Do you speak english? Buy now on www.lordgun.com OK, Go to site No, thanks

Ruote Roval CL 50 Disc

Ruote Roval CL 50 Disc Ruote Roval CL 50 Disc Ruote Roval CL 50 Disc Ruote Roval CL 50 Disc
Ruote Roval CL 50 Disc
Ruote Roval CL 50 Disc
Ruote Roval CL 50 Disc
Ruote Roval CL 50 Disc
Da:

1.650,00

Seleziona la quantità:

loading...

Un set di ruote da competizione

Dopo aver creato le CLX 50, a Roval si sono resi conto che era giunto il momento di pensare a una coppia di ruote adatte per le gare ma ad un prezzo abbordabile - per l'appunto, le CL 50 Disc. Hanno abbinato ai cerchi CLX 50 Disc i raggi tondi DT Swiss Competition, i loro mozzi Aero Flange Disc con interni DT Swiss 350 e cuscinetti in acciaio, per potervi offrire una coppia di ruote dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Perché con i dischi, direte? I cerchi Roval specifici per dischi sono molto resistenti agli impatti, grazie al Lay-up specifico delle fibre di carbonio, progettati per ottimizzare la rigidità e con un peso il più vicino possibile alla versione non-disc. Inoltre, la potenza e la modulazione dei freni a disco è eccezionale!

Utilizzando gli stessi cerchi della CLX 50, si può approfittare di molti dei vantaggi di essa. Anche se la CL 50, in termini di peso, è simile a molte ruote nella categoria, l'aerodinamica è ben distinta dagli altri modelli. La squadra di Roval ha sfruttato le loro conoscenze nella fluidodinamica computazionale per creare il modello sul computer e testare i vari profili dei cerchi per renderli più veloci e più leggeri. Ci è voluto un po' di tempo, ma sono riusciti a ridurre il numero delle possibilità a tre 'contendenti', che sono poi stati prodotti come prototipi per essere testati in galleria del vento.

Nel Win Tunnel di Roval gli ingegneri hanno messo alla prova tutte le ruote in questione, nonché quelle dei concorrenti, sempre con lo stesso pneumatico da 24c, per non influire sui test. Hanno scelto uno pneumatico dalla larghezza 'moderna' perché permettono di adottare una pressione inferiore per maggiore comfort e ridotta resistenza al rotolamento. Se abbinati ad un cerchio dalla larghezza corretta, sono inoltre efficienti in termini di aerodinamica. Il risultato delle prove è la coppia di ruote con profondità del cerchio di 50 mm, peso di 1515 grammi, pronta per le gare e accessibile a chiunque abbia una vera passione per il Road Riding.


Caratteristiche

  • Tipo del cerchio: Carbon clincher/2Bliss Ready.
  • Materiale cerchio: Carbon.
  • Profondità del cerchio: 50 mm.
  • Larghezza del cerchio: 20.7 mm (interna), 29.4 mm (esterna).
  • Mozzo anteriore: Roval AFD1; Centerlock; cuscinetti sigillati; compatibile con QR oppure perno passante da 12 mm grazie agli adattatori inclusi.
  • Mozzo posteriore: Roval AFD2; Centerlock; cuscinetti sigillati, interni DT Swiss 350, 11-velocità, compatibile con QR oppure perno passante 142x12 mm grazie agli adattatori inclusi.
  • Raggiatura ruota anteriore: Radiale/incrocio a 2 (2:1).
  • Raggiatura ruota posteriore: incrocio a 1/incrocio a 2 (2:1).
  • Numero raggi anteriore/posteriore: 21/24.
  • Tipo di raggi: DT Swiss Competition Race T-head.
  • Tipo di nippli: DT Swiss Competition Race T-head.
  • Assemblaggio: a mano.


Tecnologie

Costruite dalle persone, non da macchine
C'è un'arte nella costruzione di una ruota, che una macchina, semplicemente, non è in grado di percepire. Le ruote Roval sono costruite a mano per garantire la qualità e l'integrità del prodotto. Attenzione all'assemblaggio delle singole parti, equilibrio di tensione, precisione della costruzione: un processo che regala l'anima alla ruota con le mani di un artigiano.

Aerodinamiche
Fare una ruota aerodinamica che "tagliasse" il vento significa di renderti ancora più veloce. Il peso della ruota, la stabilità, la frenata e la costruzione: tutto dev'essere preso in considerazione. Con questo in mente, Roval si impegna costantemente a creare le simulazioni al computer e i prototipi da testare in varie condizioni. Dopo di che la ruota scende sull'asfalto per "assaggiare" il mondo reale e per gioire sui podi delle gare più famose.

Rigorosamente testate
Prima che una ruota Roval entri in produzione, deve passare attraverso molteplici livelli di prova, sia nel laboratorio ingegneristico che nel mondo reale. Le ruote sono sottoposte ai controlli di assemblaggio, prove d'impatto, rigidità e pressione, prove di rotazione e frenata, resistenza dei raggi: tutto ciò che potrebbe evidenziare possibili difetti. Il risultato? Una ruota di massima qualità e affidabilità.

Progettazione e costruzione
La ruota Roval è costruita sulla base di esperienza pluriennale nel settore. Il team dei progettisti non si concentra sui singoli pezzi della ruota, ma guarda come ogni parte interagisce e influisce la funzionalità dell'altra. Ad esempio: perché la 32 mantenga il peso basso e garantisca la rigidità dell'intero sistema, Roval utilizza raggi più spessi sulla ruota posteriore con una penalità di soli sette grammi. Perché, altrimenti questa rigidità sarebbe costata 20 g nel cerchio...

Il meccanismo di funzionamento del mozzo Roval fa una differenza notevole, grazie alla partnership con DT Swiss. Questi "interni" sono progettati in Svizzera con attenzione ai minimi dettagli, un innesto affidabile e intuitivo, un sistema "tool-free" per la manutenzione ancora più facile. Questa partnership permette a Roval tutta la libertà di progettazione e la qualità di produzione identica per tutte le ruote Roval.


Incluso

  • 6x Tubeless rim plugs.
  • 2x nastri paranipples (già montati).
  • 2x Roval QR in acciaio.
  • 4x adattatori QR (2x anteriore, 2x posteriore).
  • Guida utente.


Non incluso

  • Perni passanti.
  • Valvole Tubeless.
  • Attrezzo montaggio/smontaggio valvole.
Codice Prodotto 30018-5700
Raggi ruota posteriore 24
Raggi ruota anteriore 21
Materiale mozzo Alluminio
Materiale cerchio Carbonio
Larghezza cerchio 18c
Profilo cerchio 50 mm
Peso reale ruota anteriore 710 g
Peso reale ruota posteriore 875 g

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Prodotti correlati