Colnago V4RS Shimano Dura Ace 9270 Shimano C50

V4Rs - Costruita per fare una sola cosa: vincere

La Serie V Colnago significa solo una cosa: una bicicletta fatta per vincere le gare. Ogni dettaglio è curato e ottimizzato per consentire ai corridori professionisti di dominare le gare più importanti del mondo, come le Monuments e il Tour de France.

Questa V4Rs viene equipaggiata con gruppo Shimano Dura Ace 9270 e con ruote Shimano c50.

Misurazioni accurate
Colnago ha creato metodologie interne per replicare le forze di carico delle posizioni in piedi sui pedali e da seduti, e verificare la deformazione e la rigidità complessiva del telaio. Colnago è stata quindi in grado di definire quella che ha chiamato RDS (Real-Dynamic Stiffness) e di caratterizzarla in condizioni di carico multiple combinate.

Posizione seduta
In posizione seduta, i carichi sono applicati solo sullo stesso piano del triangolo anteriore per replicare la guida a tutto tondo: Prendendo il V3Rs come valore di riferimento, il V4Rs risulta più rigido del 5% in questa occasione.

Posizione di sprint
Nella posizione di sprint si applica una combinazione di carichi sia sul manubrio che sul movimento centrale, con entrambi i componenti disposti sul piano del triangolo anteriore e normali al piano del telaio, allo scopo di simulare le sollecitazioni flessionali e torsionali in corrispondenza delle cambre oscillanti. Avendo come valore di riferimento il V3Rs, il V4Rs risulta più rigido del 4% in questa particolare posizione.

Robustezza
Il nuovo V4Rs migliora significativamente la resistenza agli urti delle parti più esposte che possono essere soggette a impatto in condizioni di gara. Un esempio è dato dai foderi della sella completamente nuovi che, oltre a una forma più aerodinamica, migliorano in modo significativo la resistenza alla flessione e agli urti. La robustezza di questo design riduce inoltre al minimo la necessità di manutenzione.

Migliore maneggevolezza
La distribuzione dei pesi è cambiata rispetto alla V3R. La forcella anteriore è ora più leggera e il peso complessivo del kit telaio + manubrio è diminuito di 56 grammi. Il risultato è una migliore maneggevolezza in curva e una maggiore sicurezza e precisione in discesa.

Montaggio della bicicletta più facile
La geometria è stata rivista per avere prestazioni ancora più equilibrate in tutte le diverse taglie rispetto alla V3Rs. Per le V4R il rapporto tra lunghezza del tubo sella e reach è quasi lineare, il rapporto stack / reach è stato ottimizzato e armonizzato tra tutte le taglie e la lunghezza del fodero è stata ridotta. Questa geometria offre un migliore equilibrio, un migliore trasferimento di potenza e lo stesso feeling di gara per tutte le taglie.


Le foto esposte sono puramente indicative.
Per ulteriori informazioni e personalizzazioni (taglia, colore, etc) contattare il Servizio Clienti.