Ammortizzatore Ext Shox Arma V4 Coil Trunnion Psr
Un'ammortizazione leggenderia
Aggiungendo a un curriculum già leggendario, EXT è orgogliosa di presentare le nuove serie Arma e Storia V4. La V4 è specificamente progettata per alzare l'asticella di ciò che è possibile nella tecnologia delle prestazioni degli ammortizzatori MTB. Non fatevi ingannare dall'aspetto simile al suo predecessore V3, perché sotto la superficie la V4 rifinisce e migliora magnificamente ciò che era già un punto di svolta nel settore. Partendo dal suo prestigioso pedigree nelle corse automobilistiche, EXT ha lavorato diligentemente per realizzare un ammortizzatore che si assicuri il suo legittimo posto come leader innovativi del settore nel mercato altamente competitivo delle MTB.
La V4 non solo conserva e affina gli aspetti fondamentali della V3, come le sue esclusive caratteristiche di ammortizzatore a corpo centrale, il circuito idraulico di fondocorsa e il notevole controllo ad alta velocità, ma affronta e integra contemporaneamente il feedback dei nostri piloti. La V4 celebra un sistema idraulico di massimo ritorno sensibile alla posizione, uno smorzamento dipendente dalla frequenza, un HBC regolabile esternamente e un albero ammortizzatore rivestito in acciaio DLC. Tutto questo e molto altro in un pacchetto più robusto ma più silenzioso.
Caratteristiche
- PSR (Position Sensitive Rebound): un nuovo esclusivo sistema idraulico di massima escursione che elimina la brusca escursione e migliora la sensibilità.
- Ora è possibile regolare la compressione ad alta e bassa velocità con un comune utensile multiuso, utilizzando solo chiavi a brugola da 5 mm e 4 mm.
- Smorzamento dipendente dalla frequenza HBC regolabile: una volta sviluppato da EXT per gli sport motoristici e successivamente introdotto nelle applicazioni MTB, il nuovo sistema HBC è ora più potente e si avvia nell'ultimo 20% della corsa. Ciò consente una scelta di velocità della molla inferiore per la massima conformità, trazione e controllo.
- Nessun rischio di cavitazione: le valvole ad alto flusso turbolento mantengono le forze di smorzamento indipendenti dalle variazioni di viscosità e temperatura per un perfetto equilibrio della pressione, eliminando l'aerazione e la cavitazione, il tutto con un'isteresi molto bassa per migliorare la risposta dinamica.
- Nuovi rivestimenti: maggiore durata grazie al nuovo rivestimento DLC proprietario dell'albero in acciaio al cromo-molibdeno e all'innovativo processo di rivestimento DHC del tubo, entrambi a garanzia della massima resistenza all'usura.
- Olio EV2S, fluido con elevato indice di viscosità e rapporto di viscosità fenomenale.
- I cuscinetti reggispinta a molla garantiscono l'allineamento, prevengono lo sfregamento delle molle e riducono al minimo il rumore delle stesse.
- Serbatoio con design a vescica di grande volume, gonfiato solo a 55 psi
- Più silenzioso.
- Molla NON inclusa
Tecnologie
Controllo idraulico del fondo
Il sistema HBC è una valvola di smorzamento sensibile alla posizione, composta da un pistone secondario assemblato sotto quello principale e da una camera d'aria vicino al fondo dello smorzatore. Quando il pilota si avvicina alla fine della corsa, il pistone secondario entra nella camera d'aria, forzando il flusso dell'olio attraverso un orifizio calibrato che caratterizza la rampa di fine corsa. Il sistema HBC di EXT si attiva solo nell'ultimo 15% della corsa ed è anche regolabile esternamente per adattarsi al tuo peso, alle tue preferenze di guida e al tuo stile. Questo sistema rende la compressione progressiva, consentendo impostazioni di rigidità della molla inferiori degli smorzatori e offrendo una sensazione equilibrata e una migliore trazione. Quindi, puoi contare su una sensazione molto morbida e un ottimo supporto negli ultimi millimetri di escursione posteriore della tua bici. Nel grafico è mostrato come l'HBC controlla l'ultima parte della corsa. Il picco sul lato destro è la forza raggiunta dall'ammortizzatore quando l'HBC è completamente chiuso. Il regolatore del controllo idraulico del fondocorsa si trova appena sopra la valvola di compressione.
Sistema lok 2.0
Tutti i nostri ammortizzatori MTB sono dotati della tecnologia proprietaria EXT LOK 2.0 (alias interruttore pro-pedale), già ben nota in tutta la gamma di prodotti. Un sistema di blocco a 2 vie migliorato per evitare qualsiasi tipo di bobbing mentre si pedala su ogni tipo di superficie. Completamente personalizzabile, il sistema LOK ha una valvola di sfiato che impedisce qualsiasi tipo di danno se si dimentica la leva LOK prima di una discesa. È costituito da un sistema di valvole completamente indipendente che controlla il flusso dell'olio in una camera separata e consente di ottenere il supporto necessario per la migliore efficienza di pedalata. In modalità aperta, il circuito LOK è escluso e, quando è chiuso, l'olio deve fluire attraverso una valvola precaricata con spessori che aumenta la forza di compressione. Questo design basato su spessori fornisce sufficiente sensibilità e supporto per aumentare la trazione complessiva su terreni accidentati. Ora, il sistema LOK 2.0 può anche essere personalizzato in base alle preferenze del ciclista.
Molla pneumatica 3
Il cuore dell'Aria è nelle innovative camere d'aria positive doppie e in una grande camera negativa auto-equalizzante. Questo sistema consente un controllo esteso sulle caratteristiche della curva della molla pneumatica dell'ammortizzatore, offrendoti capacità di messa a punto fine per tutta la corsa. La natura dinamica delle camere d'aria positive doppie di EXT elimina virtualmente tutti gli aspetti negativi intrinseci ai sistemi di distanziatori di volume dei concorrenti.