Sella Specialized Power Mimic Expert 143 mm

Da quando esistono le selle, le donne hanno spesso avuto dei problemi nell'utilizzarle

Dove, però, alcuni vedono un caso irrisolvibile, Specialized cerca soluzioni pratiche. La loro squadra ha speso molte ore per la ricerca e lo sviluppo di prototipi innovativi per offrirti il tipo di comfort che hai sempre cercato. Con il nuovo design brevettato e, grazie alla tecnologia Mimic, Specialized è riuscito a creare una sella che si adatta alla conformazione del corpo, per sostenerlo nel modo più corretto. La Power Expert è anche una sella ultraleggera, grazie al telaio in titanio e design Body Geometry.


Caratteristiche

  • Tecnologia brevettata Body Geometry: gli innumerevoli test medici, effettuati in laboratorio, hanno permesso di garantire il corretto flusso sanguigno durante l'uso dei prodotti Specialized BG.
  • La rivoluzionaria tecnologia Mimic prevede l'utilizzo di schiuma espansa EVA e Poron per adattarsi correttamente all'anatomia della persona.
  • Materiale telaio: titanio.
  • Imbottitura di livello 2: media densità, comfort e controllo.
  • Lo scafo è compatibile SWAT™: soluzioni integrate per portare attrezzi o altri oggetti di necessità.


Sella Power da donna con Mimic
La società lo considera un argomento scomodo ma vuoi sapere una cosa? Molte donne soffrono di dolore ed intorpidimento nelle parti intime a causa della sella e ci sono conseguenze tangibili. Alcune cicliste usciranno meno spesso in bici, qualcune smetteranno del tutto, e in casi estremi, alcune cercheranno di risolvere il problema con un intervento chirurgico. Specialized ha cercato di risolvere questo problema una volta per tutte, sviluppando la nuova tecnologia Mimic.

Grazie a decenni di test e studi di Body Geometry, i loro ingegneri hanno disegnato una sella con altissimi criteri di ergonomia, convalidando scientificamente il supporto strutturale ed anatomico che riduce la pressione nelle zone sensibili.
Non si deve più soffrire in silenzio, anzi, non si deve soffrire affatto! Non importa se il mondo trova scomodo l’argomento del dolore e dell'intorpidimento delle parti intime femminili. Non è un motivo per farti stare scomoda in sella!

Come funziona?
Questa è la sella che ti mette al primo posto. Come tutti i prodotti Body Geometry, essa è stata disegnata per ridurre la pressione, aumentare l’efficacia del supporto e favorire il flusso sanguigno. Il sistema multistrato stampato previene l’eccessiva pressione sui tessuti molli, in modo che tu riesca a pedalare più a lungo e con maggiore comfort.

La strada verso il comfort
Tra volere e potere c'è una bella diffrerenza e il Dott. Andy Pruitt con il suo team lo sanno bene. Per creare un prodotto funzionale sono partiti dal principio della tecnologia Body Geometry: identificare il problema, risolverlo attraverso il design e convalidarlo scientificamente.

  • Identificare il problema: per affrontare il problema del "soffrire in silenzio", il team Specialized ha dovuto innanzitutto cercare donne rappresentative di ogni disciplina del ciclismo che fossero disposte a parlare. Si è creato così un gruppo di oltre venti donne, compreso Alison Tetrick. Sono state suddivise in vari gruppi per la raccolta dei dati e per il test dei prototipi. Durante tutta la fase di sviluppo, queste donne hanno fornito feedback, opinioni e dati di prima qualità.
  • Interpretazione dei risultati: una delle cose più sorprendenti che il team ha riscontrato riguardava l’apertura centrale delle selle. Mentre la mappatura tradizionale aveva identificato pressione sulla punta e sulla parte posteriore della sella, altre prove con marcatori anatomici hanno dimostrato che per alcune donne, i tessuti molli si gonfiavano attraverso l’apertura centrale della sella. La soluzione definitiva, però, non poteva essere quella di chiudere l’apertura. Serviva una schiuma espansa che potesse fornire il necessario supporto evitando le consequenze della pressione sulle parti molle. Nasce così il concetto Mimic.
  • Fornire una soluzione. Una sella disegnata specificatamente per le donne ci serve veramente tanto. Nella ricerca della perfezione devi provare, provare e ancora provare. Infatti questa sella è tra le più testate nella storia di Specialized. Una realizzazione dei prototipi ben organizzata ha fornito a Andy e al suo team un feedback immediato su come le diverse densità di schiuma espansa e il relativo posizionamento potessero influenzare la pedalata. Imitando la densità dei tessuti molli durante i test, la squadra dei ingegneri è riuscita ad avvicinarsi alla perfezione – una sella che eccelle nella combinazione di supporto nella zona delle tuberosità ischiatiche e di un sostegno equilibrato altrove.

Tecnologia

Body Geometry
È un sistema completo di prodotti con design ergonomico, scientificamente testato che migliora la potenza, la resistenza e il comfort.