Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021

Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021 Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Specialized S-Works Turbo Kenevo SL 2021
Da:

14.500,01

Risparmi: 0% Prezzo di listino: 14.500,01

Seleziona Colore:

Seleziona la quantità:

loading...

Più Leggera. Molto di più.

Alza il livello del trail riding con la Kenevo Super Light e affronta i sentieri più impegnativi come mai fatto prima d’ora. Manovrabilità leggendaria e grandi capacità sui trail più impegnativi, tipici dell'enduro, si fondono con i vantaggi del sistema Turbo Super Light, e rendono la Kenevo SL indomabile, leggera e potente. La Turbo Kenevo SL mette una esaltante “E” nella pluripremiata gamma  Enduro Specialized, offrendo più di ciò che desideri dal tuo trail. Più potenza per salire. Più grip quando ne hai bisogno. Più capacità ovunque. Più giri. Più salti. Più drops. Più energia. E lo fa con meno. E' molto più leggera di tante altri E-bikes pesanti, è iper-reattiva e molto capace sul trail.

Specialized non ha badato a spese per il modello S-Works che monta trasmissione SRAM Eagle AXS XX1, sospensioni Fox Factory e ruote leggere Roval Traverse SL.

Porta la tua guida fuoristrada al livello successivo e sfreccia sui sentieri più tecnici come non hai mai fatto prima d'ora. La Kenevo Super Light è una e-MTB leggerissima con prestazioni da superenduro, una combinazione unica di leggerezza, reattività e capacità. La maneggevolezza ultra-reattiva e le escursioni generose, abbinate ai vantaggi del sistema Turbo Super Light da 240 watt, ti consentono di affrontare i sentieri più tecnici in un modo che prima era impensabile.

Sviluppato insieme per una pedalata unica
La Kenevo SL stabilisce uno standard nuovo di prestazioni sui sentieri attraverso un approccio di sviluppo integrato. Il team Turbo MTB Specialized è ossessionato dai sentieri, vive, mangia, dorme e sogna singletrack. Ha creato ogni parte della bici - telaio, geometria, sospensioni, motore, batteria e controller - per un funzionamento perfettamente integrato e per farti vivere un'esperienza incredibile.

Dinamiche in pedalata
Con 170 mm di escursione, la Kenevo Super Light divora tutto ciò che si trova sul percorso, dalle radici degli alberi a salti epici. Sospensioni impeccabili si ottengono quando ogni componente dell'insieme viene sviluppato con un approccio integrato. Le prestazioni delle sospensioni coinvolgono la rigidità del telaio, la cinematica, i leveraggi, le curve di compressione, le qualità dell’ammortizzatore e la possibilità di taratura, tutti aspetti progettati per lavorare insieme e ottenere una qualità di guida unica ed eccellente.

Turbo Super Light System
Il motore e la gestione del sistema Turbo Super Light offrono un'amplificazione fino a 2 volte l'input del Rider, in modo così fluido che troverai trazione persino su terreni viscidi e ripidi dove con altre bici i pedali girano a vuoto. Sei sempre tu che pedali, ma è una versione molto più forte di te.

Fai girare i pedali
Puoi rimanere in sella e pedalare con una cadenza di 75 RPM o maggiore per avere potenza ed efficienza ottimali, dove con altre bici saresti costretto di alzarti sui pedali a spingere forte. La capacità di controllare l'erogazione di potenza in modo fluido e senza interruzioni è la pietra miliare di ciò che rende questa bici così eccezionale.

MasterMind
La TCU MasterMind è il cervello della bici. Visualizzando tutte le informazioni rilevanti sulla tua attività, ti consente di regolare in tempo reale i livelli di assistenza e permette gli aggiornamenti over-the-air in modo che la tua bici migliori nel tempo e si integri perfettamente con l'app Mission Control per una taratura avanzata, diagnostica in tempo reale e altro ancora.

Geometria regolabile
Il telaio monoscocca in fibra di carbonio FACT 11m è la spina dorsale della Kenevo Super Light ed è una meraviglia delle realizzazioni in composito, ottimizzato per la maneggevolezza e la leggerezza.

Il Centro del Potere
Il motore Turbo Super Light e la batteria da 320 Wh sono integrati nel telaio per migliorare la reattività diminuendo il momento di inerzia, e fornisce fino a 4,5 ore di assistenza.

