Bicicletta Specialized Diverge S-Works STR
La nuova Diverge STR con sospensioni anteriore e posteriore Future Shock è confortevole senza compromettere le prestazioni. Grazie all'assorbimento dei piccoli urti vengono migliorati il controllo e l'efficienza e, allo stesso tempo, diminuisce l'affaticamento, così da poter pedalare più a lungo e più velocemente. Il telaio S-Works Diverge STR è realizzato in fibra di carbonio FACT 11r.
La Diverge STR monta il gruppo SRAM Red eTap AXS Eagle, cassetta 10-50, Quark Power Meter, ruote Roval Terra CLX II con pneumatici Tracer Pro 42mm, manubrio Terra in carbonio, reggisella S-Works Carbon, e sella S-Works Power Mirror. Rispetto all' S-Works Diverge, il telaio S-Works Diverge STR aggiunge soli 100 grammi per un alto grado di assorbimento degli urti e delle vibrazioni, ed una capacità ineguagliabile. Affronta le salite, partecipa agli eventi oppure caricala con le borse per l'avventura in bikepacking - la Diverge STR è pronta a tutto. Rispetto all' S-Works Diverge, il telaio S-Works Diverge STR aggiunge soli 100 grammi per un alto grado di assorbimento degli urti e delle vibrazioni, ed una capacità ineguagliabile. Affronta le salite, partecipa agli eventi oppure caricala con le borse per l'avventura in bikepacking - la Diverge STR è pronta a tutto.
Caratteristiche
Sospensione
Forcella: Future Shock 2.0 w/ Damper, Smooth Boot, carbonio FACT, perno passante 12x100 mm, montaggio piatto
Telaio
Telaio: Telaio in carbonio S-Works Diverge FACT 11r con sospensioni Future Shock anteriori e posteriori, integrazione SWAT™ Door, BB filettato, routing interno, perno passante 12x142 mm, disco flat-mount
Accessori
SWAT: porta SWAT integrata, sistema di stoccaggio interno
Cockpit
Sella: Body Geometry S-Works Power con specchio, binari in fibra di carbonio, base in fibra di carbonio
Manubrio: Roval Terra, carbonio, 103 mm di drop x 70 mm di reach x 12º flare
Reggisella: Reggisella in carbonio S-Works, offset 20 mm
Attacco manubrio: S-Works Future Stem con supporto per computer integrato
Attacco sella: Specialized Alloy, 33,3 mm
Nastro: Supacaz Super Sticky Kush
Ruote e pneumatici
Camere d'aria: 700x28/38mm, valvola Presta 48mm
Pneumatico posteriore: Tracer Pro 2BR, 700x42
Pneumatico anteriore: Tracer Pro 2BR, 700x42
Ruota anteriore: Roval Terra CLX, larghezza interna 25 mm, profondità 32 mm, 21h, predisposta per tubeless, mozzo Roval LFD con cuscinetti ceramici SINC, disco Centerlock, raggi DT Swiss Aerolite
Ruota posteriore: Roval Terra CLX, larghezza interna 25 mm, profondità 32 mm, 24h, predisposta per tubeless, mozzo Roval LFD con cuscinetti SINC in ceramica, disco Centerlock, raggi DT Swiss Aerolite
Trasmissione
Movimento centrale: SRAM DUB BSA 68
Guarnitura: SRAM Red 1 AXS
Leve del cambio: SRAM Red eTap AXS
Cassetta: SRAM XG-1295 Eagle, 12 velocità, 10-50t
Deragliatore posteriore: SRAM XX1 Eagle AXS
Catena: SRAM XX1 Eagle, 12 velocità
Ingranaggi: 40D
Freni
Freno anteriore: SRAM Red eTap AXS, disco idraulico, rotore CenterLine XR da 160 mm
Freno posteriore: SRAM Red eTap AXS, disco idraulico, rotore CenterLine XR da 160 mm
Tecnologia Future Shock
Ammortizzando il ciclista, anziché la bicicletta, la tecnologia Future Shock aumenta il controllo e l'efficienza della bici, riducendo al contempo l'affaticamento, in modo che possiate pedalare più lontano e più velocemente su terreni più impegnativi di quanto non crediate possibile. Nato da decenni di innovazione e dalla filosofia Smoother is Faster, Future Shock è stata creata per sviluppare biciclette che vincono sul pavé, ma ha trovato la sua espressione più pura sullo sterrato. L'escursione anteriore regolabile e ammortizzata di 20 mm vi permette di mantenere il controllo e l'obiettivo, proteggendo mani, braccia e spalle dai colpi. Ammortizzando il ciclista con un'escursione regolabile di 20 mm davanti e 30 mm dietro, la tecnologia Future Shock assorbe gli urti per aumentare il controllo e la capacità, mantenendo l'efficienza e la reattività di un telaio rigido. Efficienza, comodità e controllo rendono la bicicletta leggera, agile e reattiva.
20 mm di escursione anteriore: Ammortizzatore Future 2.0
Ammortizzazione idraulica per mangiare rapidamente ed efficacemente le asperità della strada senza "bobbing". Regolazione al volo a portata di mano. La forcella rimane rigida per una maneggevolezza precisa e agile.
30 mm di escursione posteriore: Ammortizzatore posteriore Future
Completamente regolabile in base al peso, all'altezza e allo stile di guida del ciclista. Regolazione al volo a portata di mano. Il triangolo posteriore rimane rigido per un trasferimento di potenza nitido. Compatibile con il forcellino, senza inconvenienti.
Passaggio gomme 47 mm e SWAT™: Capacità assurde
47 mm su una ruota 700c e 2,1" su una 650B. Lo scomparto interno SWAT™ mette tutto ciò che serve proprio dove serve. Geometria che amplifica la sicurezza offerta dalla tecnologia Future Shock.