Sella San Marco Aspide Short Supercomfort Racing Wide

ASPIDE risulta una sella perfetta esteticamente e tecnologicamente. Da sempre ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta. Una sella leggera, confortevole e dalle prestazioni esclusive all’uso. L’Aspide è la scelta di quei ciclisti che pretendono il massimo da sé stessi e dai propri mezzi.
Inimitabile il design, con una forma essenziale, sinonimo di leggerezza e comfort, così come l’ergonomia, di recente ridefinita da uno studio specifico per trovare il perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio.
La versione SUPERCOMFORT è indicata per due tipologie di utilizzatori:
Chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso viene a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
Chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
SUPERCOMFORT è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort della sella stessa: imbottitura, foro centrale e copertina.
L’imbottitura, nella versione Racing, presenta l’accoppiamento tra uno strato di Biofoam ed uno strato supplementare di Gel. Questi sono abbinati con spessori variabili a seconda dell’area di appoggio per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche
Il foro centrale (Open-Fit) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti molli del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile.
La copertina utilizzata presenta una microforatura per faciltare e mantenere asciutte le superfici in contatto tra di loro
La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.


Caratteristiche

  • Telaio : Stealth Xsilite.
  • Scocca: Fibra di carbonio rinforzata.
  • Imbottitura : Biofoam.
  •  Copertina : Microfeel.


Tecnologie

Biofoam
Struttura biodinamica che segue i movimenti del bacino durante la pedalata, garantisce comfort, peso ridotto, resistenza duratura e supporto ideale. La superficie a "cellule chiuse" assicura la totale repellenza dell'imbottitura all'acqua.

Carbon Fiber Reinforced
Nylon con alte proprietà, arricchito con un’alta percentuale di fibre lunghe di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza influenzare sul peso.

Microfeel
Rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva. Meno deformabile dei materiali tradizionali e più leggero. Bio-compatibile. Disponibile oggi in alcuni modelli con la nuova finitura effetto seta, Silk Microfeel.

Stealth Xsilite
Materiale con un'alta percentuale di silicio, combinato con particelle di titanio e carbonio. È leggero, resistente e non è influenzato da alcuna condizione meteorologica. L'elaborazione della tecnologia stealth garantisce la resistenza alle sollecitazioni. Tutte le selle Racing sono proposte con telaio Stealth Xsilite.