Specialized Tarmac SL7 Comp Rival eTap AXS 2023

La nuova Tarmac è stata creata per essere veloce, senza 'se' e senza 'ma', ed è qualcosa in più di un capolavoro di aerodinamica. Il leggerissimo telaio Rider-First Engineered™ fornisce un'eccellente qualità di guida per tutte le misure di telaio. Questa Tarmac ti aiuterà a conquistare i tuoi nuovi record personali, KOM e a salire sul podio. La bici più veloce su qualsiasi strada.

Nel percorso per creare la nuova Tarmac, così come per tutte le bici Specialized per l'agonismo su strada, il peso era un altro fattore discriminante. Precedentemente le bici aerodinamiche pagavano dazio sotto l'aspetto del peso - più riducevi la resistenza all'aria, più aumentavi il peso. Con la nuova Tarmac, la filosofia nel design era di mantenerlo, di serie, al limite del regolamento UCI o appena sotto. Con la FreeFoil Shape Library, strumenti come l'analisi FEA e qualche 'trucchetto' di ingegneria di alto livello, Specialized è riuscita nell'intento.

Sempre con l'obiettivo di sviluppare la migliore bici per l'agonismo su strada, Specialized ha  utilizzato la tecnologia Rider-First Engineered™, per garantire che la nuova Tarmac fosse bilanciata e maneggevole in ogni misura di telaio. Grazie al feedback ricevuto dai migliori atleti delle tre squadre professionistiche Boels-Dolmans, Deceuninck-Quick-Step, e Bora-hansgrohe e basato sui loro migliaia di chilometri su strada , Specialized ha apportato dei cambiamenti sulla Tarmac. Un bilanciamento nuovo per la qualità di guida tra l'avantreno ed il carro posteriore, in modo che persino le lunghissime giornate in sella siano più confortevoli, senza compromettere la leggendaria maneggevolezza e reattività della Tarmac.

L'esperienza nel creare la Venge ha inoltre aiutato nella creazione di un 'cockpit' pulito e veloce. Il passaggio cavi è stato migliorato per qualsiasi configurazione - cambio meccanico, attacco tradizionale, manubrio dal profilo tondo, ecc. - mantenendo allo stesso tempo l'aerodinamicità. Le stesse caratteristiche che rendono la nuova Tarmac di facile utilizzo e pratica nei viaggi.

 

Specifiche tecniche

Telaio
Telaio Specialized Tarmac  SL7 Fact in carbonio 10r, progettato Rider First nel tunnel del vento, con passaggio cavi integrato, movimento centrale filettato, perno 12x142 mm, montaggio freni flat-mount.

Forcella
Forcella FACT Carbon, perno passante da 12x100 mm, montaggio freni flat-mount.

Cockpit
Manubrio Specialized Shallo Drop in alluminio 6061, 70x125mm con chiusura da 31.8 mm.
Attacco manubrio Tarmac integrated, 6°.
Nastro manubrio Supacaz Super Sticky Kush.
Sella Specialized Body Geometry Power Sport con telaio in acciaio.
Reggisella 2021 S-Works Tarmac Carbon in carbonio Fact, 20 mm di arretramento.

Freni
Freno anteriore SRAM Rival idraulico con disco Paceline da 160 mm.
Freno posteriore SRAM Apex idraulico con Disco CenterLine G2 da 160 mm.

Trasmissione
Leve del cambio SRAM Rival eTap AXS idrauliche.
Deragliatore anteriore SRAM Rival eTap AXS braze-on.
Deragliatore posteriore SRAM Rival eTap AXS 12 velocità.
Pacco pignoni SRAM Rival 12 velocità 10-36.
Pedivelle SRAM Rival.
Corone 48/35.
Movimento centrale SRAM DUB BSA 68.
Catena SRAM Rival 12 velocità.

Ruote e copertoni
Cerchi DT Swiss R470, larghezza interna 20 mm, tubeless ready, 24 raggi, mozzo Specialized con cuscinetti sigillati per perno passante, compatibiltà disco Centerlock.
Raggi DT Swiss champion 14g in acciaio inox.
Nipples DT Swiss in ottone.
Copertoni Specialized Turbo Pro, 60 TPI, pieghevoli, con protezione BlackBelt, 700x26mm.
Camere d'aria standard con valvola Presta da 48 mm.

Nota: Le specifiche possono variare senza notifica.
Nota: Spedizione di questo prodotto potrebbe non essere autorizzata nel paese di destinazione. Per maggiori informazioni si prega di contattarci.