Salopette Assos T.Equipe RSR S9

Il successore del Campionissimo? Ecco a voi RSR S9.

Questa è la domanda che è emersa nel corso degli ultimi sei anni dall'esperienza su strada, dal laboratorio di tessuti Assos e dalle gare più difficili del pianeta. Il loro desiderio di miglioramento li ha portati oltre, a un nuovo disegno: un intero sistema incentrato su struttura e supporto per la gara.

La creazione
Per creare una salopette che offre le migliori prestazioni possibili, Assos ha dovuto ripensare il concetto nel suo complesso ed eliminare i componenti che non hanno contribuito al loro obiettivo primario. L'idea era quella di raggiungere un livello senza pari, dove velocità e comfort assoluto diventano un tutt'uno. Missione compiuta. Possiamo presentarlo? La nuova Equipe RSR S9!

Negli ambienti di gara più difficili, la squadra Assos ha scoperto che anche il minimo dettaglio nell’abbigliamento ciclistico può essere tanto importante quanto il telaio della bici o qualsiasi componente portante. Pensate per un momento a cosa succede alla salopette di un ciclista WorldTour quotidianamente: guida rigida e precisa in curva, bruschi cambiamenti tra le diverse superfici stradali, cambiamenti costanti tra lo stare seduti e in piedi, e ore passate a regolare la posizione del corpo. Tutto questo ha un'influenza sul design della salopette, sul funzionamento del fondello e sul comfort che possono offrire.

Per poter minimizzare efficacemente queste influenze senza aggiungere peso, Assos ha esaminato attentamente il materiale stesso per questo progetto. Erano sicuri che sarebbero stati sulla strada giusta se avessero creato un nuovo materiale che unisse una perfetta combinazione di resistenza alla compressione, durata, morbidezza e leggerezza. Il nuovissimo materiale Type.701kompressor: tessuto altamente compressivo, super leggero con elevata elasticità che si traduce in un comfort privo di attrito, velocità senza frizione e vestibilità perfetta.

Il materiale è responsabile della prima fase di A-Lock Engineering: il nuovo sistema Assos di stabilizzazione, costituito da nuove tecnologie di processo, che contemporaneamente stabilizzano i pantaloncini e li mantengono in posizione. Mentre la generazione S7 è stata creata con quattro pannelli di tessuto, la generazione S9 ne presenta solo due: il primario "Butterfly Insert", che circonda completamente le gambe e converge sul retro della nuova struttura ErgoBox. Il design impedisce efficacemente lo scivolamento del fondello e offre un modello incredibilmente confortevole che, in combinazione con il materiale Type.701, raggiunge il miglior Fit che la squadra Assos abbia mai sviluppato.

Stavolta Assos non ha usato il sistema RollBar come nella versione RS. Così hanno potuto risparmiare ancora più peso e concentrarsi interamente sulle proprietà di tenuta del materiale, che stabilizzano ulteriormente questa salopette. Anche le bretelle sono state ridisegnate utilizzando un disegno calibrato. Esse consistono in 2 pezzi: la parte frontale con forma a "V" si unisce alla striscia elastica ripiegata su sé stessa, formando una A-Shape Back. Nella parte anteriore è stato utilizzato un materiale più flessibile che, unendosi a un tessuto di carbonio antibatterico Xbib, disperde l'umidità e rimane piatto.

Hanno, inoltre, dedicato una speciale attenzione al fondello: l'hanno ottimizzato in modo da renderlo ancora più performante in condizioni di gara. Hanno ridotto la superficie per risparmiare peso aggiuntivo, hanno implementato la schiuma SuperAir MicroShock con la superficie 3D Waffle e il loro sistema KraterCooler per aumentare la circolazione d'aria e hanno fissato il fondello sul retro con il loro stabilizzatore orizzontale brevettato. Il risultato? Il Golden comfort di Assos con una stabilizzazione mai vista prima!

A chi è dedicata?
La salopette rivoluzionaria T.Equipe RSR S9 è stata progettata per gli atleti professionisti che si allenano tutto l'anno. Puoi abbinarla con gli altri capi d'abbigliamento Assos per completare il tuo Racing Outfit.


Tecnologie

A-Lock Engineering™
Nelle condizioni di gara più difficili, il fondello della salopette è valido solo se i materiali e il tipo di disegno che lo supportano corrispondono ai certi standard. L'A-Lock Engineering è questa struttura. È il nuovo sistema Assos di tessuti e di tecnologie di supporto che stabilizza i pantaloncini e mantiene in sede tutta la costruzione.

ErgoBox
Una costruzione con disegno quadrato che incornicia effettivamente il fondello nella parte posteriore, incassandolo per una maggiore stabilità.

Xbib in carbonio
Una singola sezione di materiale elastico, ripiegato su sé stesso, che va a formare una struttura di supporto ad A, con un'elasticità verticale calibrata.

Butterfly Insert
Il pannello realizzato in un singolo tessuto e posizionato sulla parte bassa della schiena e sulle gambe offre una presa costante e uniforme e permette di ridurre il peso complessivo.

Fondello Equipe RSR

  • KraterCooler: i fori di ventilazione aumentano il flusso d'aria e il comfort dovuto al raffreddamento.
  • Schiuma SuperAir MicroShock: supporto ammortizzante grazie alla schiuma ultraleggera con struttura a cellula aperta.
  • 3D Waffle: traspirabilità aggiuntiva grazie a una composizione a tre strati comprovata.
  • Stabilizzatore orizzontale: fissa il fondello al tessuto esterno con una cucitura centrale rinforzata.
  • GoldenGate: promuove un movimento fluido e confortevole con una costruzione del pannello laterale priva di cuciture.
  • Type.701kompressor: tessuto altamente compressivo, super leggero con elevata elasticità che si traduce in un comfort privo di attrito, velocità senza frizione e una vestibilità perfetta.

ZeroWaist
Fondo gamba a taglio vivo rinforzato ed elasticizzato per una transizione eccezionale tra il materiale e il corpo. Più comfort, meno compressione.

Ultralight Leg Grippers
Il nuovo fondo gamba in Lycra/Elastane privo del trattamento in silicone, offre un Grip naturale e comodo.

Riduzione delle cuciture del 30%
Cuciture più piatte e la loro riduzione si traduce in maggiore comfort e peso medio inferiore.