Il nuovo telaio di riferimento
La rigidità del telaio è studiata per eliminare flessioni indesiderate, assicurando che le ruote copino il sentiero con precisione per un controllo perfetto.

La Geometria del Controllo
La Kenevo Super Light è il nuovo punto di riferimento per la maneggevolezza delle e-MTB All-mountain, aggiungendo all'acclamata geometria Enduro Specialized sei possibili regolazioni. Il Reach generoso ti dà più spazio per muoverti sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Un tubo piantone più verticale ti mantiene centrato sulla bici, mentre l'angolo sterzo più aperto e l'offset ridotto della forcella forniscono stabilità sui terreni tecnici. Le ruote da 29” e l’interasse progressivo garantiscono stabilità alle alte velocità, pur mantenendo la reattività e il divertimento.

Geometria regolabile
Indipendentemente da dove o come pedali, la Kenevo Super Light può essere regolata per comportarsi esattamente come piace a te. Sei configurazioni diverse ti consentono di affinare il comportamento sui sentieri per adattarle al tuo stile e al terreno. L'angolo sterzo può essere impostato a 62,5, 63,5 o 64,5 gradi e l'altezza del movimento centrale può essere regolata con precisione verso l'alto o verso il basso di 6 mm.

Sei leveraggi, sei punti di infulcro, un solo obiettivo
Il sistema a sei leveraggi della Kenevo SL è la soluzione ottimale per le sospensioni a elevata escursione, offrendo una combinazione ineguagliabile di controllo, gestione dei grandi impatti, prestazioni sulla pedalata ottimizzate e durata nel tempo. Alla base del “Six Bar” c'è il validissimo sistema FSR che consente agli ingegneri di ottimizzare il percorso dell'asse della ruota posteriore, di tarare l'anti-rise e l'anti-squat per la pedalata e disaccoppiare le forze in frenata in modo che il controllo fornito dalla sospensione attiva sia presente anche nei momenti più impegnativi.

Link di tensionamento e rapporto di leva
I "link di tensionamento" che guidano la compressione dell'ammortizzatore consentono di tarare il rapporto di leva indipendentemente dal percorso dell'asse della ruota posteriore per prestazioni senza compromessi sulle sospensioni.

Baricentro basso
Il design a sei punti di infulcro migliora la maneggevolezza abbassando il baricentro e centrando le masse, per offrire una guida stabile ma reattiva e un carattere più vivace.

Leveraggio
Il leveraggio della nuova Kenevo SL permette di avere sensibilità sui piccoli urti, supporto a metà corsa e uno sfruttamento completo ma controllato dell'escursione sui grandi ostacoli.

Percorso dell’asse della ruota posteriore/ cinematica
Un percorso dell'asse leggermente arretrato si comporta in modo superbo sugli spigoli vivi, consentendo alla ruota di spostarsi indietro evitando di rimanere come agganciata. Allo stesso tempo migliora l’anti-squat a inizio corsa, migliorando l'efficienza della pedalata.


Caratteristiche

  • Il motore Turbo Super Light 240-watt, la batteria da 320 Wh ed il sistema di controllo sono completamente integrati. Con l’assistenza di 25 km/h arriverai in cima alla tua discesa preferita con metà dello sforzo e molto velocemente, con una qualità di guida incredibile.
  • La MasterMind Turbo Control Unit (TCU) è il "cervello" della Kenevo Super Light. Il display è personalizzabile, e visualizza la carica rimanente in percentuali. La funzione MicroTune consente la regolazione dei livelli di supporto con incrementi del 10% in modo che tu possa vere esattamente l’assistenza che ti serve.
  • Le ruote da 29” e un comportamento progressivo permettono un perfetto bilanciamento offrendo stabilità, reattività e divertimento alle alte velocità. Il Reach generoso ti dà più spazio per muoverti sulla bici, ottimizzando la trazione e il controllo in curva. Il baricentro basso, l'angolo sterzo più aperto e l'offset ridotto della forcella forniscono stabilità sui terreni tecnici.
  • La Turbo Kenevo Super Light può essere modificata per darti esattamente la pedalata che desideri grazie alla sua geometria personalizzabile. Sei diversi settaggi ti permettono di ottenere le caratteristiche di guida che si sposano con il tuo stile ed il terreno. L'angolo sterzo può essere regolato a 62.5, 63.5 o 64.5 gradi. L'altezza del movimento centrale può essere variata di 6mm.
  • Con 170 mm di escursione, la Kenevo Super Light divora tutto ciò che si trova sul percorso, dalle radici degli alberi a spigoli vivi e salti epici. Allo stesso tempo offre una perfetta risposta alla pedalata per la massima efficienza.
  • L'S-Sizing della Kenevo SL si basa su ciò che conta: l’altezza e lo stile di guida del rider, non la misura del suo cavallo. Quattro taglie, tutte con lunghezze del tubo sterzo e sandover simili, ti consentono di scegliere la taglia che meglio si adatta al tuo stile personale. I telai S-Sizing più piccoli saranno più agili, grazie al Reach e avancorsa più corti, mentre quelli più grandi offrono maggiore stabilità.
  • Circa 5,5 chilogrammi più leggera della Kenevo standard.
  • Motore amplificato: fino a 2 volte la tua potenza.
  • Geometria super reattiva che consente una guida intuitiva.

