Bicicletta Specialized Tarmac SL6

Quando hanno sviluppato la Tarmac Disc, non bastava che fosse veloce. Volevano che lo fosse ovunque. Nelle lunghe salite, in pianura controvento, nelle gare a tappe o nelle granfondo. Una bici da corsa completa. Ci siamo arrivati partendo dal telaio Rider-First Engineered™, rigido nei punti giusti e con la stessa qualità di guida su tutte le taglie. Grazie alla tecnologia sull' aerodinamica, questa Tarmac è più veloce di 30 secondi su una distanza di 40km, rispetto alla versione SL5. Inoltre, è più leggera del 20%. Nulla è altrettanto leggero, veloce e maneggevole.

Come allestimento hanno scelto la trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, con freni a disco idraulici, resistenti ruote Axis Sport Disc e sella Power.


Caratteristiche

  • Per la costruzione del nuovo telaio in fibra di carbonio FACT 8r si sono serviti di software utilizzato nell'industria aerospaziale per ottimizzare i materiali compositi.
  • Cinquecento pezzi di carbonio che compongono sette misure diverse di telaio con la stessa qualità di guida - ecco cos'è Rider-First Engineered™. Ogni telaio ha il proprio lay up schedule tarato per specifici target di prestazioni, grazie all'orientamento delle fibre, la quantità di materiale in zone specifiche e qualità di carbonio dedicati.
  • L'aerodinamica è un fattore essenziale per farti andare più veloce. L'obiettivo è stato quindi cercare vantaggi in questo senso, senza compromettere la leggerezza della Tarmac. Durante il periodo di sviluppo hanno scoperto dove potevano ottenere dei risultati—un nuovo profilo per la forcella e foderi verticali ribassati con profilo aerodinamico. Il risultato è una bici che è circa 30 secondi più veloce su una distanza di 40km rispetto ad altre bici della stessa categoria.
  • La geometria Performance Road si basa sulla raccolta dati Retül e sugli input ricevuti da parte di atleti professionisti e perfeziona la combinazione di un avantreno reattivo con un interasse corto, ottenendo risposte istantanee ed un trasferimento di potenza ottimale.