Ruote DT Swiss Arc 1100 Dicut 38 Disc - Three Decades Limited
Il set di ruote con freno a disco aerodinamico DT Swiss più avanzato, per velocità di punta mai raggiunte prima e grande sensazione di sicurezza in qualsiasi situazione
L'ultima generazione di ruote ARC 1100 DICUT è stata sviluppata in collaborazione con SWISS SIDE, leader nel campo dell'aerodinamica. Di conseguenza, il nuovo profilo del cerchio AERO+ riduce al minimo sia la resistenza sia il momento di sterzata, per migliorarne l'aerodinamica e il controllo anche in caso di forte vento trasversale. Mantenere il controllo della ruota aero sfruttando l'effetto vela diventa quindi più semplice che mai. La configurazione della ruota è completata dai nuovi raggi aero DT Swiss in combinazione con l'elegante mozzo 180 DICUT con cuscinetti ceramici SINC ultraleggeri. ARC 1100 DICUT 38: Il set di ruote da arrampicata per eccellenza, che combina leggerezza e ottimizzazione aerodinamica per una rapida ascesa verso la vetta.
Edizione speciale per il trentennale
Aerodinamica, leggera ed elegante, la ruota ARC 1100 DICUT DB 38 3DEC è disponibile in un design limitato per celebrare il 30° anniversario di DT Swiss.
Altezza profilo
L'ultima generazione di ruote ARC 1100 DICUT, disponibile nella versione con freni a disco in quattro diverse altezze del cerchio (80 mm, 62 mm, 50 mm e 38 mm).
Cerchio
Ogni cerchio è stato progettato tenendo conto di un ambiente di guida specifico, dal 38 mm ideale per le salite più impegnative.
Raggi
La nuova generazione di raggi aerodinamicamente ottimizzati per resistenza traslazionale e rotazionale ridotta.
Specifiche Tecniche
Cerchio
- Materiale: Carbon
- Interfaccia pneumatici: Hooked / Crotchet tubeless TC
- Foro valvola: Presta
- Diametro del cerchio: 29" / 700C
- Altezza profilo: 38 mm
- Larghezza interna: 20 mm
- Larghezza esterna: 26 mm
- Peso reale: 600 g (anteriore); 735 g (posteriore)
Mozzo
- Tipo mozzo: 180
- Sistema asse: 12 mm Thru Axle
- Fabbricato in dimensioni: 100 mm (anteriore), 142 mm (posteriore)
- Interfaccia freno: Disc Center Lock
- Interfaccia a cassetta: Shimano ROAD
- Corpo ruota libera: Shim. RD. 11SP Light S ASLS11 (assemblato)
- Sistema ruota libera: Ratchet EXP 54
Raggi & Nipples
- Raggi lato sinistro: DT aerolite® II t-head
- Raggi lato destro: DT aerolite® II t-head
- Modello di raggi: Two-cross (1:1)
- Nipples: DT Pro Lock hidden aluminum
Incluso
- Tubeless tape 23 mm
- TL valve alu black 36-48 mm
- SRAM XDR Road freehub body kit
- Valve guard
- Borsa porta ruote Evoc
Tecnologie
Aero+
La simbiosi perfetta tra resistenza, maneggevolezza ed efficacia. Nel perfezionare una ruota secondo il concept AERO+, l'ottimizzazione dei vari parametri è finalizzata a un unico obiettivo: aumentare la velocità!
Tecnologia SINC CERAMIC
Noi di DT Swiss siamo convinti che siano i dettagli a fare la differenza. E i cuscinetti a sfera SINC ceramic si basano proprio sull'attenzione ai minimi dettagli. Così, quando scegli una ruota DT Swiss con la caratteristica SINC, potrai essere un passo avanti rispetto agli avversari, agli amici o cercare di stabilire nuovi record personali.
Tecnologia Tubeless
Tutte le ruote DT Swiss sono compatibili con la tecnologia tubeless e le versioni ASM sono predisposte per il sistema tubeless, dotate di nastro e valvole tubeless. Gli pneumatici tubeless vantano diversi vantaggi rispetto alla tradizionale combinazione di camera d'aria e copertoncino: lo pneumatico può essere gonfiato a livelli di pressione inferiori, senza rischiare pizzicature (le cosiddette forature a "morso di serpente") e garantendo un'aderenza superiore. La pressione inferiore offre maggiore comfort in sella e l'assenza di camera elimina l'attrito tra quest'ultima e il copertoncino, con conseguente diminuzione della resistenza al rotolamento su terreno e ostacoli. L'impiego di un liquido sigillante per sistema tubeless consente allo pneumatico di auto-sigillare punture e piccoli tagli. Un grande vantaggio per tutti coloro che amano pedalare a lungo e che, in caso di problemi, si ritroverebbero a diversi chilometri dal riparatore più vicino.
Tecnologia dei cuscinetti
I mozzi DT Swiss sono studiati per funzionare in modo ottimale una volta montati sulla bicicletta. A tal fine, nella realizzazione dei mozzi occorre prendere in considerazione la coppia di serraggio generata dal sistema di montaggio delle ruote. Scoprite come garantire la capacità rotante ottimale dei cuscinetti a sfera e perché DT Swiss non produce mozzi con un gioco del cuscinetto regolabile. Per far sì che un cuscinetto possa ruotare, è necessario un certo gioco, dell'ordine di un micrometro. Senza questo gioco, il cuscinetto non può ruotare. Il gioco del cuscinetto è radiale e al contempo assiale. Il gioco assiale è lo spostamento longitudinale possibile di un anello del cuscinetto rispetto all'altro in assenza di carico, mentre il gioco radiale si misura verticalmente rispetto all'asse centrale del cuscinetto.