 

Specifiche tecniche

Telaio

  • Telaio full carbon FACT 11M, 29", passaggio cavi interno, 148mm di spacing, cuscinetti totalmente sigillati a cartuccia, 170mm di escursione posteriore, tubo sterzo e altezza del movimento centrale geo regolabili.
  • Forcella: FOX FLOAT 38 Factory 29 con damper Grip2, offset di 44 mm, compressione e rilascio a bassa ed alta velocità, tubo sterzo conico da 1.5", 170 mm di escursione, Kashima.
  • Ammortizzatore posteriore: FOX FLOAT X2 Factory, compressione e rilascio a bassa velocità, leva 2 posizioni, 62.5x230mm, Kashima.
  • Collarino reggisella in alluminio, 38.6mm.

Zona manubrio

  • Attacco manubrio: Deity Copperhead, 35 mm.
  • Manubrio: Roval Traverse SL Carbon, riser bar, 6° di upsweep, 8° di backsweep, 30mm di rise, 800 mm, 35.0 mm di diametro.
  • Manopole: Deity Knuckleduster nere.
  • Sella: Specialized Bridge 155/143 mm, telaio Hollow Ti.
  • Reggisella telescopico: RockShox Reverb AXS, 30.9 mm, escursione da 125 mm (S2), 150 mm (S3), 170 mm (S4/S5).
  • Freni: SRAM Code RSC, pinza a 4 pistoni, idraulico, disco anteriore da 220 mm e posteriore da 200 mm.

Trasmissione

  • Deragliatore posteriore: SRAM XX1 Eagle AXS.
  • Pacco pignoni: SRAM XG-1299 Eagle, 10-52V.
  • Catena: SRAM XX1, 12 velocità.
  • Comando cambio: SRAM Eagle AXS Rocker Paddle.
  • Pedivelle: Praxis Carbon M30 con offset custom.
  • Corone: SRAM X-Sync Eagle, 94 BCD, 32 denti, alluminio.

Ruote

  • Ruote:Roval Traverse SL 29.
  • Copertone anteriore: Specialized Butcher Grid Trail T9 29x2.6".
  • Copertone posteriore: SPecialized Eliminator Grid Trail T7 29x2.6".
  • Camera d'aria standard con valvola Presta.

E-bike

  • Motore: Specialized SL 1.1 custom ultraleggero.
  • Batteria Specialized SL1-320, integrata, 320 wh.
  • Caricatore custom da 48 V con presa SL.
  • Comando e centralina Specialized MasterMind TCU, 10 led per indicare la carica, modalità 3 led sul display, compatibile ANT+ e Bluetooth, com comando sul manubrio.

MasterMind

  • Gli aggiornamenti Over-the-air assicurano che la Kenevo SL migliori nel tempo.
  • La MasterMind TCU visualizza chiaramente la carica residua in percentuale.
  • MicroTune consente la regolazione mentre pedali dei livelli di assistenza con incrementi del 10%.
  • Display personalizzabile con 120 configurazioni possibili.
  • "Il consumo in tempo reale" ti aiuta a pedalare con maggiore efficienza, in modo da ottimizzare l'autonomia.
  • Indicazione della Frequenza Cardiaca e del Valore di Potenza del Rider per un allenamento efficace.
  • Resistente display in Gorilla Glass.
  • Altimetro di precisione integrato.

Nota: Le specifiche possono variare senza notifica.

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Prodotti correlati