Sella Fizik Vento Antares Adaptive R3

Una sella versatile progettata con una transizione dal naso all'ala rastremata e a basso profilo e l'imbottitura Adaptive stampata in 3D per offrire comfort in ogni posizione di guida. Una sella ad alte prestazioni con una forma aerodinamica e una transizione rastremata tra punta e ala, ora disponibile con imbottitura Adaptive, la tecnologia di imbottitura stampata in 3D più avanzata.

Il futuro delle prestazioni
Parte di una nuova generazione di selle Antares, l'Antares R3 Adaptive mantiene molte caratteristiche di design iconiche che hanno reso l'originale così popolare tra gli atleti di punta. Presentata per la prima volta oltre vent'anni fa, Antares è apparsa in quasi tutti i Grand Tour da allora. Ripensata con l'innovativa imbottitura Adaptive, Antares è pronta a fare di nuovo la storia. Offrendo prestazioni e comfort, dalla strada al CX e XC, l'Antares R3 bilancia resistenza e risparmio di peso con una scocca in nylon rinforzata in carbonio e una combinazione di binari cavi Kium.

Imbottitura stampata in 3d
L'imbottitura Fizik Adaptive stampata in 3D è stata estesa alla famiglia Antares, creando la soluzione perfetta per chi desidera un comfort eccezionale e duraturo su una sella ad alte prestazioni dal profilo basso, progettata per consentire una sensazione di maggiore connessione per un'efficienza di pedalata e un trasferimento di potenza ottimali.

Ammortizzazione zonale su misura
L'evoluzione della stampa 3D digitale ci ha permesso di sviluppare una nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai metodi di produzione e dai materiali tradizionali. L'imbottitura della sella Adaptive è realizzata da Carbon® utilizzando la loro rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis™. DLS è un processo di produzione additiva che utilizza la proiezione di luce ultravioletta digitale, ottiche permeabili all'ossigeno e resine liquide programmabili per produrre parti con eccellenti proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale.

Testato in laboratorio, provato su strada
Utilizzando la tecnologia Carbon®, biomeccanici e ingegneri hanno una possibilità senza precedenti: progettare e realizzare più zone funzionali all'interno della sella, regolando ciascuna di esse separatamente per specifiche proprietà meccaniche. Ognuna di queste zone funzionali chiave è progettata per un'ammortizzazione e una risposta meccanica distintive, unite progressivamente e senza soluzione di continuità nella stessa imbottitura. Il risultato? Una riduzione del 60% della pressione di picco attraverso una migliore distribuzione del peso per un maggiore comfort su tutta la superficie della sella.

Trasferimento di potenza e rilascio della pressione
Antares è una sella a basso profilo con una transizione rastremata dalla punta all'ala che aiuta i ciclisti a pedalare in modo efficiente in ogni posizione di guida. L'imbottitura stampata in 3D offre una sensazione reattiva e pronta per la gara per collegare meglio il ciclista e la bici. Grazie a questa tecnologia, in grado di incorporare una zona centrale più morbida invece di un tradizionale ritaglio per fornire un migliore sollievo dalla pressione senza sacrificare le prestazioni. Non importa se stai attaccando una salita o mantenendo il ritmo su un terreno pianeggiante, Antares R3 Adaptive è progettata per supportarti.


Tecnologie

Adattivo
Tecnologia di stampa 3D Carbon® Digital Light Synthesis™, che offre un'ammortizzazione zonale progettata in modo impeccabile.

Antares
Sella performante a basso profilo progettata per consentire una sensazione di maggiore connessione per un'efficienza di pedalata e un trasferimento di potenza ottimali.

R3
Combinazione di una scocca in nylon rinforzata con carbonio e di una rotaia cava Kium con un elevato rapporto resistenza/peso.