Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore

Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore
Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore
Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore
Fulcrum Racing Quattro C17 ruota posteriore
Da:

225,90

Risparmi: 10% Prezzo di listino: 251,00

Prodotto composto da:

Seleziona la quantità:

loading...

Performance + versatilità = massima soddisfazione. Racing 4 promette molto e dà di più: una ruota da mettere alla prova

Racing 4 è il tipico asso nella manica perché è in grado di dare quel pizzico in più, qualsiasi sia il terreno davanti a sé. Grazie al suo medio profilo leggero e reattivo sarà una scoperta continua, con un precedere invidiabile e gli occhi puntati alla prestazione.

Le somiglianze con i modelli di categoria superiore, che corrono sulle bici dei campioni, non sono un caso: il reparto R&D ha fatto tesoro delle esperienze maturate nello sviluppo di cerchi così estremi per creare un pacchetto adattato alle diverse esigenze, che non fa nulla per nascondere il pedigree vincente da cui derivano.

È stata ed è un'intuizione vincente, il profilo da 35 mm, perché in grado di svelare un equilibrio vincente tra estetica e prestazioni. Il loro medio profilo fa la differenza in pianura sulle andature di crociera, senza penalizzare in salita dove restano agili e scattanti nei rilanci.


Caratteristiche

  • Materiale cerchio: Alluminio.
  • Larghezza: 17 mm (interna).
  • Altezza cerchio: 35 mm.
  • Superficie frenante: lavorata.
  • Numero raggi Straight Pull: 21.
  • Nipples in alluminio.


Tecnologie

2:1 Two-to-One™
When you push on the pedals, the rotational force on the sprocket induces a slackening of the freewheel spokes with a consequent loss of rim tension.
This results in undesirable flex of the whole wheel and an unavoidable loss of energy. Fulcrum® has solved this classic cycling problem with its 2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio patent, by doubling the spokes in the critical zones.

Anti-rotation system™
Questo nuovo sistema dedicato alle ruote per bici da corsa porta il concetto di raggiatura a un nuovo livello di prestazioni. I tecnici Fulcrum® hanno infatti riprogettato raggi e sedi dei mozzi in modo da creare un insieme solido e inamovibile. In questo modo i raggi:

  • non perdono mai la loro tensione iniziale, mantenendo così la ruota perfettamente reattiva e centrata;
  • rimangono nella posizione studiata in galleria del vento per assicurare la migliore penetrazione aerodinamica possibile.

F.I.C. Fulcrum Identification Card
100% Handmade quality
Fulcrum®, sin dalla sua nascita, è stata contraddistinta da una caratteristica che sino ad oggi continua: ovvero progettare, prototipizzare e industrializzare tutte le ruote contraddistinte dalla “F” rossa.
Queste, infatti, prendono forma all’interno dell’innovativo R&D, l’avanzato reparto che rappresenta il cuore pulsante dell’azienda italiana.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo della prestazione e dell’affidabilità.
Per garantire la massima prestazione e affidabilità dei propri prodotti, ogni progetto, prima della fase di industrializzazione, deve passare una serie di severissimi test che validano ciò che fino a quel momento era stato pensato e disegnato (test a fatica, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test and 100% assemblaggio manuale e controllo elettronico).
Ecco perché, da gamma 2012, Fulcrum® ha voluto corredare ogni ruota di una propria Carta d’identità (F.I.C.) che individua in modo univoco la stessa, certifica che questa è stata assemblata manualmente e che ha passato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.

RDB™ Rim Dynamic Balance
Il concetto è tanto semplice quanto geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa di pari valore posizionata esattamente dalla parte opposta.

Wide rim tech
Il reparto R&D di Fulcrum®, seguendo le richieste provenienti dai campi di gara, ha lavorato per creare dei cerchi di larghezza maggiore rispetto al passato, a partire da circa 4 mm in più rispetto al passato.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base d’appoggio ideale per pneumatici da 25/28 mm, le misure preferite al giorno d’oggi. In questo modo si assicurano stabilità, un’ottima maneggevolezza e un confort di livello superiore.

Oversize flange
lo sviluppo della Flangia Oversize è nato dall’esigenza di creare un sistema in grado di trasmettere ogni watt al suolo senza dispersioni, irrigidendo il sistema-ruota dove necessario senza dover aggiungere raggi o sovrastrutture che aggiugessero peso.
La flangia oversize utilizza la fisica per risolvere il problema: incrementa la campanatura dei raggi e permette di accorciarli. Inoltre il raddoppio dei raggi crea un sistema bilanciato e in grado di trasmettere la coppia torcente in modo eccellente.

Fulcrum Racing 4 C17 ruota posteriore

Codice Prodotto R4-19CRBS
Materiale cerchio Alluminio
Materiale pista frenante Alluminio
Materiale mozzo Alluminio
Raggi ruota posteriore 21
Larghezza cerchio 17c
Peso reale 974 g

Per potere scrivere una recensione è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

Per fare una domanda agli altri utenti è necessario essere loggati

Per favore clicca qui per loggarti

il corpetto shimano porta 11 velocità?

nov 25, 2019
Vuoi segnalare la domanda come abuso?
Che tipo di abuso è stato fatto?
1 Risposte Rispondi

Gentile cliente,

il corpetto Shimano è compatibile con trasmissioni 11v

Cordiali saluti

nov 25, 2019