Casco Giro Aether Spherical MIPS

Impact is everything

Il nuovo casco Giro Aether combina il design super ventilato con la rivoluzionaria gestione delle forze rotazionali per un'ottima protezione. All'interno del casco giro Aether, lo strato in schiuma EPS a doppia densità aiuta a gestire un'ampia fascia di energie d'impatto, oltre a fornire un flusso d'aria costante grazie alla canalizzazione interna.

Con Mips Spherical, due strati di schiuma EPS, diventano le componenti essenziali del piano di scorrimento. Questo permette al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa durante un impatto angolare, fornendoti massima protezione senza rinunciare al comfort.

La struttura consiste in un guscio a 6 elementi con i canali d'aria in mezzo.
Le prese d’aria, però, risultavano troppo ampie, tali da consentire il passaggio di oggetti di grandi dimensioni durante i test iniziali, creando un problema di sicurezza.
Per risolvere questo problema, Giro ha creato Aura (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch) un arco di rinforzo traslucido, infrangibile progettato per schermare le prese d’aria.
Questo sistema non solo impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d’aria, ma fornisce anche ulteriore integrità strutturale pur non costituendo un ostacolo per l’aria.

Il tocco finale è il sistema di regolazione Roc Loc ® 5+ Air, dotato di tre posizioni, che consente una facile regolazione in pochi secondi per il massimo comfort.


Caratteristiche

  • Protezione: MIPS® Spherical.
  • Rinforzo a prova di rotolamento Roll Cage.
  • Rinforzo aggiuntivo: AURA.
  • Cinghie: Slimline™ Buckle.
  • Aperture frontali per gli occhiali.
  • Compatibile con coda di cavallo.
  • Sistema di regolazione: Roc Loc® 5+ Air.
  • Peso reale: 290 g (taglia M)
  • Certificazioni: CE EN 1078


Tecnologie

6-Pieces Shell
Il profilo estremamente elegante è stato ottenuto grazie all'unione di sei pezzi singoli di policarbonato attorno a un'ampia canalizzazione di prese d'aria.

MIPS Spherical
Mips Spherical permette al guscio del casco di ruotare in maniera indipendente attorno alla testa in caso di impatto angolato. Il risultato finale è la riduzione delle forze di rotazione impresse al capo e l’eliminazione del piano di scorrimento in plastica a vista del MIPS originale, reindirizzando e riassorbendo l’energia. Mips Spherical non è più un elemento aggiuntivo del casco, è il casco stesso!

Deep internal channeling
In combinazione con le ampie prese d'aria, la canalizzazione interna permette all'aria di fuoriuscire nella parte posteriore, offrendo una ventilazione eccellente.

EPS Nanobead
Giro utilizza una schiuma EPS Nanobead™ per creare la parte interna sferica MIPS in due parti, questo materiale specifico ha permesso di aggiungere materiale ulteriore negli angoli e nelle fessure del casco, aumentando ulteriormente la protezione offerta.

AURA
Giro ha inserito una nuova tecnologia chiamata AURA (Aerodynamic Ultimate Reinforcing Arch): si tratta di un arco di rinforzo traslucido, infrangibile e appositamente progettato per schermare le prese d'aria.
AURA non solo impedisce agli oggetti di grandi dimensioni di passare attraverso le prese d'aria, ma fornisce ulteriore integrità strutturale permettendo all'aria di fluire liberamente attraverso al casco.

Roc Loc® 5-Plus
Assieme al sistema di ritenuta  ed alla rotella ergonomica il ciclista può regolare la posizione in senso verticale e personalizzare in maniera asimmetrica i punti di contatto del casco con la testa.