Castelli Nano Flex Pro Race salopette

Il pantaloncino termico originale Omloop fino al ginocchio ora è realizzato completamente in tessuto Nano Flex 3G così da essere pronto per tutte le condizioni, dall’asciutto al bagnato, passando per il freddo.

Puoi chiamarlo un “prodotto di convergenza”. Alcuni anni fa, Castelli è stata pionieristica nel lanciare il primo pantaloncino termico Omloop, ispirato ai corridori professionisti che tagliavano le loro ginocchiere così da aver coperta solo la piega del ginocchio alla Omloop Het Nieuwsblad durante una vivace e soleggiata mattina. Si sono dati da fare per realizzare un pantaloncino tagliato all'altezza del ginocchio e hanno realizzato che potevano farlo senza un elastico antiscivolo e che i 10 centimetri extra di tessuto aggiungevano una grande quantità di calore. Quel primo modello di pantaloncino Omloop era fatto per giornate fresche, asciutte, come quella che lo ha ispirato, utilizzando il tessuto Thermoflex. Andiamo avanti veloce al 2020 e verso la terza generazione del tessuto Nano Flex che è così soffice, elasticizzato, traspirante e caldo come il tessuto Thermoflex, così possono rendere questi pantaloncini ideali per giornate fresche e asciutte, ma anche eccellenti nelle giornate bagnate. È ancora uno strumento per i professionisti: questi pantaloncini sono identici al modello che forniscono al Team Ineos.


Caratteristiche

  • Il tessuto Nano Flex 3G è idrorepellente, elastico e caldo grazie al morbido lussuoso interno garzato.
  • Cuciture ridotte per il massimo comfort e per impedire all'acqua di entrare durante le uscite con il bagnato.
  • Taglio al ginocchio per un calore extra, non richiede un elastico antiscivolo.
  • Le bretelle in rete non aggiungono calore alla parte superiore del corpo, quindi puoi vestirti in base alle condizioni climatiche.
  • Fondello senza cuciture Progetto X2 Air per lunghe ore in sella.
  • Range di temperatura: -2°-10 °C / 28°-50°F.
  • Peso produttore: 376 g.


Tecnologie

Nano Flex

E’ stato sviluppato in esclusiva per Castelli. La squadra degli ingegneri ha utilizzato il tessuto termico Thermoflex e lo hanno spalmato con nanofilamenti di silicone per creare il miglior trattamento idrorepellente che sia mai esistito. Le gocce d’acqua rimangono sulla superficie come piccole sfere e rimbalzano sul tessuto senza lasciare traccia.

Progetto X2 Air

Il rivoluzionario fondello Progetto X2 Air deve fare due cose: “accarezzare” la tua pelle e proteggerti dalle vibrazioni. Quindi Castelli ha creato due componenti completamente distinte, ognuna delle quali esegue ciò per cui è stata ideata, senza compromessi. Lo strato Skin Care è uno strato morbido, elastico, senza cuciture, batteriostatico a contatto con la tua pelle, con il semplice compito di prevenire qualsiasi tipo di sfregamento. È realizzato così da adattarsi alla forma del tuo corpo e alla sella senza che si creino pieghe nel tessuto. E’ stato perforato per migliorare il passaggio dell’aria. L'Imbottitura ha densità multipla e spessori infinitamente differenziati. Un inserto perforato in materiale viscoso è aggiunto nelle zone maggiormente delicate delle ossa ischiatiche e del perineo