Calzamaglia Assos Mille GT Winter GTO C2
Per la prima calzamaglia invernale progettata appositamente per offrire la massima protezione, Assos ha sviluppato la struttura IMPACTOR a due strati a protezione dei fianchi. Grazie al tessuto antitaglio dyneRope, e ai protettori rimovibili impactPads, ora più flessibili e traspiranti, la calzamaglia crea un nuovo standard per affrontare le condizioni invernali più rigide: resistenza alle abrasioni integrata, protezione dagli urti e comfort senza attrito.
Tecnologie
Featured fabrics
OSMOS Heavy, il tessuto principale della calzamaglia, garantisce il massimo isolamento grazie al lato garzato a contatto con la pelle. Il pannello frontale blasenSchutz è costituito da due strati in twinDeck di OSMOS Light e SPHERE Ultra Hole, il tessuto softshell elasticizzato con membrana e microfori che eliminano il calore in eccesso garantendo una protezione aggiuntiva dal vento freddo e dagli schizzi della strada.
Construction/fit
Per le bretelle e i pannelli delle gambe Assos ha utilizzato la tecnologia rollBar e il pannello a farfalla per garantire stabilità. Ciascun pannello è arricchito dalla struttura louvreTec, con specifiche riprese sulla parte esterna delle cosce, per fornire una tenuta compressiva e personalizzata.
zeroWaist
Cintura con bordo nastrato rinforzato a taglio vivo, che garantisce non ci siano sfregamenti tra tessuto e pelle. Un comfort maggiore con una pressione minore.
superFlat X-Frame
Un’unica porzione di elastico ripiegato su sé stesso, che va a formare una struttura a X di supporto, con l’obiettivo di limitare l’elasticità verticale nella parte posteriore.
waterBarrier
Strato più esterno in Geoprene applicato sulla parte bassa della gamba per proteggerla dall'acqua e aderire ai copriscarpe.
impactPad
Nuove imbottiture in poliuretano termoplastico flessibili e rimovibili, dotate di una superficie forata per aumentare la traspirabilità e la libertà di movimento.
Fondello Mille GTO C2 Insert
Creato con la comprovata tecnologia goldenGate, ovvero libero da cuciture laterali, e con le necessarie cuciture incassate per un comfort senza attrito. Per la parte frontale Assos ha utilizzato il nuovo sunDeck superleggero, erede dell'iconico kukuPenthouse: un tessuto super soffice sulla pelle, privo di schiuma, preformato a coppa per sostenere le forme anatomiche dell'uomo, garantendo la massima ventilazione. Inoltre, questo fondello è dotato del twin21 System costituito da tre diversi strati.
microShock
La base del fondello è costituita da una schiuma ultraleggera con uno spessore di 11 millimetri e una composizione altamente ammortizzante.
filterFoam
Fra lo strato di microShock e il 3D waffle, abbiamo inserito una schiuma con matrice a bassa densità con uno spessore di 10 millimetri per assorbire completamente le microvibrazioni. La struttura a celle aperte permette l'eliminazione del sudore in eccesso.
3D waffle
A contatto pelle abbiamo una schiuma brevettata, forata, a tre strati, che aumenta la traspirabilità e riduce il peso in eccesso.