Appendici Manubrio Spirgrips Plus MTB (carbon)
Le SPIRGRIPS sono manopole ergonomiche per bicicletta brevettate, sviluppate in seguito a studi fisiologici e scientificamente validate da scanner. Offrono un'innovativa posizione alternativa sul manubrio che finora non era possibile raggiungere in modo sicuro. Le SPIRGRIPS allineano naturalmente le articolazioni degli avambracci dei ciclisti, migliorano notevolmente il comfort e riducono o addirittura eliminano i dolori articolari e muscolari dovuti a una posizione errata. Inoltre, consentono un maggiore controllo e sicurezza durante la guida e un facile accesso alle leve del cambio e del freno. Il design di SPIRGRIPS è ricercato anche dal punto di vista estetico: la qualità delle finiture e la pulizia delle linee del profilo consentono una continuità visiva con l'estetica complessiva della bicicletta. SPIRGRIPS+ è il nuovo arrivato nella famiglia SPIRGRIPS. Il concetto ergonomico rimane quello di SPIGRIPS One. L'innovazione di SPIRGRIPS+ è rappresentata da un cuscinetto di comfort rimovibile e da materiali migliorati. Il cuscinetto offre una migliore ergonomia e si adatta meglio alla mano del ciclista. È realizzato con un materiale a bassa resistenza, incredibilmente morbido al tatto. Trasformerà ogni uscita in bicicletta in un vero comfort. Il fondello può anche essere rimosso per risparmiare peso e aumentare le prestazioni. Il modello in carbonio è molto più leggero, pur mantenendo le stesse proprietà meccaniche. È realizzato con una speciale miscela di fibra di carbonio, che lo rende la scelta migliore per chi cerca prestazioni più elevate. Gli SPIRGRIPS sono facili da installare, in quanto non è necessario rimuovere o sostituire le manopole originali del manubrio e sono progettati per tutti i manubri dritti e circolari con diametro di 22,2 mm o 31,8 mm. Sono realizzate in materiale estremamente robusto e con viti inossidabili. Le manopole vengono inoltre fornite con pasta SPIRGRIPS per consentire un montaggio perfetto sul manubrio senza alcun danno alla bicicletta.
Caratteristiche
- Oltre 10 anni di ricerca
- Riducono o addirittura eliminano i dolori articolari e muscolari
- Morbido cuscinetto rimovibile per il massimo comfort
- Materiale in carbonio ultraleggero
- Si adattano a manubri dritti e circolari
- Solo 61 g per MTB/Citybike
Specifiche tecniche
- Materiale: Carbonio (corpo), morbida gomma low shore (cuscinetto)
- Diametro: 22,2 mm (MTB/City)
- Peso totale: 92 g (MTB/City)
- Peso del corpo: 61 g (MTB/City)
- Peso del cuscinetto: 31 g (MTB/City)
- Inserti/fissaggi: Acciaio inox
- Incluso: 2x impugnature Spirgrips (1 destra, 1 sinistra), 2x cuscinetti colorati (1 destra, 1 sinistra), 2x vite inox, 1x pasta SPIRGRIPS, 1x manuale d'istruzioni
Tecnologie
Cuscinetto ergonomico rimovibile
Il cuscinetto è la novità del nuovo modello, il suo scopo è quello di dare maggiore ergonomia e adattarsi maggiormente alla mano del ciclista. Per questo motivo è stato realizzato con un materiale a basso contenuto di Shore, molto morbido al tatto, che trasforma ogni uscita in bicicletta in un vero comfort. Il cuscinetto può anche essere rimosso per risparmiare peso e aumentare le prestazioni.
Il non plus ultra delle maniglie per bicicletta
Spirgrips ha scelto un nuovo materiale composito con fibra di vetro, questa speciale miscela plastica si traduce in migliori proprietà meccaniche soprattutto in termini di elasticità e resistenza alla trazione. La versione Carbon è realizzata con un'innovativa miscela di carbonio. Più leggero, più resistente e più rigido che mai: 40% più leggero rispetto al modello in composito, meno di 50gr.
Nota del produttore: SPIRGRIPS® è facile da montare. Basta una chiave esagonale. E della vostra bicicletta, naturalmente. Le Spirgrips si adattano a tutte le bici da corsa, MTB, city bike, gravel bike con manubri circolari di diametro pari a 22,2 mm (0,87″). Spirgrips non dimentica mai la vostra sicurezza. Ecco perché Spirgrips implementato la forma a “o” per evitare di scivolare, mantenendo sempre l'accesso al freno.