Sella San Marco Allroad Open Carbon FX Wide

Allroad è il modello più giovane all’interno della collezione Selle San Marco

Pensata per essere una sella polivalente, utilizzabile nei vari terreni proprio come le moderne applicazioni Gravel, Allroad unisce le vincenti linee ergonomiche delle ultime generazioni di selle con soluzioni di imbottitura più generose del mondo Off-Road.

Il design di questa sella presenta una parte anteriore molto snella per garantire la massima libertà alle gambe mentre si pedala ed evitare così sfregamenti.

Un’ampia superficie d'appoggio nella zona ischiatica, rialzata nell’estremo posteriore per supportare in maniera ottimale l’utente durante le lunghe percorrenze. L’imbottitura, con spessori maggiorati per offrire un ottimo feeling nei fondi serrati.

L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. Questa caratteristica risulta particolarmente importante per i ciclisti con buona rotazione del bacino e per l’utilizzatore di sesso femminile.

La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.


Tecnologie

Biofoam
Struttura biodinamica che segue i movimenti del bacino durante la pedalata, garantisce comfort, peso ridotto, resistenza duratura e supporto ideale. La superficie a "cellule chiuse" assicura la totale repellenza dell'imbottitura all'acqua.

Carbon fiber reinforced
Nylon con alte proprietà, arricchito con un’alta percentuale di fibre lunghe di carbonio, per esaltarne le caratteristiche di rigidità e durata senza influenzare sul peso.

Microfeel
Rivestimento traspirante ad alta resistenza abrasiva. Meno deformabile dei materiali tradizionali e più leggero. Bio-compatibile. Disponibile oggi in alcuni modelli con la nuova finitura effetto seta, Silk Microfeel.

Carbon Waist – Dynamic Node Action
Nodo di incrocio (Dinamyc Node Action) a forma di “X” che permette di irrigidire e alleggerire ulteriormente il telaio, evitando torsioni, e mantenendo un ottimo livello di comfort. La lunghezza maggiore rispetto ai telai in carbonio presenti sul mercato permette una delle maggiori regolazioni in avanzamento e arretramento della sella. Tale materiale è usato sulle selle Superleggera e Carbon FX. I telai in carbonio hanno una sezione di 9.8 x 7 mm che consente di aumentarne il grado di resistenza e di far sì che siano estremamente leggeri. Per alcuni reggisella, è necessario utilizzare un adattatore.

IdMatch
IdMatch L3: indica i soggetti che hanno una distanza delle ossa ischiatiche di taglia Large e rotazione alta del bacino.