Sella Selle SMP Composit

Made to perform

Indagini condotte da varie Università negli Stati Uniti, in Norvegia e in Austria hanno evidenziato che lo schiacciamento dei visceri pelvici e delle arterie pudende può avere gravi conseguenze sull’apparato genitale di atleti e appassionati. Il Brevetto SMP nasce dallo studio delle posizioni assunte dal corridore nelle varie fasi del percorso e dalla conseguente interazione fra sellino, visceri pelvici e genitali con l’obiettivo di evitare lo schiacciamento e lo sfregamento degli stessi e migliorare, nel contempo, l’irrorazione sanguigna ai muscoli delle gambe. I visceri pelvici vengono alloggiati nel canale centrale della sella, largo fino a 5 cm, e non subiscono alcun schiacciamento permettendo alla circolazione sanguigna un flusso naturale completo e continuo.

Trattandosi di un modello sprovvisto di imbottiture, Composit è particolarmente adatto per chi è abituato a pedalare su selle rigide e strette. Le caratteristiche brevettate di Selle SMP e cioè il canale centrale libero, l’originale nasello a becco d’aquila e l’innalzamento della porzione posteriore, danno a questi modelli un surplus di aerodinamicità. Indicata per le persone magre con bacino stretto.


Caratteristiche

  • Rivestimento: Pelle “pieno fiore” accuratamente selezionata. Presenta una mano morbida e piacevole al tatto e superficie compatta e resistente. (Versione nera).
  • Imbottitura: assente.
  • Traversino: nylon 12 rinforzato con fibra di carbonio: garantisce standard superiori di sicurezza e robustezza.
  • Telaio: Versione AISI 304. Tubo in lega Ø 7.1 mm: grande elasticità longitudinale, elevata resistenza agli stress meccanici e alla corrosione.
  • Consigliata: Strada e Mountain Bike, Triathlon.
  • Consigliata per taglie: XS-S-M.