Calze Assos RSR Speed S11 2025

Il tocco finale per la massima aerodinamicità

Un modello di calzini da racing ultra-traspirante progettato per minimizzare l’attrito dell’aria quando le condizioni non consentono di indossare i copriscarpe. Sviluppati e perfezionati sulla base del feedback continuo dei ciclisti del WorldTour, i calzini RSR Speed S11 integrano un tessuto aerodinamico sulla parte bassa della gamba.La porzione della pianta è progettata per far circolare il sudore verso l’esterno e garantire la ventilazione, assicurando che la maggiore aerodinamicità non incida sul comfort.Il grip sull’orlo di 18 cm (conforme ai requisiti UCI) aggiunge un elemento di stabilità durante le giornate più calde e gli allenamenti più intensi.

Particolarità del tessuto
La porzione inferiore della gamba è avvolta in 550CX, un tessuto indemagliabile e traspirante dotato di elasticità bidirezionale, inerenti proprietà aerodinamiche e un taglio altamente elastico e aderente come una seconda pelle.Il piede è invece realizzato in filati ad asciugatura rapida che promuovono il raffreddamento.

Costruzione e fit
L’orlo da 18 cm estende il profilo aerodinamico senza violare le norme UCI, mentre la struttura Circular Seamless elimina le cuciture e i punti di sfregamento da tutte le sezioni del calzino.