Ruota posteriore Enve Ses 4.5 Disc
Vai veloce, ovunque!
La SES 4.5, la preferita della casa ENVE per la sua velocità assoluta e la sua sicurezza di guida, è stata riprogettata per ridurre il peso, aumentare l'efficienza aerodinamica ed espandere ulteriormente le sue capacità quando il gioco si fa veloce. Sia che stiate puntando al numero per il giorno della gara o che stiate cercando la ruota da strada più veloce su un terreno ondulato, la SES 4.5 è il punto di forza della velocità. Originariamente progettata per fornire un vantaggio aerodinamico sul pavé della Parigi-Roubaix quando si utilizzano pneumatici da 28-32 mm ad alto volume, la SES 4.5 AR è stata la prima del suo genere quando è stata introdotta nel 2016. Per il 2022 abbiamo ripreso tutte le migliori caratteristiche del SES 4.5 AR, come il design del cerchio ottimizzato per gli pneumatici ad alto volume e la forma che gli conferisce un'aerodinamica e una stabilità ai vertici della categoria, aggiornandolo con la tecnologia anti pinch-flat e un laminato più leggero e raffinato per ridurre il peso e migliorare la sensazione di guida. La riprogettazione conferisce alla nuova SES 4.5 una maggiore versatilità grazie alla resistenza al pinch-flat e alla riduzione del peso, senza compromettere la velocità. Con una larghezza interna del cerchio di 25 mm, si ottiene una maneggevolezza sicura, che rende la SES 4.5 un gioco da ragazzi sui percorsi tecnici con pavimentazione imperfetta. Come il resto della linea di ruote SES, il SES 4.5 è stato ottimizzato per le prestazioni tubeless su strada e presenta un design del tallone senza uncino che consente di ottenere le dimensioni precise del cerchio necessarie per ottenere le migliori prestazioni tubeless. Per migliorare ulteriormente l'affidabilità del pneumatico tubeless e del cerchio, questo set di ruote aerodinamiche in fibra di carbonio presenta il Wide Hookless Bead di ENVE, in attesa di brevetto, un elemento di design sul bordo anteriore del cerchio che fornisce una superficie più indulgente che, se impattata, ridurrà la probabilità di sgonfiare un pneumatico tubeless.
Veloce nel mondo reale
Il programma di sviluppo delle ruote aerodinamiche di ENVE è guidato dal nostro mantra Real-World Fast. Ciò significa che ogni ruota viene sviluppata tenendo conto dell'efficienza del flusso d'aria, della stabilità al vento laterale, della maneggevolezza, del peso, dell'integrazione dei pneumatici e di molto altro ancora. Il risultato è una raffinata collezione di ruote costruite appositamente per essere le migliori della categoria e fornire il massimo vantaggio in termini di velocità ed efficienza per l'applicazione della disciplina prevista.
La differenza di Ses
C'è un semplice motivo per cui le ruote SES ottengono costantemente il punteggio di "best in test" in quasi tutti i test aerodinamici di terze parti. Enve si è impegnata a fare i conti con le piccole cose e a cercare i guadagni marginali che gli altri non fanno. Lo sviluppo interno al telaio e i test di guida hanno insegnato che forme e costruzioni uniche dei cerchi tra le ruote anteriori e posteriori ottimizzano l'efficienza e l'esperienza di guida.
Caratteristiche
- Le ruote posteriori sono progettate per recuperare il flusso d'aria quando passa dalla parte anteriore della bicicletta a quella posteriore, massimizzando la riduzione della resistenza aerodinamica.
- Ottimizzate aerodinamicamente per i moderni pneumatici tubeless ad alto volume.
- La nuovissima linea SES è stata sviluppata attorno al pneumatico ENVE SES 27 mm.
- Testato a 32 km/h e 48 km/h. La promessa SES di velocità nel mondo reale non è limitata solo all'élite del ciclismo.
- Drag medio ponderato
- Tutti gli angoli del vento non sono uguali. I dati dell'anemometro dimostrano che la maggior parte del tempo di corsa sarà trascorso con vento a meno di 12 gradi di imbardata. La resistenza aerodinamica media ponderata è uno strumento che aiuta il ciclista a capire l'efficienza aerodinamica di una bicicletta in condizioni di vento e di guida reali.
