Do you speak english? Buy now on www.lordgun.com OK, Go to site No, thanks

Ridley Kanzo Adventure 2021

Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021 Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Ridley Kanzo Adventure 2021
Da:

2.474,00

Sconto: 10,00% Prezzo di listino: 2.749,00

Seleziona Colore:

Seleziona la quantità:

loading...

Gravel è la nuova arrivata nella gamma e la sua popolarità sta aumentando rapidamente. Esiste qualcosa di meglio dell’andare in bicicletta mentre si va alla scoperta di qualcosa di nuovo? Pensiamo proprio di no. Ridley ha creato una bici che combina perfettamente entrambi. Una coincidenza? Non certo per noi. Con una bici gravel puoi dominare qualsiasi terreno, alla tua velocità. Ma perché il nome “Kanzo”?

Kanzo, o canzo, è una parola che risale ai tempi dei trovatori, che erano cantanti e poeti nel Medioevo. Persone che hanno viaggiato molto e hanno vissuto avventure di ogni genere, trasformandole in storie di cavalieri e anche in storie d’amore. Al loro ritorno al villaggio hanno raccontato agli abitanti le loro avventure, usando tre generi per raccontare la loro storia. Il più usato era “Kanzo/Canzo”. In tal modo hanno scosso intere comunità, le persone pendevano dalle labbra e dalle parole dei trovatori.

La Kanzo Adventure è la bicicletta gravel di Ridley che soddisfa le esigenze del mercato gravel in continua evoluzione. Lo spazio per le ruote (700×47 mm) rende questo telaio all’avanguardia. Con le ruote ed i pneumatici 650B è possibile raggiungere i 50 mm per un vero divertimento d’avventura estremo. Il supporto portaborraccia extra su forcella, tubo principale e tubo obliquo ti offre tutta la flessibilità di cui hai bisogno per portare le borracce e disporre le tue cose nelle borse da bici. Questa bicicletta si trasforma senza problemi in una bici da bikepacking montando un portapacchi posteriore o i parafanghi.

Gli inserti Flex Zone nei foderi offrono un comfort extra filtrando le vibrazioni di tutte le diverse superfici che percorrerai durante le tue avventure. Tutti i cavi passano all’interno del telaio evitando così che il fango o l’acqua rovinino le prestazioni del cambio.


Tecnologie

Freni a disco
I freni a disco sono una delle rivoluzioni più recenti per quanto riguarda il ciclismo su strada. Aumentano ulteriormente la sicurezza, dando la possibilità di arrestare la bicicletta sempre e in qualsiasi momento. E poi sono affidabili sempre in qualunque condizione atmosferica. La facilità di frenata è un vero e proprio vantaggio, in particolare quando le mani sono ghiacciate e non funzionano appieno. È sufficiente tirare leggermente la leva per modulare la velocità. Eliminando la necessità di frenata sulla superficie del cerchio, l'usura si riduce. In tal modo il tuo set di ruote godrà di una durata considerevolmente maggiore.

Carbonio Ridley
Ridley ha stabilito degli standard estremamente elevati. Tutto comincia con la scelta delle materie prime. Impieghiamo soltanto il miglior carbonio disponibile, proveniente dalla Toray. Ovvero il miglior produttore di carbonio al mondo, fornitore principalmente per il settore aerospaziale. Il livello di carbonio a modulo-elevato utilizzato spazia da quello più flessibile a 24 ton, in grado di fornire al telaio flessibilità e comfort, fino a quello da 60 ton che è il più rigido da noi prodotto.

Quando sviluppa i prodotti in carbonio, l'azienda si attiene severamente al principio in cui la forma segue la funzione, fino ai minimi dettagli. Quando crea un telaio, analizza in primis l'esatta funzione a cui deve servire, come sarà utilizzato e come deve comportarsi in ogni possibile scenario. Successivamente progettiamo la forma del telaio, prestando estrema attenzione all'esattezza di curve e linee e alla variazione di spessore di ciascun tubo. Infine avviene la stratificazione del carbonio, grazie alla combinazione dei diversi moduli, come se fosse un puzzle 3D estremamente intricato per ottenere il telaio desiderato. Il processo coinvolge centinaia di parti di carbonio, assemblate in alcune decine di strati.

Una volta che il puzzle è completato, si ha a disposizione un bolide perfettamente concepito per il suo scopo. Ciascuna singola bicicletta in carbonio è un esempio della meticolosa attenzione ai dettagli.


Specifiche Tecniche

Shimano GRX800 1x
Telaio
: Kanzo Adventure HM/HR Unidirectional Carbon, 12x142 TA.
Forcella: Oryx Disc, 12mm TA, hidden fender mounts.
Gruppo: Shimano GRX800.
Guarnitura: Rotor Vegast 42T.
Cassetta: Shimano XT 11-40T.
Freni: Shimano BR-RX810.
Ruote: Fulcrum Rapid Red 500 DB.
Manubrio: Forza Cirrus E2 16°.
Attacco manubrio: Forza Stratos.
Reggisella: Forza Cirrus.
Catena: KMC X-11.
Sella: Selle Italia X-LR Air-Cross Light.
Pneumatici: WTB Riddler 700x45 TCS.

Sram Rival 1
Telaio: Kanzo Adventure HM/HR Unidirectional Carbon, 12x142 TA.
Forcella: Oryx Disc, 12mm TA, hidden fender mounts.
Gruppo: SRAM Rival1.
Guarnitura: SRAM S350, 42T.
Cassetta: SRAM PG-1130, 11-42T.
Freni: SRAM Rival1.
Ruote: Shimano RS171 DB.
Manubrio: Forza Cirrus E2 16°.
Attacco manubrio: Forza Stratos.
Reggisella: Forza Stratos.
Catena: SRAM PC-1130.
Sella: Forza Stratos.
Pneumatici: WTB Riddler 700x45 TCS.

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

© 2020 LordGun. Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03926220983 - REA BS 574590

English (GB) - Español - Français - English (US) - Deutsch - English (AU)

Visita RUNKD! Il nostro partner di Running e Triathlon.