Calze Assos RS

Un calzino ideale per pedalate faticose in condizioni di caldo infernale, dove la traspirabilità e il supporto mirato sono fondamentali

Per poter creare un calzino super leggero tanto comodo quanto di supporto, Assos ha dovuto esaminare attentamente i filati stessi. Test svolti in condizioni climatiche calde hanno guidato la loro squadra fino a Hydrogen, una microfibra incredibilmente soffice che viene combinata alla Lycra per offrire un sostegno leggermente compressivo su piede, caviglia e parte inferiore della gamba sfruttando la struttura senza cuciture. Dopodiché si sono concentrati sull'arcata del piede, avvolgendola in una fascia di maglia traspirante a coste per offrire un maggiore supporto e una traspirabilità migliorata, per poi aggiungere una fascia a contrasto lungo il tendine di Achille per rifinire.

  • Altezza della caviglia: 12 cm


Tecnologie

Hydrogen
Una microfibra ultrasoffice con elasticità elevata, creata con filati di idrogeno e Lycra per offrire una presa compressiva mirata su piede, caviglia e parte inferiore della gamba.

Mesh Arch
Una fascia a coste a 360° che avvolge l'arcata del piede, pensata per garantire freschezza e supporto al piede all'interno della scarpa.

Struttura senza cuciture
Struttura priva di cuciture esposte, che avvolge il piede per fornire una comodità priva di sfregamenti.