Ruota posteriore Zipp 303 Firecrest Tubeless Ready Carbon Disc

303 Firecrest - una ruota per chi desidera il massimo della tecnologia

Le ruote Zipp 303 Firecrest® sono progettate per il mondo reale... un mondo di condizioni imperfette e superfici irregolari. Efficienza = velocità. Queste ruote sono più veloci e più leggere su una varietà di terreni, asfaltati o non asfaltati.

Quando si tratta di andare veloce, l'efficienza è ridotta: resistenza al vento, resistenza al rotolamento, fatica del ciclista, peso, ecc. Le 303 ruote Firecrest sono state progettate utilizzando misure dirette dal mondo reale (in contrapposizione ad una galleria del vento o ad una simulazione al computer). I risultati sono stati impressionanti. Il suo cerchio è leggermente più sporgente rispetto alla versione precedente, con una larghezza esterna di 30 mm, una larghezza interna di 25 mm e una profondità del cerchio di 40 mm. Il profilo offre una bassa resistenza e una migliore transizione tra cerchio e copertone, aumentando l'efficienza aerodinamica su strada.


Caratteristiche

  • Cerchi: Carbonio.
  • Compatibilità dei pneumatici: Pneumatici Tubeless.
  • Compatibilità freni: Disc (Center Lock).
  • Corpetto: Sram XD-R / Shimano.
  • Profondità del cerchio: 40 mm.
  • Larghezza interna: 25 mm.
  • Finitura: Fibra UD, adesivi.
  • Profilo del cerchio: Simmetrico.
  • Nuova grafica Zipp che urla velocità.
  • Il mozzo ZR1 DB è progettato in Germania con una migliore struttura per una maggiore durata e una risposta più rapida con 66 punti di aggancio.
  • Peso reale: 769 g (Shimano).


Tecnologie

Firecrest
Col nuovo cerchio con profilo Firecrest nelle ruote 202, 303, 404 e 808, Zipp fa la differenza più che mai. Non solo ha un profilo più aerodinamico di ogni altro cerchio, ma migliora l'handling col vento trasversale e le qualità di guida.

ABLC (Aerodynamic Boundary Layer Control)
Advanced Boundary Layer Control (ABLC) si riferisce al modello brevettato e immediatamente riconoscibile che si trova su tutti i cerchi in carbonio Zipp. L'ABLC leviga il flusso d'aria sulla superficie del cerchio e si adatta a tutti i modelli, dal 202 al Super-9 Disc. La terza generazione di ABLC ha fino a quattro volte più fossette di prima.

AeroBalance
L'unica missione di Zipp è di aiutarti ad andare più veloce. Per anni, Zipp ha utilizzato una combinazione di metodi di test - galleria del vento, simulazioni al computer CFD, valutazioni di atleti professionisti, test su strada e il simulatore di corsa RollingRoad - per raffinare le prestazioni aerodinamiche a nuovi livelli di eccellenza. Nel corso dei decenni di innovazione, gli ingegneri Zipp hanno imparato a guardare oltre la semplice riduzione della resistenza aerodinamica. L'obiettivo ora è invece quello di ridurre la resistenza aerodinamica riducendo al minimo gli effetti dei venti trasversali sulla manovrabilità. Questa ottimizzazione dell'efficienza aerodinamica e della stabilità dei venti trasversali è diventata nota internamente a Zipp come AeroBalance. L'approccio è iniziato con la tecnologia Firecrest ed è stato avanzato con l'introduzione della linea NSW, specialmente con la tecnologia Sawtooth che si trova nei 454 e 858 NSW. Sawtooth realizza questo con una serie di nodi brevettati Hyperfoil a forma di pinna lungo il diametro interno del cerchio che lavorano insieme alle nuove fossette HexFin ABLC per migliorare il flusso d'aria.

TSE Technology
La tecnologia TSE (Total System Efficiency) di Zipp è stata sviluppata dagli ingegneri Zipp nel Nest Advanced Development Lab. Questo approccio alla produzione di ruote in carbonio significa che la precisa stratificazione del cerchio del 303 Firecrest si traduce in una maggiore efficienza per una maggiore velocità attraverso la riduzione: Resistenza al vento, resistenza al rotolamento, gravità (peso + durata), perdite di vibrazioni.


Incluso

  • Nastri tubeless preinstallati.
  • Valvola tubeless - preinstallata.
  • x2 Ghiera Disco.
  • x2 Attrezzo valvola.


Borsa porta ruote non inclusa.