milano.

Superficie di contatto
La calzata interna del MET Trenta 3K Carbon MIPS è eccezionalmente comoda e disegnata in modo che solo il 30% del casco sia a contatto con la testa. Questo permette al restante 70% di beneficiare del flusso d'aria che viene incanalato attraverso le cavità interne, mantenendo la testa al fresco ad alte e basse velocità.

Feritoie porta-occhiali
Le due feritoie frontali sono disegnate per offrire una sede sicura dove inserire gli occhiali da sole, in salita o a riposo. Un sottile rivestimento gommoso assicura la stabilità necessaria a mantenere l’occhiale in posizione.

Sistema di regolazione
SAFE-T ORBITAL con anello di regolazione a 360°, 4 possibilità di regolazione verticale, 2 possibilità di regolazione occipitale e compatibilità con capelli raccolti

Il casci dell team UAE
MET Trenta 3K Mips® è il casco più utilizzato dal Team UAE Emirates in quanto è incredibilmente polivalente. Perfettamente ventilato per affrontare le condizioni più calde sotto sforzo e allo stesso tempo aerodinamico grazie allo sviluppo in galleria del vento. A tutto ciò si è aggiunta la sicurezza Mips®, il Trenta 3K Carbon Mips® è il casco da corsa più completo in assoluto.

USB led light
Modalità notturna automatica, resistente all'acqua e ricaricabile via USB.

 

Tecnologie

MIPS Brain Protection

MIPS Brain Protection rappresenta uno strato a bassa frizione all'interno del casco che causa un rotolamento relativo del cranio rispetto al casco nel momento d'impatto. Questo processo sostanzialmente riduce la violenza d'urto prevenendo il danneggiamento del cervello. MIPS ha stabilito che molto spesso durante la caduta la testa si incontra con il suolo sotto un certo angolo, il che causa lo shock rotazionale al cervello. Grazie allo strato MIPS il casco assorbe la maggior parte dell'urto e ti protegge durante le tue attività.

Certificazione: EN 1078:2012