Sella Fizik Antares R3 Versus Evo Adaptive Large

Sella ad alte prestazioni con una rivoluzionaria imbottitura stampata 3d che offre un'ammortizzazione differenziata per zona, senza soluzione di continuità.

Un'imbottitura stampata in 3D
L'evoluzione della stampa digitale 3D ha permesso a Fizik di sviluppare una nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai metodi di produzione e dai materiali tradizionali. L'imbottitura della sella Adaptive è realizzata in Carbonio con la sua rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis. Il DLS è un processo di produzione additiva che utilizza la proiezione digitale della luce ultravioletta, l'ottica permeabile all'ossigeno e le resine liquide programmabili per produrre parti con eccellenti proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale.

Ammortizzazione differenziata per zona
Utilizzando la tecnologia del carbonio, i biomeccanici e gli ingegneri hanno possibilità senza precedenti: progettare e produrre più zone funzionali all'interno di una singola sella, differenziando ciascuna di esse separatamente per specifiche proprietà meccaniche. Ognuna di queste zone funzionali chiave è progettata con un'ammortizzazione ed una risposta meccanica diversa, unita progressivamente e senza soluzione di continuità nella stessa imbottitura.

Testata in laboratorio, approvata su strada
I ciclisti professionisti ed i ciclisti amatoriali sono stati testati sia nei laboratori Fizik che su strada. Durante ogni fase di sviluppo, ogni iterazione è stata attentamente testata. È stata posta grande attenzione alla comprensione di come i modelli di pressione cambino in base alle diverse geometrie della bicicletta, alle diverse posizioni di guida ed agli stili di guida.

Da un'idea, alla produzione in serie
Grazie a questa combinazione unica nel suo genere di processo e materiale, si è presentata la possibilità di sviluppare un prodotto cinque volte più velocemente, creando e testando sul campo centinaia di iterazioni. Essendo applicabile alla produzione di massa, questa tecnologia rimappa completamente il processo di produzione tradizionale, accelerando e saltando tutte le fasi intermedie.

Prestazioni di lunga durata
La sella è molto facile da pulire. Anche con il fango più sporco della strada, basta semplicemente bagnarla con dell'acqua. Qualunque cosa entri, esce. Fizik l'ha sottoposta ai test più severi, simulando l'invecchiamento accelerato, l'invecchiamento UV e la resistenza all'usura, seguendo protocolli rigorosi.


Caratteristiche

  • Adaptive: Tecnologia di stampa 3D Carbon® Digital Light SynthesisTM, che offre ammortizzazione differenziata per zona.
  • Versus Evo: Design con canale centrale completo per lo scarico della pressione sull'area dei tessuti molli.
  • R3: Una combinazione tra un guscio in nylon rinforzato con carbonio e binari Kium con un alto rapporto tra peso e resistenza.
  • Dimensioni: 274x149 mm.
  • Misura: 149 mm.
  • Peso reale: 220 g.
  • Altezza a 75 mm di larghezza: 58 mm.
  • Lunghezza dal naso a 75 mm di larghezza: 148 mm.
  • Binari: 7x7 mm