Calzamaglia Assos Equipe RS Winter S9

Equipe RS Winter S9 - La calzamaglia adatta a corse e allenamenti ad alta intensità in condizioni di freddo intenso

Non si può affrontare l’inverno senza le leggendarie calzamaglie Bonka: il design da gara, unito alla garanzia di un isolamento termico totale ti mantiene in sella nelle condizioni climatiche più estreme, stagione dopo stagione. Sapevamo che c’erano ancora alcuni dettagli da migliorare – per esempio, una maggiore protezione localizzata, unita ad un aumento della stabilità, tutto ciò diminuendo il peso complessivo del capo – ed è con le Equipe RS Winter Bib Tights S9 che Assos ha riuscito a raggiungere questi obiettivi.

Per cominciare, Assos ha adattato il sistema collaudato A-Lock Engineering alle calzamaglie. Questo sistema di supporto garantisce la totale aderenza dei tessuti più spessi, attivando i tuoi muscoli e avvolgendoli, ora dopo ora, con una leggera stretta compressiva. Questa nuova gamma di prodotti mantiene il fondello in sede grazie alle cuciture ergoBox e alle cinghie delle bretelle esterne rollBar, garantendo il totale appoggio del bacino sul fondello, mentre ti muovi in sella spostando il peso corporeo.

Per quanto riguarda i materiali invernali, Assos ha utilizzato la affidabile struttura twinDeck a doppio strato per proteggere ginocchia, cosce, zona inguinale e fianchi, combinando il SPHERE Ultra a doppio strato, ultra leggero e dotato di membrana con l’isolamento offerto del tessuto pettinato OSMOs Heavy; per la parte posteriore esterna Assos ha aggiunto il tessuto SPHERE Medium, più spesso. Sviluppati in laboratorio, questi tessuti antipioggia e antivento, permettono di avere una protezione mirata in tutte le zone del corpo interessate, senza mai compromettere la traspirabilità.

Per il fondello, Assos ha aggiunto il Equipe RS, collaudato per la corsa ma senza i fori di ventilazione kraterCooler, nel caratteristico colore basaltico, dotato di schiuma superAir microShock, strato superiore in 3D waffle e tecnologia goldenGate esclusiva di Assos.

  • Composizione: 44%PA, 40%PL, 14%EA, 2%PP.


Tecnologie

A-Lock Engineering
Sistema S9 costituito da tecnologie e tessuti che operano in armonia per fornire stabilità ai pantaloncini e mantenere il fondello in sede.

OSMOS Heavy
Questa maglia in ordito è il principale e il più pesante tessuto della famiglia di tessuti pettinati OSMOS (290 g/m2), caratterizzato da elasticità asimmetrica e da una struttura morbida e duratura; gli livelli di isolamento termico sono dati dal lato pettinato a contatto con la pelle.

SPHERE Ultra
Utilizzato per la struttura a doppio strato twinDeck applicata alla parte frontale nella zona inguinale: combinato con OSMOS Heavy, offre un isolamento termico ulteriore. Un tessuto softshell brevettato, a doppio strato, impermeabile, antivento e altamente traspirante, dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza – per massimizzare l’isolamento termico ma ridurre anche l’ingombro al minimo. Peso: 140 g/m2; traspirabilità: MVP 40.000 g/m2 / 24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: bidirezionale.

SPHERE Medium
Utilizzato per la parte superiore della schiena, è la versione dello SPHERE con maggior spessore. Si tratta di un tessuto softshell brevettato, a triplo strato, antivento e altamente traspirante, dotato di membrana in poliuretano nastrato per offrire ulteriore idrorepellenza. Peso: 320 g/m2; traspirabilità: MVP 20.000 g/m2 / 24 h; colonna d’acqua: > 10.000 mm; elasticità: quadridirezionale.

twinDeck
Struttura costituita da due strati di tessuto che incrementa l'isolamento termico della calzamaglia, combinando i tessuti OSMOS Heavy e SPHERE Ultra.

blasenSchutz
Questa parte, che ricopre l’addome e la zona inguinale, è realizzata con il materiale SPHERE Ultra altamente traspirante, antivento e impermeabile, per una comodità e un calore superiori.

rollBar
Un sistema brevettato, progettato per offrire supporto, che emula le barre antirollio delle auto da corsa utilizzando le cinghie delle bretelle al fine di stabilizzare il fondello e mantenerlo in sede ogniqualvolta affronti una curva spostando il peso corporeo da destra a sinistra.

ergoBox
Una struttura quadrettata a rilievo che blocca efficacemente il fondello nella parte posteriore, incassandolo per una maggiore stabilità.

Xbib in carbonio
Una singola sezione di materiale elastico ripiegato su sé stesso, che va a formare una struttura ad A di supporto, la quale genera un'elasticità verticale limitata nella parte posteriore. Appena sopra la giunzione a X Assos ha impiegato un materiale più flessibile, incorporando una trama antibatterica in fibra di carbonio, per assorbire l’umidità ed assicurare che rimanga piatto sulla parte frontale.

Cuciture termonastrate
Presenti sulla parte frontale dei pannelli per aumentare le proprietà impermeabili della calzamaglia.

DWR
Assos ha rifinito la calzamaglia con il trattamento idrorepellente DWR (Durable Water Repellent) per aggiungere uno strato ulteriore di protezione contro gli agenti ambientali.

waterBarrier
Il strato più esterno in Geoprene applicato sulla parte bassa della gamba per proteggerla dall'acqua e aderire ai copriscarpa.

EQUIPE RS Winter Insert
Fondello da gara con interfaccia elastica in colorazione basaltica, effetto tridimensionale, senza i fori di ventilazione kraterCooler nella parte frontale.

kukuPenthouse
Uno strato di morbido tessuto OSMOS Heavy aggiunto alla parte frontale del fondello per sostenere l'anatomia maschile, elimina la pressione e aumenta la ventilazione.

Schiuma superAir microShock
Una schiuma ultraleggera a struttura cellulare aperta, con una composizione capace di attutire i colpi e tornare alla posizione originale, riempiendo gli spazi vuoti ogni volta che cambi posizione in sella spostando il peso.

3D waffle
Una schiuma perforata brevettata, a tre strati, che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso.

goldenGate
Una tecnologia brevettata che interrompe le cuciture lungo entrambi i pannelli laterali del fondello, offrendo una libertà di movimento più tridimensionale in questa parte sensibile che è sovente soggetta a movimenti rotatori.

Strisce riflettenti
Applicate sulla parte posteriore dei polpacci per una maggiore visibilità.

aeroFit
Il taglio più slanciato incentrato sulla velocità, ancora più aderente e con un maggiore livello di compressione rispetto a racingFit. Dà l'impressione di limitare i movimenti quando non si è in sella, ma si tramuta in una seconda pelle durante la corsa.