Casco Giro Aries Spherical Mips

Un casco che sembra non esserci!

Mai visto niente di simile al casco Aries Spherical: più leggero, più fresco, con in più tutta la protezione aggiunta della tecnologia sperimentale alimentata da Mips® e dal nuovo sistema di gestione del caldo Drycore™.

Integrità strutturale
L'arco di rinforzo brevettato AURA II rende tutto possibile. Questi ponti gemelli traslucidi e antisfondamento corrono lungo tutto il casco, garantendo l'integrità strutturale senza aggiungere peso inutile. Il peso ultra ridotto di Aries (~5% più leggero di Aether), l'impressionante potenza di raffreddamento e la forma elegante e compatta non sarebbero possibili senza AURA II.

Tecnologia sferica
Questo esclusivo design a sfera e presa, alimentato da Mips®, aiuta a reindirizzare le forze d'impatto. La tecnologia sferica vanta anche un maggiore comfort, un migliore flusso d'aria e la stratificazione progressiva (che abbina due densità di schiuma EPS per affrontare un'ampia gamma di energia d'impatto). I risultati sono chiari: l'autorità indipendente Virginia Tech ha classificato Aries al primo posto nella riduzione del rischio di lesioni. È il casco più performante tra quelli testati finora, addirittura superiore a caschi molto più grandi e ingombranti nella riduzione del rischio.

Comfort fresco
I profondi canali interni si collegano alle enormi prese d'aria anteriori e posteriori di Aries. Questo sistema consente all'aria fresca di scorrere sul cuoio capelluto del motociclista e di uscire dalla parte posteriore, portando con sé il calore in eccesso. Aries supera il precedente modello di riferimento, l'Aether, con un miglioramento del 2,3% nell'efficienza di raffreddamento. Aries presenta anche il rivoluzionario sistema di gestione del sudore DryCore™. All'interno del cuscinetto per le sopracciglia è nascosta una morbida perlina in silicone che reindirizza il sudore dalla fronte alle tempie, dove può evaporare più facilmente.

Velocità snella
Quando si tratta di andare veloci, piccolo è davvero meglio. Per realizzare Aries, ci siamo concentrati sulla riduzione della superficie frontale per eliminare la resistenza aerodinamica. Se a ciò si aggiungono piccoli dettagli come i bordi smussati dell'AURA II e la canalizzazione interna meticolosamente studiata che accelera l'aria all'uscita del casco, Aries diventa il casco da arrampicata che non sacrifica la velocità, riducendo la resistenza aerodinamica del 4% rispetto all'Aether Spherical.
Dettagli del casco Aries Spherical

Come niente
Un casco che sembra non esserci: il nuovissimo Aries™ Spherical è come niente altro prima. La sua forma più elegante e il suo peso ridotto (solo 270 grammi nella taglia media, certificazione CE) offrono un comfort e una potenza di raffreddamento sensazionali. La Spherical Technology™, il design a sfera e a presa d'aria potenziato da Mips®, aggiunge protezione reindirizzando l'energia lontano dal cervello in determinati impatti, mentre il Progressive Layering con doppia densità di schiuma EPS Nanobead aggiunge una gestione più completa dell'energia. Le 24 prese d'aria del Wind Tunnel sono massimizzate dall'arco di rinforzo AURA II, mentre il cuscinetto per le sopracciglia DryCore™ gestisce il sudore e si combina con una rete di canalizzazioni interne profonde e intricate per aumentare il comfort. Dalla comprovata affidabilità e regolabilità del sistema di calzata Roc Loc® 5+ Air, alla copertura completa della parte inferiore del corpo per migliorare la durata, fino alla meticolosa qualità di produzione, l'Aries rappresenta lo stato dell'arte in termini di prestazioni, protezione e stile.

Porte di aggancio per gli occhiali
Le porte integrate per l'aggancio degli occhiali, dotate di pinze in gomma, aiutano a fissare gli occhiali da sole.

Dettagli riflettenti
I dettagli riflettenti migliorano la visibilità notturna o in condizioni di scarsa illuminazione quando sono illuminati da una fonte luminosa, come i fari, riportando la luce alla fonte e raggiungendo l'occhio del conducente.


Specifiche tecniche

  • Costruzione: calotta in policarbonato in-mold con rivestimento in eps
  • Copertura completa della parte inferiore del corpo
  • Ventilazione: profonda canalizzazione interna
  • Sistema di vestibilità: Roc Loc® 5+ Air
  • Certificazione: conforme allo standard di sicurezza statunitense CPSC per i caschi da bicicletta per persone di età pari o superiore a 5 anni
  • Peso reale: 279 g (taglia M).


Tecnologie

Imbottitura Ionic+®
L'argento puro è l'ingrediente segreto che conferisce a IONIC+ ® il potere di fornire una protezione naturale e permanente dagli odori per mantenere il casco fresco.

Arco di rinforzo Aura II
L'arco di rinforzo Aura II, resistente agli urti e traslucido, corre lungo tutto il casco, rafforzando l'integrità strutturale e consentendo enormi prese d'aria per il raffreddamento.

Classifica Virginia Tech #1
I ricercatori della struttura di test indipendente Virginia Tech hanno assegnato all'Aries Spherical il miglior punteggio nella loro classifica dei caschi che riducono maggiormente il rischio di lesioni. Tutti i caschi Giro con tecnologia Spherical hanno ricevuto il massimo livello di 5 stelle.

Drycore
Il sistema di gestione del sudore DryCore™ utilizza una perlina interna in silicone per reindirizzare l'umidità lontano dalla fronte del ciclista ed eliminare l'irritazione del sudore che gocciola negli occhi.

Tecnologia sferica
Il design Ball-and-Socket della Spherical Technology, grazie a Mips®, aiuta a reindirizzare le forze d'impatto lontano dal cervello, consentendo alla fodera esterna di ruotare intorno alla fodera interna durante una caduta. Inoltre, elimina il contatto con la plastica dura o i piani di scivolamento contro la pelle.

Sistema di protezione cerebrale Mips
Tutti i caschi Giro sono progettati per ridurre il più possibile l'energia, rispettando e superando al contempo i rigorosi standard di sicurezza. L'obiettivo dei caschi Giro dotati di Mips è quello di ridurre le forze rotazionali. Giro ritiene che i caschi dotati di questa tecnologia possano ridurre la quantità di forza rotazionale che può essere trasferita al cervello del pilota in determinati impatti.

21 prese d'aria in galleria del vento
I caschi Giro sono progettati con il nostro sistema di ventilazione proprietario Wind Tunnel. Questo elaborato design combina prese d'aria attive nella calotta del casco con canali di scarico all'interno del casco che spingono aria fresca e fresca sopra e intorno alla testa del motociclista, facendo uscire il calore e l'aria viziata.

Profonde canalizzazioni interne
La fodera interna del casco è stata progettata in modo aggressivo per favorire il flusso d'aria attraverso il casco, lavorando insieme alle nostre prese d'aria Wind Tunnel per fornire un facile percorso per l'ingresso dell'aria fresca e l'uscita dell'aria calda.

Stratificazione progressiva
I caschi Giro con Progressive Layering™ utilizzano due rivestimenti in schiuma EPS di densità diversa per affrontare gli impatti ad alta e bassa velocità, per una gestione più completa dell'energia.