Casco Limar Air Speed Mips 2024

Il casco Limar Air Speed è il primo modello nato dalla Limar Air Revolution

Anch'esso sviluppato in collaborazione con l'Astana Pro Team, è risultato il migliore a una velocità media di 40 km/h, durante i test comparativi effettuati nella galleria del vento di Magny-Cours, in Francia. Dodici prese d'aria e tre condotti longitudinali che incanalano il flusso d'aria calda in uscita e lo velocizzano, consentendo un migliore e immediato raffreddamento interno, per mantenere la testa fresca per tutta la durata della performance. L'aerodinamica e il design compatto, con una forma accattivante e linee affusolate, lo rendono un casco da utilizzare anche nelle uscite quotidiane. Viene fornito con fibbia magnetica.

Velocità dell'aria Limar: sviluppato e progettato con il team Astana
Più aerodinamico che mai: sviluppato e progettato con il Team Astana, l'Air Speed è stato testato con altri caschi per verificare la resistenza aerodinamica all'interno della Galleria del Vento di Magny-Cours, in Francia, risultando il migliore a una velocità media di 40 km/h. AIR SPEED ottiene valori record per quanto riguarda il coefficiente di resistenza aerodinamica, frutto della nostra continua ricerca per superare nuovi limiti in termini di prestazioni, sicurezza e affidabilità.

Oltre la galleria del vento
Gli studi hanno dimostrato che circa il 20% della resistenza aerodinamica dipende dalla bicicletta utilizzata durante le gare, mentre il restante 80% è dovuto alla posizione in sella dell'atleta. Il casco è quindi l'elemento fondamentale per ridurre al minimo l'area frontale e determinare una migliore penetrazione aerodinamica.

Ventilazione estrema
12 prese d'aria e 3 canali longitudinali consentono un'estrazione più rapida dell'aria calda, garantendo un effetto fresco immediato alla testa e anche durante le lunghe performance. Aerodinamico e compatto, con una forma molto gradevole e una linea attraente come se fosse disegnata dal vento.

Il miglior comfort
Grazie al sistema di regolazione della testa AIR FIT SYSTEM, leggero e compatto, con regolazione sia verticale che orizzontale, in perfetta connessione con le cinghie, per una vestibilità davvero confortevole e sicura. Fornito con fibbia magnetica Fidlock e morbidi cuscinetti lavabili e anallergici.

Mips Air
Mips Air è un sistema di gestione della rotazione sviluppato e progettato per essere il più leggero possibile e contribuire a ridurre le energie rotazionali altrimenti trasferite alla testa durante un impatto o una caduta. La tecnologia Mips Air è integrata nell'imbottitura del casco e consente un movimento relativo di 10-15 mm tra lo strato di assorbimento dell'energia e l'imbottitura. Il movimento relativo del Mips Air è reso possibile da un supporto in policarbonato PC con uno speciale trattamento a basso attrito e da fissaggi specificamente progettati che consentono il movimento in tutte le direzioni. Essendo integrato nell'imbottitura, il sistema è leggerissimo e progettato per adattarsi a ogni casco e taglia specifica, risultando appena visibile all'utente e aggiungendo solo un peso limitato al casco.


Caratteristiche

  • Tecnologia Monoshell in-mould
  • 12 prese d'aria, 3 canali interni longitudinali per il flusso d'aria
  • Sistema di dimensionamento: AirFit-System con regolazione in altezza e connessione a fettuccia
  • Imbottiture: Sistema di imbottitura MIPS Air
  • Taglia: S 52-56 cm, M 54-58 cm, L 57-61 cm
  • Peso reale: 276 g (taglia M)