Merida Scultura 9000 Sram Force AXS Powermeter 12V

La combinazione perfetta di peso ridotto, maneggevolezza, efficienza aerodinamica e comfort ai vertici della categoria: benvenuta nella nuova SCULTURA 9000. La SCULTURA 9000 è a suo agio tanto nelle gare quanto nelle impegnative corse di club e nelle lunghe sessioni di allenamento su strada. Questa bicicletta è il simbolo della "conformità alle gare". Questa bici combina un'eccezionale maneggevolezza con un comfort migliorato e un telaio ancora più aerodinamico. Grazie all'incorporazione di dettagli aerodinamici, la SCULTURA è la versione più aerodinamica di sempre. Tuttavia, rimane fedele al suo obiettivo di leggerezza, agilità e comfort del ciclista, anzi porta questi fattori a un livello superiore. La SCULTURA dimostra un'eccezionale cedevolezza, offrendo al ciclista un comfort di guida ai vertici della categoria che lo aiuterà a mantenere il corpo fresco per lo sprint finale o la salita.


Specifiche Tecniche

  • Gruppo: Sram Force Etap axs
  • Guarnitura: powermeter 50/37 172.5mm
  • Pacco pignoni: 10/36
  • Sella: prologo Scratch M5 Tirox
  • Manubrio: integrato Merida Team SL 1P carbonio 100x420
  • Ruote: Reynolds BL 46 Pro Disc
  • Copertoni: Continental 5000s TR
  • Telaio: Sculpture CF5 V
  • Forcella: Sculpture CF5 disc
  • Impugnatura: Merida road Expert
  • Deragliatore (F): Sram Force AXS
  • Deragliatore (R): Sram Force AXS
  • Catena: Sram Force


Tecnologie

X-Taper headtube

Il tubo sterzo X-Tapered offre lo spazio per il montaggio di una forcella conica. Le forcelle coniche offrono rigidità e precisione eccezionali e offrono uno sterzo che ispira fiducia.

Internal Cable Routing

I cavi vengono instradati attraverso il telaio, entrando e uscendo attraverso prese lisce. La bici ha un aspetto pulito, mentre i cavi sono protetti da umidità e sporco.

DI2 Ready

Le biciclette/telai con il simbolo "Di2 Ready" sono predisposte per l'installazione della tecnologia Di2 con il montaggio della batteria nel reggisella o all'interno della forcella.

Nano Matrix Carbon

Per proteggere l'integrità dei telai in carbonio, le fibre sono legate insieme a una resina epossidica con l'aggiunta di nanoparticelle, aumentando la resistenza agli urti fino al 40%.

AWS

Quando si creano i singoli elementi in carbonio, viene utilizzata una camera d'aria gonfiabile per garantire che non vi siano grinze all'interno del tubo poiché possono aggiungere peso e creare debolezza. Ciò si traduce in un telaio più leggero, più rigido e più resistente.

Naca Fastback Profile

L'aerodinamica si basa su un profilo a goccia NACA0028 (Comitato consultivo nazionale per l'aeronautica) che viene troncato. L'aria si muove intorno al tubo come se la parte posteriore mancante della goccia fosse ancora lì, risparmiando peso utilizzando meno materiale.

Disc Cooler

Un componente in alluminio forgiato sotto la pinza anteriore e/o posteriore che consente al calore di dissiparsi attraverso alette di raffreddamento fresate a CNC. I test dimostrano che le temperature si riducono di circa il 35 % e i tempi di raffreddamento si accorciano, ottimizzando le prestazioni del freno.

Internal Clamp

Progettare le bici WorldTour è simile alla Formula 1: dettagli apparentemente anonimi possono far risparmiare frazioni di secondi. Il bloccaggio integrato del reggisella riduce al minimo la turbolenza sul tubo orizzontale.

Wire Port

MERIDA ha progettato cover che consentono a tutti i cavi di controllo di entrare nel telaio attraverso la serie sterzo, creando un aspetto pulito e ordinato, senza apportare modifiche strutturali al telaio. A seconda del modello, i cavi passano completamente all'interno (compreso barra e stelo) o semi-integrati dove i cavi entrano nel telaio sotto lo stelo.