Sidi Sixty

Per celebrare il 60° anniversario di Sidi hanno creato una scarpa molto speciale, la SIXTY porta una nuova interpretazione di stile, prestazioni in un telaio leggero tutto con la classe mondiale Sidi, realizzata a mano in Italia.

La passione incontra l'innovazione per creare una nuova scarpa ad alte prestazioni. La Sixty è la scarpa Performance più leggera, prodotta con materiali all'avanguardia che rispettano l'ambiente. La suola in carbonio è stata meticolosamente progettata per trasferire al meglio la potenza sui pedali. Il rotore, notevolmente avanzato rispetto al primo progettato nel 1988, consente una perfetta microregolazione. Una tecnologia tutta italiana proprietaria di Sidi.

Suola Vent Carbon
La suola VENT CARBON adotta un leggero e sostituibile tacco in poliuretano per migliorare la camminabilità ed una presa d’aria integrata, sostituibile. I vantaggi chiave della suola VENT CARBON non sono solamente un maggior trasferimento di potenza, grazie alla sua leggerezza e rigidità, ma anche un maggior comfort in caso di elevate temperature. La suola VENT CARBON è disegnata con una presa d’aria integrata e canali d’aria per la ventilazione e dispersione del calore. La presa d’aria può essere aperta o chiusa, per un comfort ottimale in ogni stagione. La suola VENT CARBON è fatta a mano, esclusivamente con fibra di carbonio a tramatura intrecciata, che massimizza la rigidità consentendo un grado minimo di flessione controllata in punta. Questa flessione attentamente studiata, allevia biomeccanicamente lo stress ai tendini plantari e contribuisce a migliorare la circolazione. Sulla suola VENT CARBON è stampata una scala di allineamento della tacchetta, che consente la regolazione di 10 mm in avanti ed indietro e la possibilità di memorizzare la posizione della tacchetta Look, facilitandone la sostituzione. Nel triathlon, la presa d’aria funziona anche da drenaggio dell’acqua, migliorando significativamente il comfort del piede in seguito al passaggio in acqua.

High Security Velcro
Cinturino  con  fascia  velcrata  che  chiude  la  parte  anteriore  della  scarpa.  Nasconde  all’interno dei dentini di plastica che vanno ad incastrarsi tra di loro quando il cinturino viene chiuso. Questo sistema rende la chiusura più sicura ed il cinturino diventa irremovibile dalla sua posizion

Tallone integrato
Il tallone è  integrato,  di  nuovo  design  e  leggero,  rinforzato  per  evitare  deformazioni  dopo  sfor    zi  e  pressioni  prolungate. Anatomicamente modellato, stabilizza e sostiene il piede nella pedalata. Gli inserti REFLEX sul tallone forniscono  una  maggiore  sicurezza  all’atleta  in  strada,  aiutando  a  segnalare  la  presenza  del  ciclista  in  condizioni  di scarsa visibilità.

Tecno-4 Push System
Evoluzione  della  tecnologia  Sidi  applicata  ai  rotori,  il  meccanismo  con  un  singolo  rotore  per  ridurre  il  peso  della  scarpa,  garantisce  una  chiusura  micrometrica  e  precisa.  Da  evidenziare  la  velocità  del  rilascio  della  tensione,  decisamente  perfezionata  rispetto  agli  altri  meccanismi  Sidi.Ulteriore  tecnologia  appartenente  al  Brand  italiano Sidi è la possibilità di sostituire tutti i componenti del TECNO-4.

Tacco sostituibile antiscivolo
Le scarpe da ciclismo Sidi sono dotate di tacco sostituibile in poliuretano sul tallone.

Tomaia
Si tratta di un materiale Microfibra PU Made in Italy che possiamo definire pellame eco-friendly ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo, adatto ai prodotti tecnico-sportivi che richiedono alti livelli prestazionali.  MICROFIBRA TECHPRO ha caratteristiche di resistenza, stabilità, leggerezza, idrorepellenza ed eco compatibilità. La MICROFIBRA TECHPRO viene sottoposta a trattamento Idro per ridurre il grado di assorbimento dell’acqua e antimuffa, per escludere la formazione di muffe e batteri. La MICROFIBRA TECHPRO è certificata Oeko-Tex non contiene sostanze nocive e rispetta i limiti di legge.

Peso reale: 269 g