Mozzo stradale Innerdrive Premium
Il mozzo ENVE Premium Straight Pull, presente in tutte le ruote delle serie SES e G, è un nuovo meccanismo di trasmissione 100% ENVE. I cricchetti in acciaio sovradimensionati sono posizionati all'interno e sopra i cuscinetti, riducendo le sollecitazioni sull'asse e sui cuscinetti e garantendo un innesto positivo e affidabile. I principali vantaggi del mozzo INNERDRIVE™ Premium includono:
- Risparmio di peso: Il nuovo mozzo ENVE INNERDRIVE™ Premium a trazione diretta offre un risparmio di peso di 60 grammi rispetto alla precedente generazione di mozzi ENVE.
- Quattro opzioni di innesto: I cricchetti intercambiabili consentono ai ciclisti di mettere a punto le loro corse in base alle esigenze personali di prestazione. Che si tratti di massimizzare l'efficienza, la risposta o l'affidabilità, c'è la soluzione. Le opzioni di cricchetto includono: 40 denti, 60t, 80t, 100t.
- Lunghezza dei raggi costante: il nuovissimo guscio del mozzo straight-pull consente di utilizzare un'unica lunghezza di raggi per qualsiasi diametro del cerchio, semplificando l'assistenza e la manutenzione.
- Foro per raggi anti-torsione: per migliorare ulteriormente la qualità della costruzione della ruota, la coerenza della tensione dei raggi e per evitare danni ai raggi durante la costruzione della ruota, è stata inserita una funzione anti-torsione che impedisce ai raggi di torcersi durante la costruzione della ruota o durante la guida.
- Incroci silenziosi dei raggi: Il guscio del mozzo a trazione diritta crea uno spazio tra ogni raggio, assicurando che il vostro set di ruote ENVE non possa presentare scricchiolii dei raggi.
Ottimizzato per i tubeless
Maggiore velocità, comfort, aderenza e resistenza alle forature: cosa c'è di meglio di un tubeless da strada? Con la scelta di uno pneumatico ad alte prestazioni alla giusta pressione, è possibile ottenere una minore resistenza al rotolamento e una maggiore velocità. Il tubeless consente inoltre di utilizzare pressioni molto più basse per ottenere un comfort, una trazione e un'efficienza di gran lunga superiori, soprattutto su fondi stradali sconnessi e ghiaia, senza sacrificare la velocità. Il rischio di forature e, con il sigillante, di forature da detriti è praticamente eliminato. Il Tubeless rappresenta l'apice delle prestazioni delle ruote e dei pneumatici da strada e il design del tallone senza uncino svolge un ruolo significativo. Il design del cerchio hookless consente di utilizzare utensili metallici lavorati per stabilire un diametro preciso e costante della sede del tallone che soddisfa i requisiti definiti dall'ETRTO. La precisione di accoppiamento tra il tallone del pneumatico tubeless e la sede del tallone del cerchio garantisce la tenuta dell'aria e del pneumatico.
Specifiche tecniche
- Larghezza interna del cerchio: 25 mm
- Misura del pneumatico ottimizzata per l'aerodinamica: 27mm-28mm
- Misura minima del pneumatico etichettato: 27 mm
- Da utilizzare solo con pneumatici tubeless
- Spaziatura posteriore: 12x142
- Dimensione ruota: 700c
- Tipo di freno: Freno a disco Centerlock (anelli di bloccaggio non inclusi)
- Profondità posteriore: 56 mm
- Larghezza interna posteriore: 25 mm
- Larghezza esterna posteriore: 32 mm
- Numero di fori posteriore: 24 mm
- Diametro effettivo del cerchio posteriore: 547 mm.
- Misura del pneumatico Tubless ottimizzato per l'aerodinamica: 27 mm
- Misura minima del pneumatico (etichettata): 27 mm
- Pressione massima del pneumatico per il pneumatico min. (psi | bar): 80 | 5.5
- Tipo di pneumatico: Tubeless Ready
- Larghezza nastro Tubeless: 29 mm
- Peso reale: 806 g.