Specialized S-Works 7 Road scarpe strada

Scarpe Specialized S-Works 7

Quali sono le caratteristiche di una scarpa perfetta? Un eccezionale trasferimento di potenza? Un comfort superiore? Lo stile? La risposta è SI a tutte le domande. Con la S-Works 7 avrai una scarpa senza compromessi!

Nulla è stato tralasciato per poter conferire il massimo trasferimento di potenza ai pedali. La nuova e leggerissima suola Powerline™ in carbonio è più rigida, ed è stata messa a punto dal team Rider-First Engineering. Anche la talloniera Padlock™ è stata rinnovata, per una calzata più confortevole e la stessa aderenza e fermezza della versione precedente. Il materiale aerospaziale Dyneema™ della tomaia è indeformabile. Hanno reso onore al loro motto "ogni watt è sacro".

Per il comfort, Specialized ha mantenuto tutte le caratteristiche Body Geometry, molto conosciute ed apprezzate, come l'arco longitudinale, il Varus Wedge, ed il supporto metatarsiale, disegnate in base a dati scientifici. Le prove hanno dimostrato l'efficacia nell'ottimizzare la potenza, aumentare l'efficienza e ridurre la possibilità di traumi sportivi. La calzata è da seconda pelle grazie alla tomaia termosaldata. I nuovi sistemi di chiusura Boa® in lega lavorata CNC presentano interni resistenti e la micro-regolazione millimetrica è molto precisa per una personalizzazione ottimale.

La S-Works 7 è il risultato di tutta l'esperienza Specialized nel design delle scarpe che regala velocità esplosiva e un comfort superiore.


Caratteristiche

  • La suola e la soletta Body Geometry sono state disegnate ergonomicamente e testate scientificamente con l’obiettivo di incrementare la potenza e l’efficienza, riducendo le possibilità di infortuni grazie al miglior allineamento dell’anca, del ginocchio e del piede.
  • La suola in carbonio Fact Powerline™ per il massimo trasferimento di potenza: indice di Rigidità 15.0.
  • L’unione del tessuto Dyneema® con il TPU permette di ottenere un mix di comfort e resistenza.
  • I nuovi Boa® S3-Snap per una micro regolazione anche mentre si è in sella.
  • Il PadLock™ mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione.
  • Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5 mm.
  • Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.
  • Calzata Form Fit per una migliore connessione tra piede e scarpa.
  • Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.
  • Peso reale: 234 g (taglia 42).


Tecnologie

Boa®

La regolazione con una mano, con precisione millimetrica, consente di regolare la calzata per il comfort o per la performance senza perdere la concentrazione. Una volta regolato, il Sistema Boa Fit rimane fisso. Sulle montagne, in pista o al lavoro, Boa offre un fit sicuro che permette agilmente di indossare o togliere l'attrezzatura indipendentemente dalle condizioni.

Dyneema®

Il Dyneema (Gel Spun Polyethylene) è una fibra sintetica particolarmente adatta alla produzione di cavi da trazione. Viene in particolar modo utilizzato per applicazioni sportive quali il kitesurf, il parapendio, l'alpinismo, il tiro con l'arco, la pesca sia sportiva che professionale e la produzione di giubbotti antiproiettile.
I cordini in Dyneema hanno una eccezionale resistenza, paragonabile a quella dei cavi di acciaio, ma con il vantaggio di resistere molto bene agli sforzi da torsione e piegamento. A differenza della prima generazione di fili in HDPE (polietilene ad alta densità) oggi il marchio Dyneema ha sopperito allo svantaggio derivante dall'elevata elasticità che lo rendeva dimensionalmente poco stabile.
L'estrusione della fibra di Dyneema avviene attraverso il raddrizzamento della catena di polietilene che in questa forma acquista le caratteristiche di HDPE (Polietilene ad alta densità) con la caratteristica di diventare una fibra con elevatissima resistenza alla trazione e assenza di elasticità.

FACT

FACT è un acronimo che sta per Functional Advanced Composite Technology e, cosa molto importante, rappresenta l'approccio della squadra Specialized nell'utilizzo dei materiali compositi. È una procedura ingegneristica che guida lo sviluppo dei telai e dei componenti, dalla bozza iniziale al prodotto finito.
Fact parte dalle necessità dei ciclisti: Specialized stabilisce perché un cosa deve essere prodotta, per poi decidere il come. In teoria, molto semplice. In pratica, ciò richiede la massima perizia in design & ingegneria, nella selezione dei materiali, nella procedura di costruzione e durante la fase di test. Utilizzando i prodotti Specialized possiamo ben dire che il risultato ne vale la pena!

Body Geometry

È un sistema completo di prodotti con design ergonomico, scientificamente testato che migliora la potenza, la resistenza e il comfort.