Wilier Triestina Jena Shimano GRX 2x11 + Miche Contact
Liberi di scegliere
Jena è la bici in carbonio per il gravel, nata per darti la più ampia libertà di scelta nelle tue uscite. Che sia pura performance su strade bianche e single track oppure avventura, esplorazione e bikepacking, Jena è stata pensata per soddisfare qualsiasi tua esigenza. Jena è una bici leggera, reattiva, maneggevole, con geometrie racing-comfort, in grado di adattarsi ai molteplici usi richiesti ad una bici gravel.
Geometrie racing comfort
Il telaio in carbonio monoscocca 60TON di Jena è realizzato in 5 taglie (dalla XS alla XL) con geometrie che permettono un alto livello di comfort, senza rinunciare alla reattività e alla performance che si avvicina a quella delle bici da competizione di Casa Wilier. Il tubo di sterzo con un angolo più aperto garantisce qualità e stabilità di guida anche sui terreni più impegnativi. Il carro posteriore invece è stato progettato per avere una spiccata risposta alle sollecitazioni verticali, assorbendo buona parte delle vibrazioni generate dalle imperfezioni del terreno.
Usabilità
Jena non pone limiti all’usabilità e alle configurazioni disponibili. La luce tra telaio / forcella e ruote ti permette di installare generose coperture su ruote da 28” oppure ruote da MTB con diametro 650B. Con ruote da 28” puoi installare coperture fino a 44 mm di larghezza, mentre in caso di ruote da MTB 650B puoi spingerti fino a larghezza di 48 mm, pari a 1.95” (testato su copertone Vittoria). Numerosi sono i supporti disponibili per permetterti l’installazione di portaborracce, borse e portapacchi o parafanghi. Sulla forcella anteriore per esempio si possono installare due borracce oppure un portapacchi lowrider per borse.
Freni a disco flat mount
Jena è disponibile solo con freno a disco di tipo flat mount. Il rotore montato di serie è di 160 mm di diametro. I perni ruota sono passanti con diametro 12mm, lunghezza di 100mm sulla forcella anteriore e 142mm sul posteriore.
Kamm tail design
Su Jena è stato sviluppato un tubo obliquo di tipo aerodinamico, dando la classica forma a coda tronca tipica dei telai aerodinamici di Casa Wilier.
Supporto deragliatore removibile
Il supporto deragliatore può essere rimosso in caso di gruppo monocorona, trasmissione ormai molto diffusa tra gli amanti del gravel. In qualsiasi momento potrai scegliere una soluzione a guarnitura doppia o singola, non compromettendo il look della bici.
Specifiche Tecniche
- Telaio: frame JEna int.cable m bronze freni shimano brake kit rx4001 rear
- Forcella: fork Jena bronze rotori shimano rotor rt70 160mm
- Attacco manubrio.: Wilier stemma s alu stem 100 black deragliatore shimano front der fd-rx810 2-11s oem
- Piega: Ritchey h-bar road cmp ergomax alu bbk42 cambio shimano rear der. rd-rx812 grx 11s
- Reggisella: Ritchey seatpost rl1 bbk 2b 27.2x350 oe miche bb pressfit 86.5-41 oem
- Movimento centrale: gruppo Shimano GRX 2X11
- Catena :Shimano chain cn-hg601-11 11s (114) oem
- Ruote: Miche w.set contact gr oem sh
- Coperture: Vittoria t.terreno zero 40-622 rigid blk
- Guarnitura: Shimano crank fc-rx600 172,5 30/46 11s; 175 (taglia XL)
- Sella: Prologo saddle kappa-rs stn blk 23 oem
- CassettA: Shimano cassette cs-hg700 11s 11-34
- Nastro: Wilier bar tape am box sixne004b.black
- Comandi: Shimano shift+brake krx400 grx 2-11 f085
I prezzi, le specifiche e le foto inserite non danno origine a vincoli contrattuali e potrebbero cambiare nel corso della stagione.