Salopette Assos Mille GT Summer C2 GTO Long

La salopette GTO sono il fiore all’occhiello della linea MILLE GT total comfort. Sono gli eredi dei pantaloncini CENTO e Campionissimo, progettati con il fondello multidensità, il più reattivo che ASSOS abbia mai creato sinora.

ASSOS sa bene che la mancanza di sostegno dei grandi muscoli, l’attrito e la pressione eccessiva sono i principali nemici delle lunghe pedalate. Per questo, ha creato i pantaloncini GTO: una vera rivoluzione rispetto alla struttura convenzionale dei pantaloncini con bretelle. Assos ha utilizzato cuciture incassate sul dorso e un fondello dalla forma del tutto nuova per eliminare gli sfregamenti e la pressione nella zona genitale. Taglio e tessuto forniscono un ineguagliabile supporto per i muscoli, con una vestibilità impeccabile, aderente al corpo grazie alla costruzione senza pieghe all’altezza delle gambe.


Tecnologie

Ossidia
Il tessuto principale di questi pantaloncini, offre l’equilibrio ideale fra comfort senza sfregamenti e sostegno dei muscoli. Il tessuto indemagliabile è composto da filati di poliammide ed elastomero a finezza molto alta, per garantire traspirabilità e compressione dei muscoli, avvolgendo la parte bassa della schiena e le cosce con piacevole morbidezza sulla pelle. Il pannello frontale è realizzato con LOSANGA, un nuovo tessuto sviluppato da ASSOS per eliminare la pressione sulle aree sensibili.

Mille GTO C2 Insert
Creato con la comprovata tecnologia goldenGate, ovvero libero da cuciture laterali, e con le necessarie cuciture incassate per un comfort senza attrito. Per la parte frontale Assos ha utilizzato il nuovo sunDeck superleggero, erede dell’iconico kukuPenthouse: un tessuto super soffice sulla pelle, privo di schiuma, preformato a coppa per sostenere le forme anatomiche dell’uomo, garantendo la massima ventilazione. Inoltre, questo fondello è dotato del twin21 System costituito da tre diversi strat.

Microshock
La base del fondello è costituita da una schiuma ultraleggera con uno spessore di 11 millimetri e una composizione altamente ammortizzante.

Filterfoam
Fra lo strato di microShock e il 3D waffle, Assos ha inserito una schiuma con matrice a bassa densità con uno spessore di 10 millimetri per assorbire completamente le microvibrazioni. La struttura a celle aperte permette l’eliminazione del sudore in eccesso.

3D waffle
Una schiuma perforata brevettata, a tre strati, che aumenta la traspirabilità ed elimina il peso in eccesso.

zeroWaist
Una cintura con bordo nastrato e rinforzato, a taglio vivo, che offre la migliore transizione possibile tra il corpo e il pannello di tessuto. Più comfort con una minore pressione.

superFlat X-FRAME
Un’unica porzione di elastico ripiegato su sé stesso, che va a formare una struttura a X di supporto, con l’obiettivo di limitare l’elasticità verticale nella parte posteriore.

Rifinitura skinGrip finish
Bordo a taglio vivo con una sottilissima applicazione in silicone, che mantiene in sede i pantaloncini senza esercitare una pressione eccessiva.