Tubolare Continental Competition 28"

Competition è un all-rounder all’altezza dell’utilizzo nel ProTour o nelle competizioni. Il tubolare è adatto a tutte le caratteristiche stradali possibili e guadagna punti grazie all’agilità e alla velocità. Presenta un carattere sempre combattivo. Assume un ruolo di primo piano grazie all’efficiente mescola del battistrada sviluppata da Continental in combinazione con l’inserto di protezione dalle forature.


Caratteristiche

  • Protezione extra Vectran™ breaker per proteggere i fianchi del tubolare.
  • Carcassa robusta 3/180 TPI.
  • Grip e comfort migliorati anche in condizioni estreme.
  • BlackChili offre una bassa resistenza al rotolamento e un grip eccellente in condizioni umide.
  • Profilo del battistrada a forma di diamante.
  • Fabbricato a mano in Germania


Tecnologie

Mescola Black Chili
Gli pneumatici con mescola BlackChili raggiungono un livello di prestazioni senza precedenti. Rispetto alla precedente migliore mescola in silice attiva, i copertoni con mescola BlackChili hanno il 26% in meno di resistenza al rotolamento, un coefficiente di attrito - che si traduce in grip - superiore del 30% ed un aumento del 5% della resa chilometrica. La tecnologia BlackChili non si ferma mai in quanto viene aggiornata continuamente ed è cosi complessa e sensibile che i pneumatici con mescola BlackChili possono essere prodotti esclusivamente nella fabbrica tedesca di Korbach.

Vectran Breaker
Vectran è un filato in polimero liquido, che si trasforma in un composto termoplastico e con multifilamenti. Questo materiale semicristallino è più duro dell'aramide, è dotato di resistenza alla trazione di cinque volte superiore a quella dell'acciaio e inoltre è anche più leggero di un equivalente filo in nylon. Vectran mantiene le sue caratteristiche anche nelle condizioni atmosferiche piu difficili.