Casco Limar Air Atlas

Air Atlas: il meglio del meglio

Lo sappiamo bene, c’è sempre un nuovo limite da superare e ancora una volta, non paghi di tutti i precedenti traguardi aerodinamici che caratterizzano Limar Air Revolution. Una nuova avventura, con l’obiettivo di raggiungere prestazioni aerodinamiche eccellenti ed allo stesso tempo offrire al ciclista i più alti livelli di leggerezza, ventilazione e comfort. Un casco che pare forgiato dal vento stesso, AIR ATLAS, piace al primo sguardo, grazie alle sue linee ispirate alle forme più aerodinamiche che la natura e l’uomo abbiano creato, la goccia d’acqua e le ali d’aereo.

Velocità pura
La ventilazione è fondamentale per la prestazione del corridore. In Air Atlas la ventilazione è garantita da numerose e apposite prese d’aria e una grande quantità di aria scorre veloce nelle canalizzazioni interne, rinfrescando la testa del corridore, e per effetto Venturi esce posteriormente, ricongiungendosi al flusso che invece corre veloce sulla superficie esterna del casco, priva di ostacoli: nessun vortice, nessuna turbolenza, solo velocità pura.

Studiato per il comfort
Ogni singolo componente di Air Atlas è stato attentamente studiato per il comfort: il sistema di regolazione Air Fit Evo, completamente nuovo, integrato con un nuovo cinturino più confortevole, il nuovo divider, in stile minimale ed ergonomico e perfettamente aderente a viso e collo, lo sgancio magnetico Fidlock, costituiscono l’allestimento più confortevole che ci sia. Le imbottiture sono state attentamente studiate per ottimizzare la ventilazione e il comfort.

UFO
UFO, un oggetto non identificato, che ha però una funzione di grande efficacia: aumentare ulteriormente la performance aerodinamica e portarla a risultati mai ottenuti prima. Unico esemplare nell’universo, UFO può essere montato, integrandolo alla coda di AIR ATLAS o rimosso, a seconda delle condizioni ambientali e del tipo di gara, per raggiungere il massimo della prestazione.

Test
Dalle prove effettuate in galleria del vento sono emersi dati molto importanti:

  • Alla velocità di 40 km/h, Limar Air Atlas ti fa risparmiare 0,7 watt rispetto a Limar Air Speed.
  • Alla velocità di 50 km/h, Limar Air Atlas ti fa risparmiare 1,4 watt rispetto a Limar Air Speed.

Performance, non solo aerodinamica
Le simulazioni aerodinamiche a computer prima, i numerosi test in galleria del vento, la collaborazione con Vincenzo NIBALI e il Team ASTANA poi, ci hanno condotto step by step al risultato finale. Il casco più veloce ed allo stesso tempo più ventilato è arrivato.

 

Caratteristiche

  • 7 bocchette d'aria anteriori + 4 bocchette naca, 6 bocchette posteriori, 6 canali interni per il flusso d'aria
  • Sistema Air Fit Evo con movimento in altezza a 5 livelli, sistema di ali autoregolanti e connessione a fettuccia
  • Cuscinetti di comfort lavabili e anallergici
  • Peso produttore: 220 g (taglia S); 235 g (taglia M); 260 g (taglia L)
  • Tecnologia In-mold triple shell
  • Certificazione: EN 1078:2012 + A1:2012