Sella Prologo Kappa Space T2.0

Kappa Space è una sella che grazie alla forma semi tonda e al comfort di seduta garantisce un utilizzo a 360°. Il sistema di scarico anatomico e l’extra imbottitura nella zona di seduta rendono questa sella ideale per un utilizzo su strada/fuori strada e Gravel.
Space è la tecnologia che elimina picchi di pressione e intorpedimenti in zona perineale grazie allo scarico anatomico e alle schiume con densità differenziate. L’ampio scarico anatomico percorre la sella per tutto il suo asse centrale.


Tecnologie

Telaio T2.0
Il telaio in lega al cromo HRC 39+/-2 è un perfetto compromesso tra resistenza meccanica e tecnicità, viene utilizzato in campo aerospaziale e nelle costruzione d’armi. Materiale solido che non teme nessun tipo di sollecitazione.

ESD - Ergo Shape Design
L’Ergo Shape Design offre un design ergonomico con la zona anteriore molto snella e profilata e una zona posteriore corta che si allarga verso il fondo. La sella garantisce il corretto appoggio e sostegno delle ossa ischiatiche unito a una pedalata lineare senza fastidiose frizioni tra gambe e sella.

Active Density
Sistema utilizzato da Prologo che utilizza diverse densità di schiume in combinazione alla diversa rigidità dello scafo.
Alta densità: Alta densità nella zona posteriore della sella fornisce un appoggio stabile delle ossa ischiatiche.
Media densità: Sulla zona centrale elimina la pressione in zona pelvico prostatica.
Bassa densità: Nella zona frontale toglie i picchi di pressione in posizione di "massima spinta" / flessione.

Space Tech
La gamma di selle Space prevede un design Ergonomico, il Canale Centrale è ulteriormente scaricato ed elimina completamente picchi di pressione, intorpidimenti favorendo il flusso sanguigno nelle zone perineali maschili e nei tessuti dell’anatomia genitale femminile.
L’ergonomia dello scarico Space, di derivazione Pas, presenta un canale centrale maggiorato ed allungato che migliora il comfort ed il supporto ischiale. Le selle Space utilizzano schiume a spessore variabile offrendo un supporto del pavimento pelvico e del Bacino; la larghezza delle selle Space variano in funzione della forma e del modello (da 141 e 143 mm fino a 147 mm).
Il naso della sella è disegnato e inclinato di 45° rispetto all’asse della sella, migliora la pedalata in fase di massima spinta e in posizioni aerodinamiche, eliminando il contatto sella e ciclista.