Bicicletta Colnago C68 Titanium Disc

Questa bicicletta può essere configurata modificando alcune parti tecniche (larghezza del manubrio, lunghezza delle pedivelle, ecc.). Si prega di contattare il servizio clienti per indicare le proprie preferenze o qualsiasi altra domanda.

Le foto esposte sono puramente indicative.
Per ulteriori informazioni e personalizzazioni (taglia, colore, etc) contattare il Servizio Clienti.

Possedere una bicicletta unica ed esclusiva

Colnago ama offrire ai propri clienti la migliore esperienza di guida possibile e per farlo non solo offre la possibilità di personalizzare il telaio in carbonio, ma anche di progredire con le nuove tecnologie e con la costruzione di nuovi modelli. Proprio per questo motivo, Colnago propone una seconda versione del C68, con tubo sterzo (superiore) e tubo sella/tubo superiore stampati in 3D. Create la vostra bicicletta Colnago personale completamente personalizzata in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Liberate la vostra creatività e guardate i vostri sogni prendere vita. Il modello C, che può essere considerato il modello "classico" di Colnago, è realizzato a mano in Italia secondo la tradizione e destinato a chi ama le biciclette dal design unico ed esclusivo.


Caratteristiche

Peso
Il peso del telaio per una taglia 485 grezza è di circa 925 grammi, solo 10 grammi in più (935 grammi) per la versione in titanio.

Telaio
Il C68 è l'apice dell'evoluzione della storia di Colnago, è la costruzione del capocorda al suo sviluppo estremo, è dove 68 anni di design del telaio incontrano il futuro. Il C68 è semplicemente la nuova pietra miliare.

Manubrio
Il nuovo manubrio integrato Colnago CC.01 sarà disponibile anche con il C68. Di solito i manubri integrati sono costruiti utilizzando diversi pezzi di carbonio incollati tra loro, sia sulle gocce che sull'attacco manubrio. Tuttavia, il Colnago CC.01 è realizzato in un unico pezzo, completamente monoscocca, a tutto vantaggio del risparmio di peso e dell'aumento della rigidità.

Staffa inferiore
Il C68 è ora dotato di un movimento centrale rivisto, con il passaggio dal precedente TF82.5 a uno più "standard" e facile da trovare T47. Il sistema funziona allo stesso modo, con una scatola del movimento centrale sovradimensionata e cuscinetti interni alloggiati in calotte filettate in lega. È possibile assemblare il C68 con un BB standard di Sram e Campagnolo, mentre è possibile utilizzare prodotti premium come CeramicSpeed, Chris King e molte altre offerte per la compatibilità con gli assi Shimano da 24 mm.

Tubo di sterzo
Il nuovo tubo di sterzo sdoppiato è ora più resistente, più leggero e più personalizzabile che mai. Le parti sono state ridotte da 8 (C64) a 6, in modo da risparmiare peso (meno area di incollaggio) e tempo di lavorazione/incollaggio.

Forcella
Completamente riprogettata, è più rigida e resistente e pesa 40 grammi in meno. La forcella del C68 è stata completamente ridisegnata, con una nervatura esterna per offrire al ciclista maggiore comfort (rigidità anteriore) ma anche per aumentare la qualità di guida (rigidità laterale).

Reggisella
Basato sulla forma del reggisella della V3Rs, la forma a goccia semitronca aggiunge un po' di prestazioni aerodinamiche, offrendo al contempo una migliore conformità verticale rispetto al precedente reggisella rotondo da 31,6 mm.

Sella
Per questo modello si propongono le seguenti varianti: Prologo Scatch M5 Ti, Selle Italia SLR Boost e Prologo Scratch M5 CPC.

Movimento centrale
Progettato sulla base del collaudato ThreadFit82.5, che è fondamentalmente un PressFit con manicotti di base rimovibili, il capocorda del movimento centrale è ora più complesso che mai. Il passacavo, che di solito era una parte in plastica imbullonata, è ora modellato nel capocorda, per risparmiare grammi e per offrire il raggio più ampio possibile per le migliori prestazioni di cambiata.

Ruote
Per questo modello si propongono le seguenti varianti: Shimano Dura-Ace C50, Obermayer EVO, Zipp 303 Firecrest e Campagnolo Bora Ultra WTO.

Pneumatici
P ZERO™ Race TLR è stato creato per racchiudere tutti i vantaggi della tecnologia tubeless in uno pneumatico pronto per le gare che supera tutti gli pneumatici da ciclismo creati in precedenza, tubolari compresi.