Sella Selle Italia SLR Boost Superflow L3

SLR Boost: il mito si evolve con la sella corta più leggera di sempre

La sella più iconica di Selle Italia, la SLR, che ha rappresentato per anni il punto di riferimento in quanto a stile, performance, comfort e leggerezza e che ha supportato grandi campioni come Alberto Contador e Alessandro Ballan, si rinnova in un’evoluzione capace di superare le frontiere più avanzate di leggerezza e performance. Nata con l’obiettivo di consolidare il suo mito da purosangue delle competizioni, con la SLR Boost, Selle Italia riduce ulteriormente lunghezza e peso di un prodotto con grande storia. Un unicum straordinario.

Con questi presupposti la nuova SLR Boost è la sella corta più leggera attualmente sul mercato e che, con una linea compatta e accattivante, rinforza l’immagine di un modello che rappresenta il massimo di tecnologia e prestazioni.

Caratteristiche uniche per una sella che fa sognare
Grazie a tecnologia e materiali di altissimo livello qualitativo, con i suoi 122 grammi (circa) la SLR Boost è insuperata per leggerezza da ogni altra sella short-fit disponibile. Inoltre, l’inconfondibile eleganza e una lunghezza di quasi 25 mm inferiore rispetto alla versione tradizionale della SLR (248 mm contro 275 mm), qualificano di diritto la nuova SLR Boost al titolo di leader del nuovo comparto delle selle corte.

Un’estetica raffinata, che si sposa a una comodità senza eguali, grazie alla sua struttura compatta, al leggero rialzo nella parte posteriore e alla cover microforata che aiutano a trovare e a mantenere facilmente la posizione ideale di seduta, garantendo un appoggio corretto delle ossa ischiatiche e prevenendo eventuali disturbi da schiacciamento.

Come se non bastasse, la SLR Boost presenta una punta ridisegnata che permette di aumentare ulteriormente il comfort in fase di spinta e di sfruttare al massimo le caratteristiche della sella. Inoltre, le regolazioni diventano più semplici, grazie ad una linea nera lucida applicata sulla parte inferiore della scocca che indica la posizione del BRP (Biomechanical Reference Point), il punto in cui la sella raggiunge la larghezza di 70 mm e dal quale misurare i parametri utili per il giusto posizionamento.


Tecnologie

Fibra-Tek
Microfibra tecnica che garantisce alla sella resistenza e leggerezza, anche sulle lunghe distanze.

Superflow
La tecnologia Superflow riduce drasticamente tutti quei disturbi fisici causati da una prolungata pressione sulla zona pelvica consentendo di trovare sempre una posizione di seduta ottimale ed estremamente confortevole.

TI 316 rail
Nuovo telaio in titanio più rigido, durevole e leggero.

IdMatch
IdMatch L1,L2,L3: indica i soggetti che hanno una distanza delle ossa ischiatiche di taglia Large e rotazione del bacino del ciclista 1/bassa, 2/media, 3/ alta.