Ruote Dt Swiss xmc 1200 Spline 29" Boost 2024
Versatili su tutti i terreni
Quando si parla di guida All Mountain, la versatilità è fondamentale. Questo è ciò che distingue le XMC 1200 SPLINE. Il nostro nuovo processo di compressione del carbonio crea cerchi resistenti e leggeri, mentre il nostro controllo di qualità strato per strato, in attesa di brevetto, riduce al minimo le imperfezioni per massimizzare la tua sicurezza, permettendoti di rompere gli schemi. Un cerchio agile e leggero nella parte anteriore e un cerchio più resistente in quella posteriore rendono queste ruote efficienti e affidabili, per le attività pianificate e gli imprevisti. Puoi scegliere tra i robusti e veloci sistemi a ruota libera Ratchet DEG o il leggero Ratchet EXP. Liberati dai limiti dell’ultima configurazione e abbraccia la tua prossima avventura
Caratteristiche
Struttura del cerchio
Massima compressione dello strato grazie a una tecnica di costruzione in carbonio all’avanguardia per ottenere i cerchi MTB più versatili in assoluto.
Controllo qualità
Un cerchio pronto ad affrontare la strada al 100%, grazie alla tecnica di controllo qualità che ne scansiona ogni dettaglio fino al minimo strato.
Cerchi
I cerchi sono asimmetrici e differenziati, per maggiore resistenza sulla parte posteriore e leggerezza su quella anteriore.
Mozzo
Con l’XMC 1200 SPLINE, la scelta spetta a te: il mozzo 180 può essere equipaggiato con il leggero sistema Ratchet EXP o con il sistema Ratchet DEG a innesto rapido (non intercambiabile dopo l’acquisto).
Raggi
28 raggi DT revolite, i nostri raggi MTB più leggeri e resistenti nella loro categoria di peso.
Specifiche tattiche
Cerchio
- Materiale: Carbon
- Interfaccia pneumatici: Hookless tubeless TSS
- Foro valvola: Presta
- Diametro del cerchio: 29" / 700C
- Altezza profilo: 22 mm (posteriore) / 20 (anteriore)
- Larghezza interna: 30 mm
- Larghezza esterna: 36.8 mm (posteriore) / 36 (anteriore)
- Peso reale: 865 g (posteriore) / 690 g (anteriore)
Mozzo
- Tipo mozzo: 180
- Sistema asse: 12 mm Thru Axle (posteriore) / 15 mm (anteriore)
- Fabbricato in dimensioni: 148 mm Boost
- Interfaccia freno: Disc IS (6-bolt)
- Interfaccia a cassetta: Sram XD (posteriore)
- Corpo ruota libera: SRAM XD MTB (ASRAM)(assemblato) (posteriore)
- Sistema ruota libera: Ratchet EXP 54 (posteriore)
Raggi e Nipples
- Raggi lato sinistro: DT revolite® t-head
- Raggi lato destro: DT revolite® t-head
- Modello di raggi: Three-cross (1:1)
- Nipples: DT ProLock Squorx ProHead alu
Incluso
- Tubeless tape 32 mm
- TL valve alu black 18-25 mm
- Shim Micro Spline freehub kit
- Wheel bag
Tecnologie
Nuova tecnologia di stampaggio per cerchi in carbonio
Un processo di fabbricazione dei cerchi innovativo, unico nel settore, e un’ispezione non distruttiva di ogni prodotto, strato per strato, consentono di ottenere cerchi leggeri ma resistenti per un’esperienza di guida di lunga durata.
Le tecnologie Ratchet
Ogni sistema Ratchet è progettato per uno scopo preciso. Scopri maggiori dettagli sui diversi sistemi a ruota libera di DT Swiss.
Tecnologia tubeless
Tutte le ruote DT Swiss sono compatibili con la tecnologia tubeless e le versioni ASM sono predisposte per il sistema tubeless, dotate di nastro e valvole tubeless.
Angolo di innesto
Uno dei temi caldi nel settore è quello riguardante l'angolo di innesto! Qui di seguito spieghiamo di cosa si tratta esattamente, in che modo influisce sull'efficacia della pedalata e riflettiamo sulla veridicità o meno dell'opinione diffusa secondo la quale "più ampio è, meglio è".
Dt pro lock®
Nel processo DT Pro Lock, un liquido adesivo bicomponente viene iniettato nella filettatura del nipple, consentendo un montaggio delle ruote estremamente affidabile. Stringendo il nipple sul raggio, l'adesivo bicomponente inizia ad agire e a indurirsi. Una volta indurito del tutto, è ancora possibile centrare più volte la ruota, con solo una leggera diminuzione dell'effetto frenafiletti.
Tecnologia dei cuscinetti
I mozzi DT Swiss sono studiati per funzionare in modo ottimale una volta montati sulla bicicletta. A tal fine, nella realizzazione dei mozzi occorre prendere in considerazione la coppia di serraggio generata dal sistema di montaggio delle ruote. Scoprite come garantire la capacità rotante ottimale dei cuscinetti a sfera e perché DT Swiss non produce mozzi con un gioco del cuscinetto regolabile.