Wilier Triestina Adlar Hybrid Rival XPLR + Miche GX 966H 2025
Il viaggio non finisce mai!
Pedalare a lungo, in solitaria o in compagnia, lontano dal traffico e dalla frenesia della modernità. Portare con sé tutto il necessario. Ascoltare il ritmo del proprio corpo: mangiare quando serve, dormire e gustarsi ogni istante. Non importa dove. Adlar Hybrid è lo sviluppo naturale della piattaforma gravel dedicata all’avventura. Il DNA è lo stesso di Adlar a a cui si aggiunge il motore centrale TQ HPR50. La power unit completa pesa solo 3,9 kg. I 50 Nm di coppia ed un picco massimo di potenza pari a 300 W permettono di pedalare in maniera fluida e senza strappi. Non importa se si tratta di raggiungere il prossimo villaggio o il primo vero grande traguardo a pochi chilometri da casa. Ad ognuno la propria meta.
Anima Adlar
Nonostante la pedalata assistita ,Adlar Hybrid condivide con Adlar la destinazione d’uso, il telaio in fibra di carbonio, le geometrie e le cinque taglie telaio. A variare è solo l’angolo del tubo di sterzo che passa da 70° a 69,5°.
Il primo della classe
Wilier ha affidato il sistema d’assistenza ai 1.850 gr del motore TQ HPR50. Il più silenzioso tra i motori centrali dedicato al fuoristrada che stupisce anche per le dimensioni compatte ed il design pulito ed un peso di gran lunga inferiore rispetto alla concorrenza. Senza dimenticare i benefici sotto l’aspetto biomeccanico. Il fattore Q, ovvero la distanza tra i piani di rotazione delle pedivelle, è paragonabile a quello di una guarnitura Shimano GRX di una bicicletta tradizionale.
Tutto a portata di dito
Sul tubo orizzontale un apposito vano accoglie il display da 2’’ pollici O-Led con tutte le informazioni sul sistema e le connessioni attive. I tre livelli di assistenza assieme alla modalità walk possono essere attivati grazie al pulsante remoto posizionato sul manubrio in presa alta.
La tua prossima avventura senza limiti
La capacità della power unit TQ HPR50 aumenta grazie al range extender da 160 Wh a forma di falsa borraccia dotato di una porta di connessione minimalista. In fase di ricarica, l’alimentatore rileva automaticamente la presenza di quest’ultimo componente e porta a livello con una sola operazione prima la batteria e poi il range extender. A seconda delle condizioni ambientali servono dalle 2 alle 3 ore per una ricarica completa.
Specifiche tecniche
- Sistema di trasmissione: TQ MID-DRIVE 50 Nm
- Impianto elettrico: TQ-HPR50
- Batteria: 359 Wh | 50,40 V | ANT+ CONNECTIVITY
- Display: FRAME INTEGRATED TQ HPR HMI WITH HPR-SC-REM03 BAR REMOTE CONTROL
- Telaio: ADLAR HY - CARBON MONOCOQUE NHU MOD + HIGH IMPACT STRENGTH
- Forcella: ADLAR HY - CARBON MONOCOQUE NHU MOD + HIGH IMPACT STRENGTH
- Manubrio: RITCHEY COMP CORRALITOS FLARE DROP BAR ALLOY
- Peso manubrio: 350 g +/- 5%
- Attacco manubrio: RITCHEY | WILIER STEMMA ALLOY
- Serie sterzo: CUSTOM SUPERSLIM 1-1/8" UPPER BR | FSA MR137 1-1/4" LOWER BR
- Leve cambio: SRAM RIVAL AXS ED-RIV-D1
- Freni: SRAM RIVAL AXS ED-RIV-D1
- Rotori: SRAM PACELINE RT-PLN-A1 160 / 160 CL
- Cambio: SRAM GX EAGLE AXS T-TYPE RD-GX-E-B1
- Guarnitura: MICHE SYNTIUM HYBRID ALLOY ARMS - MICHE XM MAXI ONE 38T ALLOY CHAINRING
- Movimento centrale: TQ HPR50 E-BIKE SYSTEM KIT INTEGRATED AXLE
- Cassetta: SRAM GX T-TYPE CS-XS-1275-A1 10-52T
- Catena: SRAM GX EAGLE FLATTOP CN-TTYP-GX-A1
- Coperture: VITTORIA TERRENO DRY 700x47c TLR
- Sella: SELLE SAN MARCO SHORTFIT OPEN-FIT
- Reggisella: ALLOY 27,2 mm
- Perno: THRU AXLE WITH LEVER 12X135 F - 12X178.5 R
Note: le specifiche possono variare senza notifiche.