Sella Prologo Scratch M5 Pas Nack

Scratch M5 PAS è la nuova linea di selle che utilizza tecnologie 4.0; Innovative in termini di dimensioni, forma ed ergonomia, sono adatte a molteplici usi e discipline (Road / Off Road), fra cui anche il Triathlon.

Grazie al nuovo design, alle dimensioni e alla forma ergonomica “T Shape”, le Scratch M5 PAS sono idonee all’uso indistinto Uomo/Donna. Le dimensioni sono 250 x 140 mm ed i pesi variano a seconda della configurazione modello.

Il nuovo sistema di seduta MSS - Multi Sector System, progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano, contribuisce a migliorare comfort e prestazioni. Le schiume attive e separate tra loro creano 5 zone che lavorano in modo intelligente e individuale favorendo il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione. La forma rotonda della Scratch M5 permette al bacino una rotazione naturale, creando stabilità e sostegno per le aree lombari; favorisce inoltre la distribuzione delle pressioni su una superficie maggiore.

Il sistema PAS (Perineal Area System) è un canale studiato per eliminare picchi di pressione e intorpidimenti migliorando il flusso sanguigno. Il suo particolare disegno di forma ergonomica, coadiuvato da schiuma a densità variabile, elimina i punti di contatto nella zona prostatico-genitale. Il canale PAS è ottimale per utilizzatori che prediligono la performance abbinata al comfort su lunghe e medie distanze.


Tecnologie

Multi – Sector System
Questo sistema prevede differenti zone mappate e separate sulla sella ciascuna composta da diverse schiume interattive e imbottiture a singola cella separata. Le “isole” lavorano in maniera autonoma adattandosi a tutte le posizioni che il ciclista può assumere durante la pedalata.

Pas System
La tecnologia Pas (Perineal Area System) permette di eliminare picchi di pressione e intorpidimenti nella zona pelvica. La tecnologia Pas è ottenuta grazie ad un particolare design anatomico dell'imbottitura e dello scafo. Le eccezionali prestazioni delle selle Prologo vengono garantite anche nella versione Pas grazie all'invariata integrità strutturale dello scafo offrendo in questo modo un ottimo comfort e mantenendo un alto livello di performance.

Telaio Nack
Telaio sella in nanofibra di carbonio. La zona di chiusura del reggisella in carbonio, Kevlar e filamenti di alluminio è trattata con il processo produttivo BCR (Braided Carbon Rail), tale lavorazione consente la perfetta “fusione” e compattamento delle differenti fibre e materiali ottenendo una struttura uniforme e particolarmente resistente alla penetrazione. Gli strati di carbonio e l’utilizzo di speciali resine permettono di ottenere spessori, densità ed elasticità differenziate in base alle necessità costruttive riducendo in questo modo il peso senza compromettere la resistenza del telaio.